di awakr » 7 apr 2009, 20:06
Amici carissimi,
Oggi sono arrivato bello infangato a Belorado, dopo 2 belle lezioni (le ultime, sono tante...)
Primo, ho fatto qualche passo nel campo accanto al Camino per una migliore inquadratura del gruppetto di pell. davanti al cartellone che annuncia l'ingresso nella regione di Castilla y Leon, e vedo un pell. che viene verso di me. Penso, uno che fa la "vuelta", ora glielo chiedo. Invece quello mi fa, "Hablas español?" Un pochito, rispondo io. E quello, "Eso", indicando il campo, "eso nunca se pide" e mi spiega gentilmente che, se pestato, il terreno si compatta e il grano non esce. Ma guarda se me lo dovevo far spiegare da un pellegrino che e' tornato indietro apposta. Che lezione di civismo... E staro' attento d'ora in poi.
Secondo, proprio quando, immerso nei pensieri, avevo trovato la chiesa di San Domingo dela Calzada anche chiusa perche era lunedi, mi sentivo solo e un po' dimenticato, mi sento chiamare. Era una amica pell. tedesca, dei primi gg. quelli del Camino Aragones. Che gioia! E' stato una iniezione di energia. Oltretutto era in pensiero per me, perche' aveva sentito di uno della mia eta' che era finito in ospedale per la pancia, e aveva pensat a me. Sii, allora non sono solo... Chissa' se la voce amica me l'ha mandata Sant'Iago??
E poi che stupido, ci siete voi, ed e' una linea continua, una catena che non si spezza mai. Si sono in vista di Burgos, dove conto di arrivare giovedi e fermarnmi 2 gg per vedere le processioni di gio e venerdi.
PPS evviva e ultreya, ultreya y suseia!
Bacioni
Awakr
http://awakr.wordpress.com/
Las personas viajan para sorprenderse con las montañas, los mares, los ríos, las estrellas, pero pasan por sí mismas sin maravillarse - S.Agostino