Sono stato a lungo indeciso se scrivere o meno questo messaggio, ma poi alla fine ho pensato che fosse giusto che sapeste TUTTI quanto bella persona è Nazario.
Ci vediamo ogni tanto per camminare insieme, al parco, io con lo zaino carico e in assetto da Cammino, lui col suo passo di carica (quell'uomo non cammina, VOLA!).
Mi ha riempito di consigli, emozioni, ricordi, insomma, di un po' di roba bella da portarsi appresso.
La settimana scorsa al telefono mi ha detto "quando ci vediamo ti devo regalare una cosa che a me è stata utile e spero lo sia anche a te".
Immaginatevi la mia sorpresa quando mi ha dato un pacchettino con dentro un "Buff" nuovo di pacca.
C'è una scritta sopra che dice "Adventure begins Today", il massimo.
Il fatto che avessi già deciso di comperarlo, perchè lo giudicavo anche io estremamente utile per il Cammino, forse ha un pochino inciso sulla mia sorpresa.
Il fatto che una persona che in fondo non mi conosce, con la quale ho trascorso tutto sommato solo poche ore insieme, abbia avuto questo pensiero invece, ha inciso -e molto- sulla mia commozione.
Un regalo desiderato e inaspettato, in una giornata che era davvero stata pessima al lavoro, cosa posso volere di più?
Nazario, spero di meritare la tua generosità.
E ti lascio una frase che mi è sempre piaciuta:
Gli amici
Ti conosceranno meglio
nel primo minuto dell'incontro
Di quanto
Gli estranei
possano conoscerti
In mille
anni.
Ciao a tutti
Mauro

dal continente a tutti i PPS Sardi