• La pubblicità che compare nel forum lo sostiene con una piccola entrata, se usi AdBlock bloccando la visualizzazione delle pubblicità non aiuti il forum. Se vuoi dare una mano disabilitalo quando navighi in queste pagine. Grazie

Il nostro Cammino del Norte

Jackie

Collaboratore Ass.ne
Socio Assoc.ne PPS
Utente attivo
Utenti registrati
E' arrivato anche per noi il momento di partire.
Giovedi 26 aprile raggiungeremo Vitoria e da lì, il giorno dopo, andremo a Irun e, al Santo piacendo arriveremo a Santiago.
Dubbi, legati soprattutto allo stato della mia schiena...probabilmente dovrò farmi portare lo zaino da qualche agenzia, non è molto pellegrino ma preferisco non rischiare, compromettere tutto e dover tornare a casa.
Stefano è in ottima forma e anche lui non vede l'ora di partire.
Lo scorso anno non abbiamo camminato insieme, abbiamo fatto esperienze diverse ed è stato molto bello anche così.
La strada è lunga, cari amici, e credo che del vostro sostegno ne avremo particolarmente bisogno stavolta.
Zaini fatti, :):)ma li rifaremo almeno altre tre o quattro volte, dobbiamo eliminare il più possibile;);)IMG_20180423_140550.jpg
Laura e Stefano

Sono felice per voi,cara Laura...e sono sicura che sarà un cammino che ti piacerà moltissimo. Io partirò il 12 maggio per ripetere con un amica la Sienda del litoral e sarò a Santiago (con l'aiuto di San Giacomo) a fine maggio, spero tanto che i nostri cammini s'incrocino.:-*:-*:-*...
Buon cammino carissimi pellegrini.
Raffaella

che dirvi amici cari se non un Buon Cammino col cuore!!!!
la tua schiena andrà tranquilla con o senza zaino, il cammino lo sai, non c è bisogno che te lo dica una pulce.. ti darà cio' che desideri :bacibaci::bacibaci::bacibaci::flecha::flecha::flecha:

Allora non rimane che augurarvi Buen Camino!
:flecha:
Fatevi sentire ogni tanto:)

Buon cammino cari amici, di nuovo insieme verso Santiago.
Sarà come sempre una gioia seguirvi attraverso le foto di Stefano ed i tuoi racconti, Laura.
Quindi...a presto!

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk

La strada è lunga amici cari, ma non preoccupatevi che siamo in tanti a sostenervi...vi seguiremo passo dopo passo.
Buon cammino con il cuore.
Ivana e Renzo

carissimi amici che belli i vostri due zaini pronti alla partenza :)
Laura se la schiena duole, meglio alleggerirla e farsi portare lo zaino , mica devi fare penitenza !!!;)
buon cammini , vi seguirò passo passo
:flecha::concha2::flecha::concha2:
:bacibaci:Cetty

Dubbi, legati soprattutto allo stato della mia schiena...
Laura.. stai attentina alla schiena eh? Te lo dice una testarda che si spara migliaia di km con una colonna vertebrale che non le permetterebbe di portare nemmeno la borsetta dei trucchi! Cerca di stare il più leggera possibile e se ti può essere di aiuto approfitta del Correo.
L'anno scorso sono arrivata in Galizia in condizioni miserevoli, ho avuto problemi di schiacciamento di un nervo (forse lo sciatico) in zona lombare, che irradiava lingue di fuoco sulla parte anteriore della gamba dx ad ogni passo, specie in salita, poi a Leon mi è stata riscontrata una microfrattura tarso e metatarso piede dx, con conseguente riposo forzato e antinfiammatori.
Insomma, mi ci vedete a riposo forzato? ma quando mai.... allora con la tigna che mi distingue ho adottato una strategia.
Visto che con minor peso la faccenda migliorava di moooolto, ho vuotato la metà dello zaino trasferendola in uno zainetto da 10 lt che ho spedito ogni volta alla tappa successiva, e io ho potuto continuare a camminare con lo zaino d'ordinanza alleggerito della metà. Tiè.
Peccato che l'ho fatto solo in Galizia, avrei dovuto cominciare prima.
Dammi retta, non è lo zaino che fa il pellegrino.. e se camminare più leggera ti permette di fare un buon Cammino, envia tu mochila sin duda!
Noi vi seguiremo e vi sosterremo, voi.. godetevi questi passi con gioia!
Buon Cammino carissimi amici! :muscle::flecha:

free

Forza ragazzi... è giunta l'ora di partire.

E come ti hanno già detto fai come meglio ti senti Laura... ci sarebbe anche un'altra soluzione : quella di caricare le cose pesanti nello zaino di Stefano visto che è in forma ... :rofl::rofl::rofl:

Buon cammino amici
Edo

Forza ragazzi... è giunta l'ora di partire.

E come ti hanno già detto fai come meglio ti senti Laura... ci sarebbe anche un'altra soluzione : quella di caricare le cose pesanti nello zaino di Stefano visto che è in forma ... :rofl::rofl::rofl:

Buon cammino amici
Edo

Solo per tenerlo maggiormente in allenamento eh! Mica per altro.... :flecha:

Ci si legge qui da strade diverse. :conchiglia:

Trova un utente

Mappa cammini storici

La mappa è realizzata su carta pesante, misura 500x700 mm ed è spedita in tubo per proteggerla
Il costo comprende anche le spese di spedizione e il costo dell'imballo.
Per vedere la mappa in grande formato, cliccare sull'immagine
Acquistando una mappa avrete in omaggio uno scudetto da cucire sullo zaino

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Quantità

Libretto "Racconti in cammino"

I libretti di 55 pagine raccolgono i migliori racconti dei 3 concorsi letterari organizzati dal forum

Il costo comprende anche le spese di spedizione.

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Scudetto PPS

Lo scudetto è realizzato in stoffa e può essere cucito o incollato dove si desidera, non è termoadesivo.

Il costo comprende anche le spese di spedizione che variano a seconda della quantità ordinata.

Scelta oggetto
Alto