Santu Jacu in Sardegna 23-24-25 luglio

I nostri incontri, la segnalazione di eventi e i racconti di chi torna da un ritrovo pellegrino.

Re: Santu Jacu in Sardegna 23-24-25 luglio

Nuovo messaggiodi antonigiu » 3 lug 2010, 13:32

nello spirito pellegrino che deve animare le nostre azioni ... e nella speranza di mettere fine a questo periodo turbolento nel forum, come tutti sanno io ero uno dei fautori dell'associazione, da due anni ne auspicavo la nascita, visto che ci sono incomprensioni, malumori e quanto altro , faccio una proposta di mediazione. Con chi ho avuto modo di parlare , tutti mi dicono che l'associazione , formalmente, o meglio giuridicamente non è ancora nata .. Allora Invito i soci fondatori a formulare l'invito, per l'adessione come socio, a tutti i partecipanti al forum e oltre, invito formalmente a postare bozza dello statuto, cosi tutti possono prenderne visione e decidere liberamente, dare appuntamento per il 23 luglio a Mandas per la stipula dell'atto fondativo dell'associazione, dove si decide, Nome , sede della associazione, e organismi aministrativi . Gradisco risposte ... ANCHE NEGATIVE ... purche si risponda e tutti esprimano liberamente il loro pensiero, io non cambio opinione verso chi esprime parere negativo o positivo .. rispetto tutte le scelte Grazie
Sai camminare sull' acqua? Non hai fatto niente di meglio di una pagliuzza.
Sai volare nell'aria? Non hai fatto niente di meglio di un moscerino.
Conquista il tuo cuore; solo allora potrai diventare qualcuno.
antonigiu
Pellegrino per Sempre
Pellegrino per Sempre

Nuovo messaggiodi antonigiu » 5 lug 2010, 22:16

Visto Il gran numero di interventi, visto il silenzio degli amministratori di questa nascente associazione, che di sicuro sarano impegnati a programmare per la festa di mandas, getto la spugna. Io nel mese passato ho fatto qualche sopralluogo, lungo il cammino che dovrebbe portare ai porti di imbarco di olbia e Porto torres, ho cartine, tracciati e anche foto, li metto a disposizione dell'associazione, gratis e senza contrapartita di cariche .. associative.. basta che qualche membro autorizzato dell'associazione .. mi fornisca l'indirizzo e spedisco il tutto in un plico. Grazie per questo attestato di stima, grazie per tutto quello che i pellegrini per sempre mi hanno insegnato, visto che su un problema abbastanza serio è calato un silenzio tombale, quando per piccole questioni si scatenavano accese discussioni, con interventi kilometrici, dove si faceva il profilo caratteriale di chi aveva osato scrivere fuori dalle righe ... Buona fortuna a tutti .... gli amici veri di sicuro li troverò lungo il cammino della vita, io con serenità credo di aver dato .. senza mai chiedere contropartite alcune.. se non l'amicizia sincera e la lealtà
antonigiu
Pellegrino per Sempre
Pellegrino per Sempre

Nuovo messaggiodi Edo » 6 lug 2010, 15:26

Ma tu ci speravi Giuseppe che qualcuno rispondesse ? ...

Io NO!

Ah... mi è stato chiesto di cancellare un pò di roba di questo argomento ma col cavolo che la cancello :-)

La verità si lascia sempre!!

Edo
Da qualche parte, lungo il cammino di ognuno, deve esserci qualcosa che ci consente di realizzare i nostri sogni. (Randy Pausch)

"Colui che non sa dove andare, ci va in fretta. Ma colui che ha un meta è già arrivato, sebbene sia ancora per la strada" (da una leggenda irlandese)
Edo
Moderatori
Moderatori

Nuovo messaggiodi Claudio » 6 lug 2010, 15:38

Un buon raduno dei pochi rimasti ma BUONI con un buon teroldego...o canonau........

Eventualmente e lo ripeto un buon moscato rosa dolce...se ci sono bambini e bambine.

Buon cammino sempre nella vità

Claudio
Claudio
Peregrinos para siempre
Peregrinos para siempre

Nuovo messaggiodi antonigiu » 9 lug 2010, 21:35

Ciao Edo, gli amici veri sono come gli uomini veri ... possono non incontrarsi mai , ma sanno che quando hai bisogno ci sono sempre . mi lasci un posto sulla sponda del fiume ? credo che ci faremo una buona compagnia ciao apresto
Sai camminare sull' acqua? Non hai fatto niente di meglio di una pagliuzza.
Sai volare nell'aria? Non hai fatto niente di meglio di un moscerino.
Conquista il tuo cuore; solo allora potrai diventare qualcuno.
antonigiu
Pellegrino per Sempre
Pellegrino per Sempre

Nuovo messaggiodi ziovittorio » 10 lug 2010, 7:40

Strano modo questo di ragionare,se ci sediamo sulla sponda del fiume la compagnia diventa grande ed ognuno avrà le sue motivazioni,nulla di personale con nessuno ,ma cosi non si va da nessuna parte.
Un abbraccio a tutti da Vittorio.ULTREJA SEMPRE.
Non serve andare lontano per cercare Gesù...Lui è al tuo fianco in ogni momento.
ziovittorio
Peregrinos para siempre
Peregrinos para siempre

Nuovo messaggiodi Lucia » 28 lug 2010, 9:54

Ciao a tutte e tutti, a chi ha partecipato ed a chi avrebbe voluto ma non ce l'ha fatta....

Sono comunque felice che si stiano concretizzando idee, sogni e diventino comunque realta'.
Tutto quello che riguarda il "Camminare" e specialmente questo in Sardegna, terra forte e generosa di forte energia ed ancora di struggente bellezza, per me è un grande dono...
Qualcuno di voi sa che avrei desiderato comunque mettere in "campo" in "pratica" un desiderio...il percorrere il periplo della Sardegna....ma la Vita mi ha impegnato in altro.
Quindi vedere addirittura che intorno quello che comunque è un elemento che unisce, "Santu Jacu", ed il Camminare senza creare danni all'ambiente, il creare anche alternative non speculative per preservare una delle zone piu' belle di Italia....beh! ...penso che questo dovrebbe unire....e sostenere chi praticamente se ne sta prendendo il carico....solo facendo si puo' sbagliere...chi sta fermo sicuramente non sbaglia mai.........
Credo che le incomprensioni possano piano piano essere chiarite con la consapevolezza che comunque a volte ci viene piu' facile "dividere" che "aggiungere".
Credo che sia una bella opportunita' per il popolo Sardo....e non solo...
Se si guarda al fine ultimo al risultato..beh! io preferisco aggiungere ...e spero che ci facciate sapere come è andato, come il territorio sta rispondendo a questo nostro sentire comune e........abbraccio tutti, anche chi non c'era.....Aspetto notizie sul Forum...Ultreya Suseya.......
Lucia
"La Vita può essere capita solo guardandosi indietro, ma deve essere vissuta guardando avanti"
S.K.
Lucia
Peregrinos para siempre
Peregrinos para siempre

Precedente

Torna a Ci incontriamo a ......