Chiudi
Ciao Ospite, benvenuto nel forum Pellegrini per Sempre
lo stai visitando nella sua parte pubblica, comunque anche da ospite puoi scrivere un argomento nel forum dedicato agli ospiti ma se vuoi interagire con gli iscritti, vedere tutti i forum della board, partecipare ai nostri raduni e tanto altro e' necessario effettuare l'iscrizione cliccando in alto su "Entra o Registrati".
Da questo link puoi anche iscriverti alla newsletter del forum. Buon Cammino
Chiudi
Solo per ricordare che abbiamo on line circa 365 album suddivisi per cammini con le Vostre foto. Se volete pubblicare le Vs. foto scrivetemi a : admin@pellegrinipersempre.it
Questo il link per visualizzare la nostra gallery

14 giorni per un primo cammino, quale?

Discussione in 'Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini' iniziata da Ale83, 12 Giugno 2018 alle 1:17 PM.

1. Ale83

Ale83 Nuovo iscritto

Ciao a tutti nelle prime due settimane di luglio ho intenzione di percorrere il cammino primitivo, ma da quello che ho letto è sconsigliato per un primo cammino, io faccio molto trekking e non mi impaurisce ne la fatica ne i percorsi difficili, ma dalla guida lo sconsigliano in quanto come primo cammino non si riuscirebbe a percepire il vero senso del Cammino di Santiago, come alternative avevo pensato al cammino inglese o a fare il cammino francese partendo da Leon, Burgos mi sembra già troppo distante con soli 14 giorni. Avrei voluto percorrere tutto il cammino francese ma per un problema alla caviglia ho dovuto spostare le ferie e nel periodo di luglio non potrò prendermi l'intero mese. Ho bisogno di qualche consiglio da chi ha già percorso qualche cammino.
    Grazie Alessio

2. Sto caricando...

Similar Threads - giorni primo cammino Forum Data
    Cammino primitivo: possibile in 11 giorni? Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 18 Gennaio 2018
    Cammino del nord in 15 giorni Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 5 Gennaio 2018
    Cammino Primitivo in 12 giorni Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 7 Aprile 2017
    [#2] Primi giorni di Aprile: Scarpe Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 15 Febbraio 2017
    [#1] Primi giorni di Aprile: Abbigliamento Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 14 Febbraio 2017

3. Lino e Rossana

Lino e Rossana Utente storico e attivo Socio Assoc.ne PPS

Ma chi è che dice certe castronerie, il Primitivo è stato il mio primo cammino quando non sapevo neanche cosa volesse dire andare verso Santiago, ed ora eccomi qui dopo 8 anni completamente svalvolato per il Cammino.
    Il senso del Cammino, ma questa è un'opinione personale, è dato dalle tue motivazioni e da come ti rapporti con lui, il mio consiglio è di pianificare lo stretto indispensabile e lasciarti andare, viverlo giorno per giorno, minuto per minuto.
    Ciao Ale, qualsiasi sia la tua scelta un caloroso Buen Camino.
    Lino

Ultima modifica: 17 Giugno 2018 alle 9:46 PM
    A Julo e Jackie piace questo messaggio.
  4. EMMETI

EMMETI Utente storico e attivo Socio Assoc.ne PPS

Mi associo e abbraccio il pensiero di Lino!
    Se poi, come dici, fai trekking abitualmente, non c'è alcun problema.
    Andare sul Frances in estate è diventato quasi come andare alla spiaggia. Troveresti una bella ressa.
    Se vuoi sentire il senso del Cammino, il Primitivo è perfetto. Avrai modo di apprezzare la differenza quando sbuchi sul Frances.
    Ben venuto tra gli "svalvolati".
    MT

A Jackie piace questo elemento.
  5. maryam

maryam Utente storico e attivo Socio Assoc.ne PPS

E' vero che il francese è stato il primo cammino per la maggior parte di noi, ma sinceramente d'estate e nella sua parte finale perde molto del suo fascino a causa della folla che inevitabilmente troverai, almeno negli ultimi 100 km. Il primitivo è un cammino bellissimo dal punto di vista naturalistico e se è stato il tuo primo istinto, seguilo!
    Buon cammino!

A Jackie piace questo elemento.
  6. Julo

Julo Utente storico e attivo

Mio figlio ha fatto il Primitivo come primo cammino (arrivando dal Nord).
    Adesso ad ogni freccia gialla gli vengono gli occhi lucidi
    Per sua stessa ammissione ha detto, dopo il pezzo di francese da Melide, che se avesse fatto quel cammino come primo avrebbe 'odiato' il Cammino.

7. Edo

Edo Admin Membro dello Staff Socio Assoc.ne PPS

Sposto questa discussione in Dubbi e domande dato che sei registrato :)

Per quanto riguarda invece il cammino ... se è il primitivo che ti chiama ... ascoltalo e parti.

Edo

8. Ale83

Ale83 Nuovo iscritto

In effetti è il primitivo che mi chiama e a questo punto farò quello, credo sia quello che cerco, se davvero il francese d'estate è così affollato forse ne sarei rimasto deluso, rimanderò il francese in un periodo meno affollato e in modo da poterlo compiere tutto.

Grazie a tutti

A EMMETI, maryam, Jackie e 1 altro utente piace questo messaggio.
  9. Robi

Robi Utente attivo e partecipante Socio Assoc.ne PPS

sposo, condivido, appoggio, e sottoscrivo quello che ti hanno scritto gli altri e gioisco per te per la scelta che hai fatto
    aggiungo che sul Cammino ognuno trova quello che cerca anche se non sa esattamente o affatto cosa stia cercando
    in questo il Primitivo è unico!
    Buen Camino
    Robi

A freespirit piace questo elemento.

Condividi questa Pagina

1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies.
    Chiudi