1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.
Chiudi
Ciao Ospite, benvenuto nel forum Pellegrini per Sempre
lo stai visitando nella sua parte pubblica, comunque anche da ospite puoi scrivere un argomento nel forum dedicato agli ospiti ma se vuoi interagire con gli iscritti, vedere tutti i forum della board, partecipare ai nostri raduni e tanto altro e' necessario effettuare l'iscrizione cliccando in alto su "Entra o Registrati".
Da questo link puoi anche iscriverti alla newsletter del forum. Buon Cammino

13-10-2017 - un primate sul primitivo

Discussione in 'Il mio cammino ...' iniziata da Griffo, 11 Ottobre 2017.

1. Griffo

Griffo Utente attivo e partecipante

IMG_5600.JPG
    Trovarsi solitario a preparare uno zaino minuziosamente impreparabile, fatto di 8kg materiali e 800kg di pensieri che non ci staranno mai.
    Tutto è pronto , ora contemplo sul dondolo il silenzio, che attualmente non conosco ma credo sarà un gran compagno di avventura.

Spero di regalarvi un po' di immagini in diretta, anche se presumo che una buona penna e un foglio di carta faranno da veri padroni

Quanto mi sento piccolo

A Jackie, maryam, minuetta e 1 altro utente piace questo messaggio.
  2. Sto caricando...

Similar Threads - 2017 primate primitivo Forum Data
    Data astrale 20176.0 Il mio cammino ... 7 Settembre 2017

3. EMMETI

EMMETI Utente storico e attivo Socio Assoc.ne PPS

Buon cammino.
    MT

A Griffo piace questo elemento.
  4. rosario turrisi

rosario turrisi Utente attivo e partecipante

Goditi ogni passo, che a strada to sia amica!!!

Saro.

5. Lino e Rossana

Lino e Rossana Utente storico e attivo Socio Assoc.ne PPS

Buon Cammino
    Lino e Rossana

6. Robi

Robi Utente attivo e partecipante Socio Assoc.ne PPS

Che emozione lo zaino pronto
    Che paure per tutti quei pensieri che temi non ci possano stare dentro

La meraviglia sarà crescere ad ogni passo

Buen Camino Peregrino ;)
    Robi

PS Tutto quello che condividerai sarà per noi un dono

7. 037

037 Utente attivo e partecipante

Buon cammino!

8. fulvia53

fulvia53 Utente storico

Buen Camino! Che altro dire?
    :orsetto::conchiglia::flecha:

9. Sardina

Sardina Administrator Membro dello Staff Socio Assoc.ne PPS

1) Buen Camino
    2) uno zaino fermo lì, solitario, che attende solo di salire sulle spalle: il peso non è dato solo dalle cose materiali ma dai pensieri, sogni, ricordi, dolori, problemi, gioie. (a proposito: su quello zaino manca qualcosa, lo scudetto PPS!) Ma andando ti renderai conto di come certi pensieri ...pufff.... voleranno via e lo zaino diventerà sempre più leggero e compagno.
    3) Ti senti piccolo... Come ha scritto Robi, sarà uno dei grandi regali del Cammino il sentirsi crescere ad ogni passo, scavare dentro, vedere tutto in una luce diversa e trovarsi improvvisamente felicemente diverso pur essendo uguale, con il proprio io che urla alla vita. Crescerai, oh sì, non sai quanto!
    4) Vivrai il silenzio sentendo solo i tuoi passi e ci saranno momenti talmente intimi che sentirai l'erba crescere e sarà solo bello!!! Ignorerai in certi momenti il chiasso intorno degli altri pellegrini o delle auto che passano vicine perché starai ascoltando solo te stesso. E ti parlerai a lungo. In silenzio.

Patrizia

A Jackie, francafranca, paolo_botta e ad altre 3 persone piace questo elemento.
  10. Griffo

Mamma mia sapete che stò già piangendo?
    E' così bello condividere con degli sconosciuti perfettemente conoscenti, ciò che senti e sentirai nel profondo della'anima

e a proposito di
    ------------------------------
    "Nick ... do you believe in coincidences?"
    ------------------------------
    ne approfitto per aprirmi qua con voi, consapevole di non esser giudicato un po' pazzo :rolleyes:, raccontandovi l'aneddoto odierno, l'ultimo delle coincidenze e segnali che mi perquotono da ormai molti giorni

Nel mio, ieri sera in solitudine e nel silenzio mi son preparato lo zaino con calma, poi ho messo le cuffie [​IMG] ascoltando un flauto peruano che dava suono al "padre nuestro tu che estàs" in The suond of Silence - pietra miliare dei miei viaggi in Perù

Questa mattina sento per telefono mia moglie, non so spiegarlo ma è una "fortuna" per lei , che sia in fiera nel suo tram tram (lo so pensa a me preoccupata, al mio viaggio, ma è presa dal suo lavoro ed è un bene ora) ed è un "occasione" per me.

Coi bimbi questa mattina tutto dolce , fino a quando mi è partito l'embolo:confused: e ho fatto diventare il sedere rosso al più grande (la causa è stata un po' di sua cattiveria verso il più piccolo), tratteneva le lacrime..... Si sa il genitore deve fare anche questo ruolo ma mi son sentito una merdina (pensando anche a domani), gli ho parlato ..... ci siamo abbracciati ..... e sorrisi ... e siamo usciti sereni.

Sul lungo rettilineo verso il lavoro, vedevo da lontano le macchine e i camion che si spostavano sull'altra corsia (un incidente mi son detto): e invece quando sono arrivato era un negretto (era di spalle con una bici non ho capito se era caduto ma guardava per terra alla ricerca di non so che).
    Non so perché ho fermato la macchina in mezzo alla strada ( sentivo addosso gli sguardi degli altri guidatori ) per chiedergli se aveva bisogno, non parlava italiano, ma aveva uno sguardo.......

gestiscolando l'ho fatto salire, gli ho caricato la bici (la voleva lasciare lì perché rotta) l'ho accompagnato al bennet li vicino
    Ha detto queste semplici parole
    No lavoro
    io compro "acqua"
    poi io casa li

Sono sceso, gli ho scaricato la bici , gli ho dato tutto ciò che avevo nel borsellino

I suoi occhi .....
    Il suo sorriso .....
    La sua tenerezza ....
    Il suo niente .....

L'ho abbracciato, continuava a dirmi grazie grazie , sorridente

Sono andato di fretta , per la frenesia dell'ORARIO PER NON TIMBRARE IN RITARDO AL LAVORO

poi in macchina ho pensato (non lo avevo ancora fatto, avevo solo agito) ho pianto e ho detto "grazie a te"

Col senno di poi avrei voluto chiedergli da dove arrivava o portarlo nel bennet a fare una spesa decente, mantenere un contatto, ma sono ancora pieno di SMOG DELL'OBBLIGO DI TIMBRARE

Grazie Patrizia
    "che il Signore oltre la voglia di esistere vi dia anche la voglia di camminare" - don Tonino Bello -
    "Un solo raggio di sole è sufficiente per cancellare milioni di ombre" (S. Francesco d'Assisi)

Ultima modifica: 12 Ottobre 2017
    A Stefano1951, francafranca, Lino e Rossana e ad altre 5 persone piace questo elemento.
  11. Robi

Ecco, adesso sei tu che hai fatto venire i lucciconi a noi!
    Una bellissima esperienza, un gesto umano come pochi ormai se ne vedono (fuori dal Cammino)
    Credo di poter dire senza essere smentito che la famiglia PPS si è arricchita di un’altra bella anima
    Grazie Griffo :orsetto:

PS - in merito ai figli, con un cuore e un’anima come la tua verranno su sicuramente bene :) vai così!

A maryam piace questo elemento.
  12. Raùl

Raùl Utente storico e attivo Socio Assoc.ne PPS

Tu sei un'anima speciale, hombre!
    Che il Cammino te l'arricchisca ancor di più.
    Buen Viaje!
    Raul

13. SANDRO60

SANDRO60 Utente storico e attivo Socio Assoc.ne PPS

Dovremmo tutti agire senza pensare... hai fatto benissimo. Sei un bravo pps.

14. Griffo

Vi ringrazio tantissimo, ma non credo di essere così speciale:p

piuttosto si .... come scrisse un vero PPS;) .... "Sono un pelligrino dell'anima che decide di sospedere la propria vita attratto da un richiamo forse alieno sicuramente diverso"

daltronde coincidenze per coincidenze, sento che un po' di mal d'africa bussa nello stomaco facendomi scoprire casualmente in questi giorni di essere un FAGIOLO:D che cresce in africa e che dona il buonumore :p

upload_2017-10-12_16-0-11.png
    ehehehehe

per cui visto che questo sarà il mio diario da donare ai futuri pellegrini, approfitto dei vostri commenti e delle vostre belle parole "che aggregano" , per fare uno start con pensieri linkati e postati in questa grande famiglia che han colpito la mia attenzione :

xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx
    dal Cammino celeste - 2016
    Puoi chiamarla fede, determinazione, volontà ma se ci credi in qualche cosa puoi raggiungere qualsiasi meta o risultato senza mai dimenticare però che si ha sempre bisogno del prossimo, vuoi per trovare rifugio o per riposare la notte, vuoi per darti le indicazioni sul corretto sentiero da seguire, vuoi semplicemente per condividere un momento della tua vita.

CAMINO DEL SURESTE: 35. ARZUA - O PEDROUZO - SANTIAGO DE COMPOSTELA (km. 39)
    Perché questo successo del cammino di Santiago? La ragione credo vada cercata in quel passaggio che fa del cammino la più bella e viva espressione della vita. Dire "cammino" significa pensare la vita con una meta, animata da un senso, vissuta con un grande desiderio... Chi cammina guarda alla propria vita perché questa sia vera, autentica, impegnata, piena. È l'augurio che faccio a me e a tutti i camminando che mi seguiranno col pensiero in questa esperienza.

Come sul Cammino ogni passo fatto non si può ripercorrere, perchè ogni volta sarebbe diversa dalla precedente, nella vita le cose passano perché devono passare e non c’è possibilità di riprovarci, gli errori, i successi, le cose fatte bene e fatte male, tali sono, tali restano, la saggezza è capirlo e non vivere di rimpianti e rimorsi, "riprova sarai più fortunato" non funziona, meglio farsene una ragione e attrezzarsi perché la morte ci trovi vivi
    Eppure non sono mia stato meno solo di adesso, avvolto, affiancato, sospinto da tutti coloro che a vario titolo e luogo hanno incrociato la mia vita e che adesso si affollano intorno a me, silenti spettatori in attesa di veder la storia dipanarsi, inconfessabilmente in attesa che essa volga al tragico, molti, per godere morbosamente delle difficoltà altrui e relativisticamente considerarsi fortunati, opposti ai pochi con la voglia di essere semplicemente vicini e offrire il loro sostegno, affetto, amore

Il cammino è già partito con voi
    Il cammino è già entro ad ognuno di noi
    Domani inizierò a vederlo con gli occhi e ad annusarne il profumo e sentirne il dolce peso

Grazie ragazzi:)

A francafranca, maryam, minuetta e 1 altro utente piace questo messaggio.
  15. minuetta

minuetta Utente storico e attivo Socio Assoc.ne PPS

buon cammino GriffoGriffo :)
    sarà un piacere leggere i tuoi pensieri !
    abbraccio
    Cetty

16. maryam

maryam Utente storico e attivo Socio Assoc.ne PPS

"Buon viaggio hermano querido
    e buon cammino ovunque tu vada
    forse un giorno potremo incontrarci
    di nuovo lungo la strada"

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk

17. Robi

Hai tutto quello che serve per un Cammino :)
    L’unico consiglio che mi sento di darti è: respira, guarda, ascoltati ...
    Il resto verrà da se ;)
    Come dice Raùl ...
    Buen Viaje Hermano,

Robi

18. Edo

Edo Admin Membro dello Staff Socio Assoc.ne PPS

Che tu possa avere sempre la tua ombra come amica sul cammino.

Buon cammino

Edo

A Griffo e Robi piace questo messaggio.
  19. freespirit

freespirit Administrator Membro dello Staff Socio Assoc.ne PPS

Dopo tutto quello che ti è stato detto, solo due parole da una pellegrina troppo giovane per tirare le somme ma troppo vecchia per inquietudini e affanni di altre età.
    Lasciati accadere.
    :flecha: buen Camino :flecha:

free

A Raùl, Griffo, maryam e ad altre 2 persone piace questo elemento.
  20. Robi

bellissimissimissima :amore:
    questa me la segno :si:

21. SANDRO60

SANDRO60 Utente storico e attivo Socio Assoc.ne PPS

da suggerire...

A freespirit piace questo elemento.

Condividi questa Pagina