• La pubblicità che compare nel forum lo sostiene con una piccola entrata, se usi AdBlock bloccando la visualizzazione delle pubblicità non aiuti il forum. Se vuoi dare una mano disabilitalo quando navighi in queste pagine. Grazie

Aggiornamento a versione 2 di Xenforo

A volte capita che scegliendo da "nuovi messaggi" un thread con delle nuove risposte, nella pagina non mi vengano indicate quali sono le nuove rispetto alla mia lettura precedente.
Non capita sempre, solo a volte.

A volte capita che scegliendo da "nuovi messaggi" un thread con delle nuove risposte, nella pagina non mi vengano indicate quali sono le nuove rispetto alla mia lettura precedente.

Ho tenuto sott'occhio, ma non mi è ancora successo.
Ti succede ancora ?

Edo

Oggi ho rifatto tutti i permessi ai forum, ai gruppi, agli utenti classificandoli in sottogruppi e non vorrei che qualcosa mi fosse sfuggito.

Se notate qualcosa che non riuscite ad aprire, a leggere o a scriverci, ditemelo che verifico i permessi.

La nuova gestione dei permessi è abbastanza tortuosa dato che coinvolge gruppi, iscritti, nodi (i forum) e i sottonodi classificati in padri e figli .... e qualcosa potrebbe essere in conflitto con qualcosa di altro settato in modo differente.

Edo

Ho tenuto sott'occhio, ma non mi è ancora successo.
Ti succede ancora ?

Edo
Non spesso come prima, ma alcune volte è successo ancora. Spero di ricordarmi di segnarmelo e comunicartelo la prox volta che succede

oggi sul thread:
Martedì 27 agosto parto sul Cammino Portoghese
non mi segnava le nuove risposte. Per vedere quelle non lette ho dovuto fare attenzione alle date. Gli altri thread non letti invece avevano i flag
Su quel thread lo ha fatto anche a me oggi, poi ho provato a rispondere con un altro utente e me lo ha evidenziato.... boh .... Trovare qualcosa che si verifica random è sempre un problema e io e te lo sappiamo benissimo :)

Edo

Mi capita una cosa.
Se capita solo a me, non è importante, se invece capita anche ad altri...
Sul pc non ho il login automatico (cioè non setto la checkBox "resta collegato al forum"), il perché non è legato al forum, ma preferisco non avere nessun login automatico.
Da oggi pomeriggio (a mezzogiorno non capitava, alle 6 sì), quando cambio pagina perdo il login e se faccio qualche operazione che necessita di login mi dice che devo logarmi e mi ripresenta la pagina di login. Mi logo cerco di rifare l'operazione e mi dice di nuovo che non sono logata e così via. Quindi non riesco a fare niente.
Dopo un po' di tentativi si confonde totalmente, perché mi chiede di fare il login, lo faccio e mi dice "ma hai già fatto il login", ma se mi muovo mi dice che devo fare il login. Insomma non sa più neanche lui.
Provato a pulire la cache e continua.
Provato a settare il flag "resta collegato" e non lo fa più.
Provato a togliere il flag sul tel e lo fa anche lì.
Tutto qui.
Grazie

Mi capita una cosa........
Con quale browser e con quale SO? A me con Chrome e linux (ubuntu 18.04) a volte lo fa (raramente perché ho il login automatico, e solo dopo l'ultimo upgrade) e devo chiudere il browser e poi riaprirlo perché vado tutto ok

Windows10 Chrome.
Però mi capita anche sul tel e, provato adesso, sul tablet. Quindi non penso sia un problema di browser o OS.
Ma capita solo se non setto il flag "resta collegato al forum".
In ogni caso, come ho detto, se capita solo a me (o sono l'unica che pulisce quel flag ;)) non è un problema. Basta che lasci il flag settato e mi ricordi di fare logout.

prova con Firefox. A me non ha mai dato problemi. Lo uso poco perché preferisco Chrome, ma per certi versi è meglio di Chrome

Lia se è questo che intendi con la tua spiegazione, io entro sempre così togliendo la flegga a "Resta collegato al Forum" e non mi ha mai creato problemi di navigazione.
Uso Safari con il Mac....

:ciao:
Ste

Allegati

• Schermata 2019-10-25 alle 20.59.21.png
    Schermata 2019-10-25 alle 20.59.21.png
    35,7 KB · Visite: 2
Purtroppo sto facendo dei lavori nel mio studio e ho tutto scollegato router compreso. Appena finisco.. ci vorranno un paio di giorni minimo... verifico questa cosa.

Portate pazienza per qualche giorno che poi controllo.

Edo

Problema rientrato.
Ieri sera non riuscivo più a fare niente, né con con né senza flag, per le operazioni non da ospite continuava a chiedermi il login, ma poi mi diceva che l'avevo già fatto e così via.
Ma stamattina sembra tutto normale.
Forse è scaduta qualche sessione, si è ripulito qualcosa, non lo so, ma va bene così.
Forse il forum voleva mandarmi un messaggio :p
Fate finta che non sia successo niente e che non abbia scritto niente.
ah, grazie:)

Meglio così... Hai pulito la cache del browser? Di solito é quella che da problemi... ma se si è risolto meglio ... Anche perché non so se entro domani sera riuscivo a sistemare sto caos che è il mio ufficio

IMG_20191026_192433.jpgIMG_20191026_192454.jpg
Edo