Cavallo... pigro?

Chi è in cammino? Da dove partite e quando ... e raccontateci la vostra esperienza in diretta

Re: Cavallo... pigro?

Nuovo messaggiodi luanma » 7 apr 2009, 23:24

hola pellegrino
finalmente becco il post dove scrivi, per la gioia di tutti noi, delle tue avventure nei nostri amati posti del cammino...ora sei sulle Mesetas...uno dei posti più affascinanti del cammino, e la che ci si ritrova....anche io come Free partirei subito! non oso pensare al magnifico panorama che ti tiene compagnia...per me era l'eldorado, sono sicura che per te oggi è un mare verde...da mozzare il fiato!
goditi ogni passo pellegrino, e anche se qualche bolla si fa sentire...tu non ascoltarla, e vai dritto fino alla meta, il signor Santiago guida i tuoi passi...buon cammino, ultreya! :arrow:
"Beati i misericordiosi, perchè riceveranno misericordia "(Mt 5,7)
luanma
Peregrinos para siempre
Peregrinos para siempre

Nuovo messaggiodi Sardina » 8 apr 2009, 0:18

Aprile 2003:
Un mare verde che ondeggia.
Mi sono fermata mille e più volte per guardarmi intorno...
Io, Sardina abituata al mare
mi inebriavo di quel mare verde.
Dovunque mi girassi
onde, colline coperte di tremolii verdi,
venticello che sfiora le spighe,
le piega tutte insieme,
le porta da una parte, le porta dall'altra,
movimento continuo e sinuoso,
dolce e lento,
verde.
Un mare verde che ondeggia.
Rilassante.
Che allarga il cuore verso l'infinito.
Mesetas!
Che sogno!

Settembre 2005:
Giallo, terra di siena, ocra.
Non più spighe, non più onde.
Colori caldi, terra che si vede
tra gli steli rasati.
Ho raccolto un pugno di terra,
Ho poggiato la mano sulla terra calda.
Mesetas!
Così uguali
e così diverse!
Stesso sentiero, stessi cartelli
colori così diversi.
Grano, orzo già tagliati
Balle di fieno ferme e solitarie
a guardia dei campi.
colori caldi, pietre nude al sole.
Mesetas!
Ancora sogno.
Ci sono solo quattro domande che contano nella vita. Cosa è sacro? Di cosa è fatto lo spirito? Per cosa vale la pena vivere? E per cosa vale la pena morire? La risposta a ognuna è la stessa: solo l'amore. [ Don Juan de Marco ]

Le persone viaggiano per stupirsi delle montagne, dei mari, dei fiumi, delle stelle; passano accanto a sè stessi senza meravigliarsi. S.Agostino
Sardina
Moderatori
Moderatori

Nuovo messaggiodi phook01 » 11 apr 2009, 20:32

Carlo,

Che bello ricevere qualche lezione ogni tanto, sono contento che quelli che hai ricevuto non sono stati né gravi né duri.

Continua a godere di tutto quello che ti sta intorno, e ricordati di scrivere tutto, per poter ricordare e raccontare meglio, mi raccomando! :-)

Keep on truckin' big guy, you're making good time.

Your buddy,
Pat
phook01
Peregrinos
Peregrinos

Nuovo messaggiodi awakr » 12 apr 2009, 19:43

Fermo, fermo a Burgos da tre giorni. Arrivato giovedi, mi accorgo con delusione che gio e ven sono festivi, vabbe', ma speravo almeno che sabato mattina (io e alcuni sconsolati burgosiani) aprissero le Poste = Correos, ma niente da fare! Il sabato sono stati aperti parecchi negozi, ma niente poste. E' che mi sono mandato un pacchetto di peso in eccesso da Estella, e lo devo prendere qui. Ma domani e' il giorno giusto, dato che, a diff dell'Italia, non festeggiano il Lunedi di Pasqua. Dopo 4gg aprono tardi, 9:30, e faro' tappa breve rispetto al previsto, ma mi muovo, finalmente.

Cattedrale da togliere il fiato, chiese splendide, centro storico chiuso al traffico, gente serena, processioni pasquali storiche e suggestive, e stamattina la prima chocolate con churros!

Un ciao a chi e' in cammino e a chi sta per muoversi (ma perche', agli altri no? Siiiii!!)
Awakr
http://awakr.wordpress.com/

Las personas viajan para sorprenderse con las montañas, los mares, los ríos, las estrellas, pero pasan por sí mismas sin maravillarse - S.Agostino
awakr
Peregrinos para siempre
Peregrinos para siempre

Nuovo messaggiodi silvana » 12 apr 2009, 21:47

Ciao Carlo!
Sei stato fermo per qualche giorno e così quando arriverai a San Nicolas troverai ad accoglierti ziovittorio, Maria e Syl...i meglio hospitaleri di tutti i cammini :bacibaci:
Un :abbraccio: e buen camino.
«Non abbattere mai una palizzata prima di conoscere la ragione per cui fu costruita.»
( Gilbert Keith Chesterton)
silvana
Peregrinos para siempre
Peregrinos para siempre

Nuovo messaggiodi luanma » 13 apr 2009, 0:12

ciao Carlo e Buona Pasqua...sono sicura che nella cattedrale di Burgos è stata fantastica...almeno quanto la cioccolata con churros vicino alla chiesa...lo so! un abbraccio pellegrino e sempre
Buon cammino, vai piano...chè passa troppo in fretta! Besos :arrow: :arrow: :arrow:
"Beati i misericordiosi, perchè riceveranno misericordia "(Mt 5,7)
luanma
Peregrinos para siempre
Peregrinos para siempre

Nuovo messaggiodi awakr » 15 apr 2009, 20:51

Aggiorno: dopo Burgos, Hontanas al municipal con 8 coreani simpatici, S.Nicolas con un bagno di affetto dalla conoscenza alfine personale di Ziovittorio, Sylvie e Zena! Oggi tappa lunghissima e bellissima fino a Carrion de los Condes, ma sono cotto. La tossicchia di prima di Burgos si e' trasformata, e prima di diventare bronchite (grazie al freddo che continua ad imperversare, oggi pioggia, grandine e un continuo vento gelido, nuvole che si rincorrono veloci, fanga che s'impacca sotto le suole, insomma dicevo bellissimo) sono andato dal medico che qui e' a due passi dalle suore del ospedalizio delle suore del Santo Espiritu. Medicine da prendere, cenato presto, due parole su questo Forum e a letto, scusate ma quanno ce vo' ce vo'... ;)

Vorrei dire di piu' su S. Nicolas, le tradizioni, gli odori squisiti grazie alla sapiente cucina di Maria e Sylvie, la lanterna col lume lasciato sullo scalino fuori tutta la notte, per l'eventuale pell. randagio notturno... E' stato un deja vu... forse ci sono passato qualche secolo fa, ma mi sarei perso i tre dell'ave maria, cioe' Ziovitt e le due angeliche assistenti...

Buonanotte
Awakr
http://awakr.wordpress.com/

Las personas viajan para sorprenderse con las montañas, los mares, los ríos, las estrellas, pero pasan por sí mismas sin maravillarse - S.Agostino
awakr
Peregrinos para siempre
Peregrinos para siempre

Nuovo messaggiodi noraealberto » 15 apr 2009, 21:01

Ciao Carlo,
grazie, leggendoti ci è sembrato di stare a San Nicolas!
Buon cammino e un forte :abbraccio: .....................nora e alberto
......ed è proprio quando arrivo li che io ritornerei
ed è sempre quando sono qui che già ripartirei.....(Vasco)
noraealberto
Peregrinos para siempre
Peregrinos para siempre

Nuovo messaggiodi doc.indy » 16 apr 2009, 9:45

Ciao Carlo, leggerti mi fa aumentare a dismisura il tasso adenalinico.
Non vedo l'ora di partire per vivere in prima persona le sensazioni che ci descrivi.
Continua a goderti il cammino, ma continua a volerti bene, cura la salute del tuo corpo, è la macchina che ti sta portando a Santiago e più oltre, a Dio piacendo senza limiti.
Un :abbraccio: Riccardo

PS: normalmente non sono curioso, ma stavolta non posso trattenermi: quando tornerai ed avrai più tempo, per favore, svela il mistero, cosa significa Awakr?
Dio,
dammi la forza di cambiare le cose che si possono cambiare,
di accettare le cose che non si possono cambiare
e la capacità di distinguere le une dalle altre.

"Il viaggio non finisce mai, solo i viaggiatori finiscono" Josè Saramago
doc.indy
Peregrinos para siempre
Peregrinos para siempre

Nuovo messaggiodi Simone » 16 apr 2009, 13:58

Vai Carlo, vai!!!
Aspetto sempre con piacere i tuoi messaggi ed i tuoi SMS :D
:Ciao:
PS: se non ricordo male, e non dovrebbe essere un segreto Awakr dovrebbe essere la contrazione di " A walker" cioe' "un camminatore" :idea:
Ci sono uomini che, per tradizione, inseguono miti ed altri che, per convinzione, seguono un cammino.
Simone
Peregrinos para siempre
Peregrinos para siempre

PrecedenteProssimo

Torna a Pellegrini in cammino ...