Chiudi
Ciao Ospite, benvenuto nel forum Pellegrini per Sempre
lo stai visitando nella sua parte pubblica, comunque anche da ospite puoi scrivere un argomento nel forum dedicato agli ospiti ma se vuoi interagire con gli iscritti, vedere tutti i forum della board, partecipare ai nostri raduni e tanto altro e' necessario effettuare l'iscrizione cliccando in alto su "Entra o Registrati".
Da questo link puoi anche iscriverti alla newsletter del forum. Buon Cammino
Chiudi
Solo per ricordare che abbiamo on line circa 365 album suddivisi per cammini con le Vostre foto. Se volete pubblicare le Vs. foto scrivetemi a : admin@pellegrinipersempre.it
Questo il link per visualizzare la nostra gallery

Guida A Santiago lungo il Cammino Primitivo e il Cammino Inglese

Discussione in 'Guide e libri sul cammino' iniziata da Sardina, 14 Febbraio 2012.

  1. Sardina

    Sardina Administrator Membro dello Staff Socio Assoc.ne PPS

    Indovinate un pò??? E' stato pubblicato il libro di Dona, "A Santiago lungo il Cammino Primitivo e il Cammino Inglese. Due percorsi alternativi verso Compostela. Per chi già conosce il Cammino Francese, per chi ha poco tempo, o per chi vuole avventurarsi su strade meno affollate."

    ""Dall'affascinante Oviedo, nel Nord della Spagna, fino a Lugo in Galizia passando per i monti delle Asturie: è il Cammino Primitivo, la Via più antica verso Santiago, e per molto tempo la sola praticabile. Tredici giorni a piedi in un susseguirsi di montagne, boschi e pascoli, tra cittadine pittoresche e vestigia romane, per chi ha già percorso il Cammino Francese o ha solo due settimane di tempo.
    Ma a Santiago potrete arrivare anche lungo il Cammino Inglese: cinque giorni a piedi partendo da A Coruña o Ferrol sulla costa occidentale della Spagna dove nel Medioevo approdavano i pellegrini provenienti dal Nord Europa. Un itinerario tutto galiziano tra spiagge e piccoli porti, in un piacevole alternarsi di paesini e vasti boschi di eucalipti.""
     
    A feda80, Paola Tosti e laura67 piace questo elemento.
  2. Sto caricando...

    Similar Threads - Santiago lungo Cammino Forum Data
    Libro Piccoli - Grandi Miracoli del/nel Cammino di Santiago Guide e libri sul cammino 30 Giugno 2011

  3. Edo

    Edo Admin Membro dello Staff Socio Assoc.ne PPS

    Abbiamo usato questa guida in aprile per il primitivo e devo dire che Donatella quando scrive le guide le scrive ...passo passo, vorrei aggiungere solo due piccoli aggiornamenti :

    - Albergue straconsigliato è Bodenaya, merita anche Castro subito dopo Grandas de Salime
    - All'uscita di Lugo in alto a pag. 97 Donatella segnala che si può far colazione al bar A Ponte appena fuori della Porta San Giacomo ma il bar è chiuso e non penso che verrà riaperto.
    - Nella tappa dopo Lugo c'è un nuovo albergue, aperto nel 2012 precisamente a San Román da Retorta ed è l'albergue "O candido"

    Edo
     
    A feda80 piace questo elemento.

Condividi questa Pagina

  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies.
    Chiudi