di awakr » 1 apr 2009, 21:10
Sono a Puente La Reina, che emozione leggervi tutti!! Avevo bisogno di sentire voci amiche, direi "hermane"!
Stanco morto arrivo da ca. 11 ore di camminata da Monreal, dato che dopo il buon pranzo al bar di Tiebas in compagnia di 2 pellegrini amici, ho... sbagliato strada acc... e ho fatto almeno 4 km di troppo. in tutto ca.39km.
Per ciliegina sulla torta (stavo per scrivere trota) ad Obanos l'albergue e' chiuso e ho proseguito per Puente, ma che soddisfazione, finalmente sul Camino Frances!
Dettagli dei passati gg potro' scriverli solo al rientro, qui ho poco tempo e... energia a disposizione, vado a docciare, mangiare dormire (forse nell'ordine inverso?) Basti dire che sono avvenute cose meravigliose, incredibili, fuori e dentro. Ah, sono passato per il Foz di Lumbier ieri, fantastiche visioni di centinaia, si, centinaia di avvoltoi e rapaci di tutte le specie, nonostante la caviglia che cerca di dissuadermi, ma poi interviene una forza sconosciuta, non so da dove la prendo...
Non un italiano finora, essi' che qui l'albergue dei PP. Reparadores e' pieno, ma di altre nazionalita'. Che bello, il pacco di alimentari (pane, queso, biscotti, arancio e mela) scordato a Monreal, stasera me l'hanno portato due spagnoli pell. ciclisti dalla capigliatura rasta, simpaticissimi, che avevo soltanto salutato, meravigliosi! Qui abbiamo gia' celebrato il compleanno di una pell francese, cantando Ultreya...
Ciao a tutti, un abbraccio da
Carlo
Awakr
http://awakr.wordpress.com/
Las personas viajan para sorprenderse con las montañas, los mares, los ríos, las estrellas, pero pasan por sí mismas sin maravillarse - S.Agostino