Cavallo... pigro?

Chi è in cammino? Da dove partite e quando ... e raccontateci la vostra esperienza in diretta

Re: Cavallo... pigro?

Messaggiodi fabbrino » 24 mar 2009, 14:40

Buon cammino pellegrino
Gas
S'LE' NOT, US FARA' DE. (Se è notte, si farà giorno) Dialetto romagnolo
fabbrino
Peregrinos para siempre
Peregrinos para siempre

Messaggiodi freespirit » 24 mar 2009, 23:59

Ciao Carlo,
che i tuoi passi siano leggeri,
che il tuo cuore batta un ritmo allegro,
che il tuo sia sguardo di meraviglia,
che tu possa vivere il tuo Cammino con "ojos y alma de niño".

Buen Camino.

Free
Voglio andarmene sui monti
dove stanno le capanne quiete,
dove il cuore si dilata libero
e l'aria soffia libera.....

(H.Heine)
freespirit
Peregrinos para siempre
Peregrinos para siempre

Messaggiodi gix » 25 mar 2009, 21:27

Ciao Carlo buon cammino :D :D :D
dacci tue notizie ;)
gix
Peregrinos para siempre
Peregrinos para siempre

Messaggiodi Edo » 26 mar 2009, 19:39

Buon Cammino Carlo

e che la tua ombra ti sia fedele compagna per tutti i tuoi passi. (Grazie Syl)

Edo
Da qualche parte, lungo il cammino di ognuno, deve esserci qualcosa che ci consente di realizzare i nostri sogni. (Randy Pausch)

"Colui che non sa dove andare, ci va in fretta. Ma colui che ha un meta è già arrivato, sebbene sia ancora per la strada" (da una leggenda irlandese)
Edo
Moderatori
Moderatori

Messaggiodi awakr » 26 mar 2009, 20:47

Il primo posto internet che trovo...
Cari amici pps, sono a Jaca, nell'albergue municipal molto pratico e confortevole.
Ricapitolando, sono partito da Lourdes la mattina di sabato 21.03 alle 5 e mezza, passato accanto al Santuario e presto nel buio pesto del bosco accanto al fiume. L'alba sul cammino e' solo una delle tante emozioni. Passo per St. Pe de Bigorre, Betharram coi suoi santuari e Nelly la barista-pittrice che mi narra i miracoli del famoso luogo, e prima tappa Asson, con il bistrot e Philippe il barista un po' su di giri, la pellegrina francese con la tendinite (il giorno dopo dovra' abbandonare e tornarsene a Lourdes) con lasagne al salmone e il genepy... 8-)

Domenica 22 da Asson - Bruges (il prete mi appone il tampon e mi regala un pezzo di formaggio buonissimo che mi durera' 2 gg) - Mifaget (guidato dal suono delle campane) - Louvie-Juzon e lungo il fiume sull'erba infine arrivo ad Arudy dove vengo ospitato da p. Pierre nella sua casa antica ma molto calda e accogliente, micia bianconera in cinta compresa!in compagnia del pellegrino Neil inglese, che partira' alla volta di SJPdP.

Lunedi 23 da Arudy - Val d'Ossau, Bilheres - Bielhe - lungo tratto per l'innevato Col de Marie Blanque, ancor piu' lunga discesa nella Val d'Aspe fino a Escot, e avanti a Sarrance dove c'e' il presbytere dell'anziano p. Joseph che, avvertito da p.Pierre, mi attende sorridente col basco sulle ventitre' per accogliermi nelle mura di pietra dell'edificio annesso alla chiesa, freddissimo :? ma silenzioso e accogliente. Preparo la cena in una cucina dalla volta altissima, e l'unico calore della notte e' data dalla doccia nei bagni gelati e la minestra, poi subito nel sacco per una notte di sogni delle mucche bionde, dell'erba, dei ruscelli e della neve.

Martedi 24 da Sarrance giorno grigio sotto la prima pioggia dalla partenza, su per la valle attraverso Bedous, Accous, Cette-Eygun e arrivo a Etsault e di fronte Borce, dove dopo attesa sotto la pioggia incessante arriva allegra Marlene con sua flglia e mi apre la porta a cio' che appare da fuori una cappella medievale. Immagino gia' un'altra notte gelida, ma sorpresa dentro e' tutto rifatto, radiatori, parquet, servizi moderni e efficienti, wow. Serata interessante con Philippe che e' li da una settimana, non pellegrino ma melomane e parliamo dei problemi del mondo e delle mie scarse conoscenze della lirica italiana, su un piatto di pasta (sua, ma cotta da me) e jambon (mio).

Segue!
Awakr
http://awakr.wordpress.com/

Las personas viajan para sorprenderse con las montañas, los mares, los ríos, las estrellas, pero pasan por sí mismas sin maravillarse - S.Agostino
awakr
Peregrinos para siempre
Peregrinos para siempre

Messaggiodi awakr » 26 mar 2009, 20:48

Mercoledi 25 lungo la strada che sale verso il famigerato Col de Somport sono sempre piu' preoccupato. Ho sentito voce di un decesso qualche giorno fa sulla via Napoleonica da SJPdP, so che Somport e' chiuso alle macchine, e per questo ho abbandonato il mio piano iniziale di passare in Spagna per la val d'Osseau e Astun. Se Somport a 1640m e' chiuso, figuriamoci a 2200m, sara' per un'altra volta.
Incontro dei lavoratori stradali e uno mi dice che, si c'e' neve ma si cammina! Ultreya. Tra chiazze innevate sempre piu' lunghe fino a diventare neve continua, pantani lasciati dall'ammollo e un cerbiatto magico che fugge senza rumore seguito dal mio sguardo sognante, raggiungo faticosamente il passo di Somport, la prima bandiera spagnola! Sento parlare catalano ma si rivelano bulgari che abitano in Spagna da dieci anni ormai. C'e' solo un hotel, mi sembra caro e lo salto, prendendo per la neve a scendere per il Camino originale, sommerso dalla coltre bianca. Mi rendo conto del pericolo se scivolo sul pendio che attraverso, solo quando guardo il fiume lontano in basso tra i massi. Ma ce la faccio perche' non me l'avreste perdonato, cari pps... Passo i brutti casermoni di Candanchu' deserti, raggiungo Canfranc Estacion, todo cerrado, non siamo ancora in stagione... Mi tocca allungare fino a Canfranc Pueblo dove devo prendere una habitacion ma con cena notte calda e desayuno exelente. Sapro' solo dopo essere arrivato qui che in dieci ore ho fatto ca. 36km con i mille metri di dislivello e neve. I miei piedi mi urlano che lo sapevano gia' :!:

Oggi giovedi 26 tappa riposante ma non troppo, passo dall'abbigliamento invernale a quello estivo nell'arco di cinque ore, raggiungendo Jaca in compagnia del primo pellegrino incontrato sul Camino, Manuel di Malaga. Aspettiamo l'apertura alle 16 del bel albergue municipal, moderno e pratico. Stasera ¡tapas y copa! Ma le emozioni, come tradurle in queste affrettate parole? Anche certi segni, no, non ci posso credere, eppure...

Un abbraccio a tutti i pps, passati e futuri!
Carlo
Awakr
http://awakr.wordpress.com/

Las personas viajan para sorprenderse con las montañas, los mares, los ríos, las estrellas, pero pasan por sí mismas sin maravillarse - S.Agostino
awakr
Peregrinos para siempre
Peregrinos para siempre

Messaggiodi Desire' » 26 mar 2009, 22:28

Ciao Carlo!!!
Sono felice per te...........conosco la tua gioia :D :D :D ....... adesso più che cavallo pigro 8-) .... sei cavallo pazzo :lol: !!!! Lo sapevi che noi tutti pellegrini siamo pazzi???
Continua così...............cammina sulla neve anche per me....................!!!
:abbraccio:
Camminante... nel giardino dei semplici.....
Desire'
Peregrinos para siempre
Peregrinos para siempre

Messaggiodi doc.indy » 26 mar 2009, 23:39

Che dire...........fantastico, eccezionale, meraviglioso.......non bastano le parole...... :P
comunque tu continua a raccontare,
noi siamo felicissimi di leggerti e continueremo a spingerti sui sentieri del cammino.
Se fai attenzione, ci sentirai lì, di fianco a te, abbi fiducia, non ti lasceremo solo.
Hola Peregrino, BUEN CAMINO

:Ciao:
Dio,
dammi la forza di cambiare le cose che si possono cambiare,
di accettare le cose che non si possono cambiare
e la capacità di distinguere le une dalle altre.

"Il viaggio non finisce mai, solo i viaggiatori finiscono" Josè Saramago
doc.indy
Peregrinos para siempre
Peregrinos para siempre

Messaggiodi silvana » 26 mar 2009, 23:53

:Ciao:
Grazie Carlo!!
Leggendo il tuo racconto sembra di essere li con te e la voglia di partire cresce...
Un abbraccione e buen camino.
:abbraccio: :abbraccio:
«Non abbattere mai una palizzata prima di conoscere la ragione per cui fu costruita.»
( Gilbert Keith Chesterton)
silvana
Peregrinos para siempre
Peregrinos para siempre

Messaggiodi beppe » 27 mar 2009, 0:06

Ciao Carlo, bello camminare sulla neve, l'aria sognante, c'è l'abbiamo anche noi con il tuoi racconti, :Ciao: buon cammino.

beppe
Il vero viaggio di scoperta non consiste nel cercare nuove terre, ma nell'avere nuovi occhi.
Voltaire
beppe
Peregrinos para siempre
Peregrinos para siempre

PrecedenteProssimo

Torna a Pellegrini in cammino ...