Come arrivare al Somport

Avete un dubbio su come si arriva e dove ... cosa usare e cosa portare ... cose serve sul cammino di Santiago - L'esperienza insegna che ... - Tutto quello che serve sapere prima della partenza.
Regole del forum
Questo forum è aperto a tutti ospiti compresi

Aperto a tutti per dare la possibilità agli ospiti di chiedere informazioni, di lasciare un commento, un saluto, un consiglio, una richiesta o anche una critica sempre che il post sia nel rispetto del REGOLAMENTO generale.
Ecco le semplici regole aggiuntive per gli ospiti:
- E' gradito l'inserimento di un nick tenendo presente che non si possono usare dei nick già usati dagli utenti iscritti;
- Indicate sempre il titolo del vostro post.
- La registrazione, se volete farla, è gratuita e non comporta alcun genere di obbligo presente o futuro.
- Potete chiedere anche assistenza se avete problemi per la fase di registrazione.
- Se il vostro post non sarà in linea con le regole e conterrà insulti o oscenità, sarà rimosso a giudizio insindacabile dei moderatori o degli amministratori.

Grazie.

Come arrivare al Somport

Nuovo messaggiodi b.diego » 30 lug 2010, 14:19

Salve pellegrini, qualcuno sa darmi informazioni su come arrivare al Somport possibilmente in tarda mattinata o primo pomeriggio partendo in aereo dal nord Italia? So che ne è gia stato detto ma da un mese sono nella casa che ho in Veneto senza telefono e internet per cui non posso fare ricerche nel sito. Approfitto della cortesia di un vicino e fra qualche giorno potrò di nuovo collegarmi e verificare eventuali vostre.
Ah, ricordo di aver letto circa un rifugio in pessime condizioni su questo cammino, ricordate quale?
Le notizie servirebbero per una cara amica pellegrina friulana che farà questo cammino a fine agosto, vi ringrazio fin d' ora. Diego
Chi cammina non resta deluso, chi cammina riceve, chi cammina si apre a inaspettati orizzonti di bene, perché il cammino è incontro, è uscire da se stessi per far posto alla vita. (M. Reschiglian)
b.diego
Peregrinos para siempre
Peregrinos para siempre

Re: Come arrivare al Somport

Nuovo messaggiodi cinzia » 30 lug 2010, 14:32

Ciao Diego, intanto ti rispondo sul rifugio in pessime condizioni che è quello di Tiebas, ma mi avevano detto che la settimana successiva (e ti parlo di maggio), sarebbe stato aperto un nuovo albergue comunale per cui non so cosa dirti.
Sappi che su quel tratto mi sono presa le cimici a Izco....

Per il Somport tu dove arriveresti?...O non hai ancora il biglietto per nessuna meta?? :abbraccio:
cinzia
Peregrinos para siempre
Peregrinos para siempre

Nuovo messaggiodi dona » 30 lug 2010, 18:24

ryanair fino a saragozza, pullman fino a jaca e altro pullman fino a somport!
dona
Peregrinos para siempre
Peregrinos para siempre

Nuovo messaggiodi b.diego » 5 ago 2010, 18:43

Grazie Cinzia e Dona, e grazie anche a chi mi concede internet, credo che l' amica pellegrina userà l' opzione Orio, Saragoza, Jaca consigliata.
Un saluto. Diego
Chi cammina non resta deluso, chi cammina riceve, chi cammina si apre a inaspettati orizzonti di bene, perché il cammino è incontro, è uscire da se stessi per far posto alla vita. (M. Reschiglian)
b.diego
Peregrinos para siempre
Peregrinos para siempre

Nuovo messaggiodi anmaneri » 9 ago 2010, 18:00

b.diego ha scritto:Grazie Cinzia e Dona, e grazie anche a chi mi concede internet, credo che l' amica pellegrina userà l' opzione Orio, Saragoza, Jaca consigliata.
Un saluto. Diego

Ciao Diego,
dici alla tua amica friulana che ad Arres dal 15 agosto al 31 agosto troverà due hospitaleri che parlano la sua stessa lingua!!! E non sto parlando dell'italiano!!! :D :D :D
anmaneri
Peregrinos
Peregrinos

Nuovo messaggiodi cinzia » 10 ago 2010, 15:13

anmaneri...mi manderesti la foto del tuo avatar che se non sbaglio deve essere Arres...che io non ho ma mi dispiace da matti non essere riuscita a farla quando potevo???? Grazie.
cinzia
Peregrinos para siempre
Peregrinos para siempre

Nuovo messaggiodi anmaneri » 10 ago 2010, 20:46

Cinzia, se vuoi la verità la foto che vedi l'ho presa da internet. Io ad Arres non ci sono mai stato,ancora,e ho provato a cercare informazioni e testimonianze,visto che da sabato sarò lì. Però prometto che te ne manderò di 'originali' quando torno da lì. Ne approfitto per chiedere un parere e qualche consiglio,a te che ci sei stata :-)
anmaneri
Peregrinos
Peregrinos

Nuovo messaggiodi gix » 11 ago 2010, 13:39

Ciao Diego salutami tanto la cara amica friulana!!!! :bacibaci:
gix
Peregrinos para siempre
Peregrinos para siempre

Nuovo messaggiodi cinzia » 11 ago 2010, 14:47

Caro anmaneri...pareri? E' un posto che non ti aspetti che ci sia...te lo trovi davanti all'improvviso incastonato in queste montagne....è un regalo....e poi l'accoglienza? Per chi c'è stato è pari a quella di Tosantos...di Bercianos...insomma l'anno passato me lo sono perso, ma se ripasso da li certo che mi rifermo.

Mi hanno raccontato che le riunioni del consiglio comunale le fanno al bar...visto che l'Alcalde è il barista....carino no?

Se vi trovate da quelle parti andate a visitare la chiesa, ma ricordatevi di portarvi una magliettina visto quanto è freschino-ddo....e sedetevi sul muretto uscendo dalla chiesa visto che dicono che su quel muro non si ha mai freddo...non si ha mai caldo e si arriva a Santiago ben bene...insomma un muro energetico, che, per chi come me ci crede, aiuta.....
Chi ci passerà me lo saluti questo gran bel posto...... :Ciao:
cinzia
Peregrinos para siempre
Peregrinos para siempre

Nuovo messaggiodi b.diego » 11 ago 2010, 16:30

Che bello vedere vedere come da una richiesta di informazione ci si può allargare, coinvolgere altre persone con gli stessi interessi, del resto credo che questo sia uno degli obiettivi del forum.
Venerdi prossimo quando accompagnerò la pellegrina friulana a Orio non mancherò di portare i saluti di Gix (si conoscono bene) ma anche quelli di tutti i Pps. Andrea, ho girato il numero che mi hai mandato con MP, credo proprio che vi incontrerete ad Arres.
Un :abbraccio: a tutti. Diego
b.diego
Peregrinos para siempre
Peregrinos para siempre

Prossimo

Torna a Dubbi, Domande, richiesta di info su tutti i cammini