Chiudi
Ciao Ospite, benvenuto nel forum Pellegrini per Sempre
lo stai visitando nella sua parte pubblica, comunque anche da ospite puoi scrivere un argomento nel forum dedicato agli ospiti ma se vuoi interagire con gli iscritti, vedere tutti i forum della board, partecipare ai nostri raduni e tanto altro e' necessario effettuare l'iscrizione cliccando in alto su "Entra o Registrati".
Da questo link puoi anche iscriverti alla newsletter del forum. Buon Cammino
Chiudi
Solo per ricordare che abbiamo on line circa 365 album suddivisi per cammini con le Vostre foto. Se volete pubblicare le Vs. foto scrivetemi a : admin@pellegrinipersempre.it
Questo il link per visualizzare la nostra gallery
Chiudi
3a Ediz. Concorso Letterario
L'Associazione Pellegrini per Sempre bandisce
la terza edizione del concorso letterario...
Clicca qui per maggiori info

Abbigliamento Maggio

Discussione in 'Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini' iniziata da Laura83, 10 Aprile 2013.

1. Laura83

Laura83 Iscritto

Ciao a tutti!
    Potreste darmi indicazioni sull'abbigliamento da portare per intraprendere il cammino a maggio?
    Sono indecisa se portare la giacca invernale o meno, dal momento che ho letto che alcuni hanno trovato la neve a Burgos anche a maggio...
    E per quanto riguarda il disinfettante? Quale prendere?
    Grazie!!!:)

2. Sto caricando...

Similar Threads - Abbigliamento Maggio Forum Data
    abbigliamento giusto maggio giugno Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 6 Febbraio 2019
    Che abbigliamento portare per il cammino a Maggio?? Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 22 Dicembre 2014
    Dubbio abbigliamento per Maggio da SJPDP a Santiago Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 22 Febbraio 2013
    abbigliamento Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 16 Maggio 2019
    Cammini in inverno... abbigliamento, si ma come? Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 22 Febbraio 2019

3. freespirit

freespirit Administrator Membro dello Staff Socio Assoc.ne PPS

La giacca invernale mi sembra eccessiva, anche pensando che potrebbe nevicare a Burgos, conviene una buona antivento che è anche impermeabile, e sotto gli strati...t-shirt, camicia, pile... Io uso un top a pelle sotto a tutto, che mi tiene caldo, poi levo o aggiungo a seconda.
    Per il disinfettante, uso Betadine. Da quando esiste, uso anche l'Amuchina per pulire le mani in mancanza dell'acqua, molto comodo e in piccole boccette che pesano pochissimo.

free

4. Raùl

Raùl Utente storico e attivo Socio Assoc.ne PPS

Quoto i consigli di Free riguardo all'abbigliamento invernale: quello (o uno di quelli) sotto la neve a Burgos ero io: :???: con una maglietta,una maglia pesante,il pile e soprattutto la giacca antivento, camminavo senza troppi problemi.Faceva freddo, si, ma si poteva andare. Tanto più che scendendo dal Pico de la Cruz de Hierro (altro punto oltre a Burgos dove nevicava) verso Molinaseca,ho cominciato a sudare come dentro una sauna. La giacca a vento invernale credo sia eccessiva.

PS: prendevamo in giro il nostro amico Chago che a Pamplona con 30 gradi, tirò fuori dallo zaino un paio di guanti di pile: qualche giorno dopo a Burgos, rideva lui! Le estremità (mani e piedi) devono star calde ed un paio di guanti in pile pesano pochi grammi! ;-)

Fly

5. EMMETI

EMMETI Utente storico e attivo Socio Assoc.ne PPS

Mi associo, sia per la stratificazione suggerita da Free, che per i guanti di pile ( che abitano stabilmente nel fondo del mio zaino da montagna) che per il Betadine, che macchia da morire ma disinfetta sul serio!
    MT

PS io a maggio morivo di caldo! :)

6. Laura83

Laura83 Iscritto

Allora credo proprio che dovrò acquistare una giacca a vento....purtroppo non ne ho...spero di trovarne qualcuna a basso prezzo da decastili...
    Ho letto anke di persone che portavano anti-cimici (non si sa mai :p ) ...avete qlcs da consigliarmi?
    GRAZIEEEE!!^_^

7. chinasky

chinasky Utente attivo e partecipante

Io giusto ieri ho preso nel negozio di fiducia una softshell della Salewa (questa) è l'ho presa in saldo pur essendo della collezione nuova.
    La userò durante il trekking di camminata consapevole della prossima settimana e ho intenzione di usarla anche per il cammino il prossimo anno.
    Sono anche io dell'avviso che convenga vestirsi a strati e che gli strati devono essere il più leggero possibile, magari in materiale tecnico facile da asciugare e facilmente comprimibile.

8. Domingo

Domingo Iscritto

io per maggio ho preso alla dechatlon una giacchetta anti vento con buona tenuta acqua(non battente meglio il poncho) anche traspirante per 15€ provata mese scorso con temperature intorno 7-10 gradi con pioggia e umido funziona alla grande ,per l'esattezza intorno i 10 gradi con umido bastava una mc tecnica (ottime quelle da ciclismo) una camicia ml cotone-poliestere (asciuga in 4 ore senza sole)e sopra la giacca vento sopra citata,mentre se la temperatura scende sotto i 7-5 gradi con umido aggiungo sotto la camicia un micro pile ,e sto benissimo 0 condensa massima traspirabilità.
    io mi porto per questo maggio
    3 maglie tecniche mc (da ciclista) 90g l'una
    2 pantaloni nylon lunghi con zip 300g l'uno
    1 camicia tecnica ml 300g
    1 micropile 200g
    2 paia di calze sotto polpaccio trekking 30g l'uno
    2 paio di calze caviglia runner 20g l'uno
    3 slip microfibra 10g l'uno
    1 paio di guantini in pile (super leggeri) 20g
    1 goletta fulard bandana in tessuto sintetico (tipo da motociclista) 10g
    1 giacca anti vento anti pioggia traspirante 250g
    1 poncho lungo da 300g

9. EMMETI

EMMETI Utente storico e attivo Socio Assoc.ne PPS

Sarà perchè sono vecchia... ma io i soft shell non ho imparato ad usarli. E comunque non tengono l'acqua.
    Un giacchetta leggera, che tenga acqua (sul serio) e vento e sia traspirante. A quel punto io lascio a casa mantella e prendo copripantaloni. Complessivamente il peso scende.
    Buon cammino
    MT

10. Sardina

Sardina Administrator Membro dello Staff Socio Assoc.ne PPS

Io ho una giacca (arancione!!! così si vede da lontano nella nebbia) della North Face con l'interno in laminex, pagata mezzo stipendio per cui deve durare per i prossimi vent'anni almeno, che non fa passare una goccia d'acqua manco a pagarla però......però fa sudare un pochino. Ma ne sono felicissima, ha fatto due cammini più una settimana e viene usata spessissimo per camminate in inverso sopra un mcropile.
    per me è perfetta: leggerissima, la piego diventa piccola, impermeabile.....insomma perfetta! Con 'sto prezzo!!
    Patrizia

11. silvera

silvera Nuovo iscritto

ciao laura parto anch'io per il cammino il 30aprile ed effettivamente camminero' a maggio. se ti va d'aggregarti silviaripamonti1@virgilio.it

Condividi questa Pagina

1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies.
    Chiudi