Chiudi
Ciao Ospite, benvenuto nel forum Pellegrini per Sempre
lo stai visitando nella sua parte pubblica, comunque anche da ospite puoi scrivere un argomento nel forum dedicato agli ospiti ma se vuoi interagire con gli iscritti, vedere tutti i forum della board, partecipare ai nostri raduni e tanto altro e' necessario effettuare l'iscrizione cliccando in alto su "Entra o Registrati".
Da questo link puoi anche iscriverti alla newsletter del forum. Buon Cammino
Chiudi
Solo per ricordare che abbiamo on line circa 365 album suddivisi per cammini con le Vostre foto. Se volete pubblicare le Vs. foto scrivetemi a : admin@pellegrinipersempre.it
Questo il link per visualizzare la nostra gallery

25-05-2019 - IL primate SUL Primitivo

Discussione in 'Il mio cammino ...' iniziata da Griffo, 10 Marzo 2019.

1. Griffo

Griffo Utente storico Socio Assoc.ne PPS

Grazie vecchio pirata ;-)
    ci tenterò

2. freespirit

freespirit Administrator Membro dello Staff Socio Assoc.ne PPS

Appunto. Ci capiamo. E allora apro le scommesse.
    " o non scriverò per nulla perché mi piacerebbe tanto che fosse un cammino di silenzio"
    Io scommetto su questo Griffo qui. ::-)
    Ehi.. andiamoci piano! la piccola tigre è ancora con me, e prima di saltare a bordo di qualcun altro deve essere consegnata a chi di dovere... Fateme prima torna' che ve la riporto e poi spartitevela. :rofl:

freechelamochilaesmuypesada...
    *

A Raffj 55, Renzo e Ivana, Clara e ad altre 4 persone piace questo elemento.
  3. guido_e_cri

guido_e_cri Utente storico Socio Assoc.ne PPS

dani,

in silenzio (davvero riusciresti? davvero riusciremmo noi verbosi a fare un cammino con addosso del silenzio?) o soppraffatto dalle parole.
    perdendoti e ritrovandoti [che questo si fa in cammino, questo facciamo noi in cammino - e nella vita].
    con negli occhi orizzonti amplissimi o formiche infinitesimali.
    allegro o triste.
    forte o no.

vai.
    parti.
    torna.

torna con addosso quegli occhi lì.
    quel sorriso lì.
    quel cuore lì.
    quegli occhi, quel sorriso e quel cuore di chi ha scoperto la bellezza.
    e se n'è fatta vestito.
    quegli occhi, quel sorriso e quel cuore di chi ha riempito lo zaino di forza e tenacia.
    e se la riporta a casa, che lì - sempre lì - è il vero, vero cammino.

vai.
    parti.
    e torna.
    che poi, quando ci vedremo, ci abbracceremo strettissimi.
    e urleremo forte [sì, come primati, esattamente come loro].
    e saremo felici.
    e non servirà altro.
    perchè sarà già tutto lì.

buen camino, GriffoGriffo.
    che sia come lo sogni.
    e anche un po' meglio.

ciao.
    cri

Ultima modifica: 11 Marzo 2019
    A Raffj 55, Griffo, Lino e Rossana e ad altre 6 persone piace questo elemento.
  4. Ermetismo

Ermetismo Utente storico e attivo

mi stupisco...ma avevo capito tutto!

A Griffo e Clara piace questo messaggio.
  5. Griffo

Erme non so se è una cosa buona per te :rofl::rofl::rofl:

Però grazie :)

A minuetta piace questo elemento.
  6. Griffo

Ho dovuto decantare un po’ nel risponderti
    Perché dici tutto in modo così bello che non vi è possibilità di replica per non rischiare di rovinare quell’attimo fatato che si prova nel leggerti
    Quanto vorrei vederti sul cammino !!!

Comunque per cammino di silenzio intendevo che ho il pensiero di non, passatemi il termine, “perdere tempo” a scrivere (un po’ alla paolo_bottapaolo_botta , spegni il cell e via, ti cambia il
    Cammino), l’intento ce lo metto , però lascerò al come viene.

Di certo dentro non riuscirò mica a stare in silenzio hahahaha.

A Raffj 55, Grazia S, minuetta e ad altre 5 persone piace questo elemento.
  7. Griffo

Az 1 un profeta Cry :p

Azz 2 no ma non va bene così .... è ancora troppo presto per

Azz 3 no ma da dove cacchio arriva stò bel strippo? troppe energie che arrivano dai PPS in cammino

Azz 4 ho la sindrome convulsa da scrittura Peterpaniana accesa

Azz 5 .... meglio che mi plachi o chi ci arriva a fine mese ? prendo il volo prima, nel senso che vado fuori di testa

meno 15 ...........

Ultima modifica: 9 Maggio 2019
    A Raffj 55, Jackie, freespirit e ad altre 3 persone piace questo elemento.
  8. fulvia53

fulvia53 Utente storico e attivo Socio Assoc.ne PPS

Dai resisti che manca poco...forza...prima inizi e prima finisci perciò meglio aspettare ancora un pochino poi te lo gusti meglio.

A Griffo e minuetta piace questo messaggio.
  9. Grazia S

Grazia S Utente attivo e partecipante Socio Assoc.ne PPS

Griffo!!!!!!
    non lo sapevo!
    E' stato il Cammino che ho fatto anche io a maggio 2016!!!
    L'unico intero che abbia fatto. Arrivando a Madrid, poi da Oviedo a Santiago....sì sì...
    è stato un vero 'pellegrinaggio', per onorare il mio papà e la mia mamma....
    Sono felicissima per te!
    Davvero tanto tanto contenta...
    Con la tua mamma e la tigre: perfetto!!!!
    Un abbraccio fortissimo!
    grazia

A filippo cal, Griffo, freespirit e ad altre 3 persone piace questo elemento.
  10. minuetta

minuetta Utente storico e attivo Socio Assoc.ne PPS

Azz 6
    Tu sei già fuori di testa !!

Hihihihi
    Cetty

Inviato dal mio HUAWEI TAG-L01 utilizzando Tapatalk

A Griffo, Grazia S, freespirit e ad altre 2 persone piace questo elemento.
  11. za_rina

za_rina Utente storico

Dopo aver letto e capito le tue motivazioni (davvero nobili) ti auguro un buon cammino di ricerca e di risposte (molte volte succede) come sempre leggerò i tuoi racconti

A Griffo e Grazia S piace questo messaggio.
  12. Lino e Rossana

Lino e Rossana Utente storico e attivo Socio Assoc.ne PPS

Grande Cetty! :rofl::rofl:

A Griffo piace questo elemento.
  13. Griffo

EdoEdo ha scritto:

Ho acquistato un paio di TB per il forum... Perciò puoi scrivere quanto vuoi Peter Pan.

Buon cammino amico mio.

Edo

Questo me lo tengo segnato nel mio forum:D
    Non hai idea del pericolo ad esserti esposto così :rofl::rofl:
    Dany

A Grazia S e freespirit piace questo messaggio.
  14. Edo

Edo Admin Membro dello Staff Socio Assoc.ne PPS

A scrivere dopo un paio di giri di Orujo de hierba ... sbaglio anche argomento... Era per te la mia risposta

Edo

A Grazia S piace questo elemento.
  15. Griffo

Si sì lo avevo capito, perciò l’ho copiato qua :)

GriffocheimmaginaEdosvolazzaresuqueisentierichenontifanpiucapiredovestaidopounaclaraodueorujodehierba

A Grazia S e freespirit piace questo messaggio.
  16. Raùl

Raùl Utente storico e attivo Socio Assoc.ne PPS

Sant'iddio ... cominciamo bene! :confused:

:rofl: :rofl:

(e comunque a spegnere il cell "Paolinobotta style", non ti ci vedo mica ... ho già pronto qui sul tavolo il dizionario "Griffo-Italiano/Italiano-Griffo": sarà dura, ma non vedo l'ora di usarlo! ;-) )

Non lasciarci appesi, ragazzo! :)

A Griffo, Grazia S, Lino e Rossana e ad altre 2 persone piace questo elemento.
  17. maryam

maryam Utente storico e attivo Socio Assoc.ne PPS

La calligrafia (calli non caco), ti prego!!!
    Ho una certa e ci vedo poco, abbi pietà questa volta!

A Griffo, Grazia S e francafranca piace questo elemento.
  18. Sardina

Sardina Administrator Membro dello Staff Socio Assoc.ne PPS

Tu lo sai cosa voglio, vero? Quaderni dove butti le parole e disegni da decifrare, Daniele vero foglio dopo foglio...
    Pat

A Grazia S piace questo elemento.
  19. Griffo

Eccoci partiti, si insomma mancano ancora un sacco di giorni al 25Maggio ( un sacco ….. 10!!! ) , ma il cervello non vuole saperne di starsene ancora un po’ calmino.

Partiti yes

Si non è un plurale maiestatis che mi assoggetto in quanto percorrerò cavallerescamente il primo cammino Jacobeo della storia, su di un bel bianco cavallo con le vesti del monarca Alfonso II il Casto, anche perché di casto ho proprio poco :rolleyes:, figuriamoci se riesco a darmi del voi, e oltremodo ho più la sensazione di sembrare Fra Cipolla o Fra Tuk …. anzi mi si addice di più Frate Asino

No no, anche questa volta parto nella condizione di come ho sempre pensato debba essere la partenza per "IL" cammino, in solitaria.

Sennò sarebbe un po come andare in Inghilterra con lo scopo di imparare l’inglese, e andarci con i compagni italianio_O
    O come andare in Africa o Perù con uno squadrone di Italiani senza aver rapporti con persone ed usanze del luogo, per andare a costruire una bellissima scuola per i poveri, che poi rimarrà di proprietà del MatoGrosso :confused:.
    O come andare a morose accompagnato dall’amico :rofl:

Naaaaa certe cose, pur additati sotto tantissimi punti di vista come egoisti, enigmatici, asociali, occorre farle/affrontarle da soli per così coglierne la vera essenza.
    ogni insegnamento, ogni costruzione, ogni sentimento, deve essere/avvenire dentro di sé.

e chissenefrega se ogni tanto durante il cammino ci si da del “noi”:-PP, cioè a volte si parla ad alta voce con noi stessi, che forse è peggio del darsi del voi, del voi è da sborone, del noi è da puri pazzi.

Però dai questa volta è un cammino particolare, non è proprio mio, avrò la possibilità di chiacchierare anche con una tigrotta che di esperienza sui cammini ne ha già fatta tanta, e potrà consigliarmi o magari ascolterà i miei strani lamenti o magari spero sarò io a spalleggiarla nelle sue giornate di salita, e con una grande puffa che non è mai stata nelle bellissime e incantate foreste verdeggianti che il cammino primitivo offre; d’altronde non è mai uscita dal villaggio dei puffi, non tanto quello realmente esistente a Júzcar in Andalusia, quanto a quello della sua vita quotidiana. Credo che anche lei, superate quelle preoccupazioni dolcemente sacramentatemi addosso, al mio primo viaggio nel 2017 , conosciuti oltremodo i PPS, ora mi pare di scorgere quel pizzico di orgoglio e fierezza quando ne parla con amici o conoscenti: “Lo sai che mio figlio va a fare il cammino di Santiago?”. Mi fa sorridere, mi diverte quando intenzionalmente gli e lo faccio notare e lei tenta di ostentare ancora quel giusto ruolo di mamma preoccupata “stai attento, fa minga ul scemo va (tradotto: non far lo scemo in giro), chiama quando arrivi, le hai messe le mutande di ricambio?” a nulla valgono 43 anni di maturità (maturità o_Omuahhahahahaha) di fronte al bene di una mamma per il suo cucciolo.

E così

sono ben felice di portarla/le con me, lungo quel cammino, verso quella meta, con nient’altro che uno zaino, degli scarponi e tanta voglia di voler il bene e sconfiggere il male.

Un PeterPan pazzo, una Tigre guerriera, una Puffa bersagliera, uuuuuuuuu che trio, un Trittico assai strampalato da dipingere su quella tela che si stende da Oviedo a Santiago, …. e consegnarlo all’Apostolo.

La Tigre guerriera
    243BFAAC-C917-4F75-AFEC-663FEB4E0189.jpeg
    Ha già trovato il suo posto
    BB135E7E-BE5B-4F3E-B33A-B1DB7902DD72.jpeg
    La grande puffa deve ancora cambiare il cappello :D e metter quello rosso
    095F38A9-2AD7-460D-A0E5-00A6874B6F52.jpeg

Meno 10 .....

A Raffj 55, Grazia S, claudia e ad altre 9 persone piace questo elemento.
  20. minuetta

minuetta Utente storico e attivo Socio Assoc.ne PPS

Meno 10, che emozione .
    Io già ti vedo , camminare su quei bei sentieri, ti vedo zaino in spalle con carico prezioso da portare al ns amico Giacomo!
    Ti vedo mentre vai con i tuoi folli pensieri, mentre canti, quando incontri altri pellegrini, ti vedo piangere, sorride , ridete!!
    Sarà un cammino speciale x te e per noi !
    Non vedo l'ora di leggere le tue giornate.
    Per ora solo abbracci
    Cetty

Inviato dal mio HUAWEI TAG-L01 utilizzando Tapatalk

A Grazia S, fulvia53 e francafranca piace questo elemento.
Sto caricando...