Dormire in Cammino

Avete un dubbio su come si arriva e dove ... cosa usare e cosa portare ... cose serve sul cammino di Santiago - L'esperienza insegna che ... - Tutto quello che serve sapere prima della partenza.
Regole del forum
Questo forum è aperto a tutti ospiti compresi

Aperto a tutti per dare la possibilità agli ospiti di chiedere informazioni, di lasciare un commento, un saluto, un consiglio, una richiesta o anche una critica sempre che il post sia nel rispetto del REGOLAMENTO generale.
Ecco le semplici regole aggiuntive per gli ospiti:
- E' gradito l'inserimento di un nick tenendo presente che non si possono usare dei nick già usati dagli utenti iscritti;
- Indicate sempre il titolo del vostro post.
- La registrazione, se volete farla, è gratuita e non comporta alcun genere di obbligo presente o futuro.
- Potete chiedere anche assistenza se avete problemi per la fase di registrazione.
- Se il vostro post non sarà in linea con le regole e conterrà insulti o oscenità, sarà rimosso a giudizio insindacabile dei moderatori o degli amministratori.

Grazie.

Re: Dormire in Cammino

Nuovo messaggiodi Zot » 5 feb 2010, 12:24

Hai ragione Desirè...posso sempre farmi un bordon...ci penserà il Cammino per i bastoncini.

Quanto al materassino, ho ragionevoli speranze di ottenerlo in prestito...l'altro ieri chiacchieravo con Nazario (ormai quella di camminare insieme sta diventando una piacevole abitudine) e secondo lui i problemi grossi saranno negli ultimi 100 chilometri...in definitiva si tratta di 3-4 notti, e se la faccenda si fa brutta, e non ho il materassino, al limite posso anche cercare un posto in qualche Hostal. O al peggio comprarlo direttamente lì e portarmelo dietro per 100 chilometri e non 790...

Lo zaino misura 53X40X20 quindi dovrei essere a posto per imbarcarlo come bagaglio a mano, a meno che non lo carichi troppo (e NON lo voglio caricare troppo!)

In ogni caso pagherò le 35 sterline di multa, e pazienza...oppure pago 15 sterline da qui e lo carico direttamente senza problemi...ci penso su con calma.

Ciao a tutti

Mauro
Siccome c'era pioggia, mi sono bagnato.
Siccome c'era sole, ho sudato.
Siccome c'era fango, mi sono sporcato.
Siccome c'era strada.....ho camminato.
Zot
Peregrinos para siempre
Peregrinos para siempre

Nuovo messaggiodi Jasmine » 8 feb 2010, 19:47

Zot ha scritto:Ciao a tutti. Rieccomi con un ennesimo dubbio.

Come sapete parto il 19 aprile da Cagliari, ed il 21 aprile se tutto va bene da SJPDP.

Sto completando l'equipaggiamento e giovedì parto per Milano, ne approfitterò per comperare le ultime cose che mi mancano.

Ciao Zot, io l'ho fatto l'altro anno (2009) in Aprile, la settimana di Pasqua sono partita da Saint Jean (Venerdi
Santo), c'erano molti spagnoli che si fanno il cammino a tratti (una settimana un anno, un'altra settimana l'anno dopo),
però il tratto Saint Jean- Burgos assorbiva perfettamente tra albergues privati e municipales, il flusso.
Dove ci sono stati dei problemi (tuttavia a me personalmente non è mai capitato di non trovar posto) invece è stato in Galizia, dopo il Cebreiro, quando ci si fermava in tappe intermedie con albergues con pochi posti.
Nella Galizia infatti, specialmente dopo il Cebreiro il flusso di pellegrini si intensifica, perchè molti sono quelli che desiderano farsi solo gli ultimi 100 km o poco piu' per poter avere diritto alla Compostelana.
Quest'anno in Aprile, passato il periodo Pasquale, credo che il flusso per lo meno fino oltre le Mesetas
possa essere al massimo del doppio dell'analogo periodo nel 2009 (credo che la gran parte della gente andrà
dopo la metà di maggio fino fine settembre.)
Quindi, credo che se organizzi bene le tappe e scegli o albergues grandi o posti dove ci sono
sia albergues privati che municipales, tu possa trovare posto per lo meno partendo
dopo la settimana pasquale e fino al Cebreiro.
Il problema subentrerà nelle tappe galiziane.

ciao, Jasmine
Jasmine

Nuovo messaggiodi Zot » 9 feb 2010, 12:47

Grazie delle info Jasmine.

Mi sa che in Galizia tornerà utile il materassino...
Anche secondo me all'inizio non avrò problemi, considerando che faccio gli ultimi 10 giorni di aprile e i primi 20 di maggio...credo che avrò modo di rendermi conto della situazione direttamente sul posto.

Quest'anno pasqua è all'inizio di aprile quindi i "settimanieri" spagnoli dovrei evitarli.

E in ogni caso, se il problema fosse solo dopo il Cebreiro, allora va bene: è tutta discesa, si fa in fretta ad arrivare... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Ciao
Siccome c'era pioggia, mi sono bagnato.
Siccome c'era sole, ho sudato.
Siccome c'era fango, mi sono sporcato.
Siccome c'era strada.....ho camminato.
Zot
Peregrinos para siempre
Peregrinos para siempre

Nuovo messaggiodi Sardina » 9 feb 2010, 22:48

Se non è cambiato qualcosa, pochissimi km dopo il Cebreiro c'è un albergue privato. Lo so perchè io mi sono fermata al Cebreiro (nun ce la facevo cchiù) e ho dormito per terra in un pianerottolo, mentre Federico, un pellegrino conosciuto sul cammino, il giorno dopo mi ha detto di aver dormito divinamente in un nuovo albergue privato che ha avuto tutto per lui! L'avrei picchiato!!
Ci sono solo quattro domande che contano nella vita. Cosa è sacro? Di cosa è fatto lo spirito? Per cosa vale la pena vivere? E per cosa vale la pena morire? La risposta a ognuna è la stessa: solo l'amore. [ Don Juan de Marco ]

Le persone viaggiano per stupirsi delle montagne, dei mari, dei fiumi, delle stelle; passano accanto a sè stessi senza meravigliarsi. S.Agostino
Sardina
Moderatori
Moderatori

Nuovo messaggiodi Edo » 9 feb 2010, 23:27

Zot ha scritto:E in ogni caso, se il problema fosse solo dopo il Cebreiro, allora va bene: è tutta discesa, si fa in fretta ad arrivare... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Ciao
Il bello della galizia: sali, scendi, sali, scendi e .. risali .... e dove sono i bar di solito ?
In fondo alla discesa e si riparte con lo stomaco pieno :( Ma ai pellegrini non importa tanto la meta è vicina ormai.

Buon Cammino Zot

Edo
Da qualche parte, lungo il cammino di ognuno, deve esserci qualcosa che ci consente di realizzare i nostri sogni. (Randy Pausch)

"Colui che non sa dove andare, ci va in fretta. Ma colui che ha un meta è già arrivato, sebbene sia ancora per la strada" (da una leggenda irlandese)
Edo
Moderatori
Moderatori

Precedente

Torna a Dubbi, Domande, richiesta di info su tutti i cammini