Chiudi
Ciao Ospite, benvenuto nel forum Pellegrini per Sempre
lo stai visitando nella sua parte pubblica, comunque anche da ospite puoi scrivere un argomento nel forum dedicato agli ospiti ma se vuoi interagire con gli iscritti, vedere tutti i forum della board, partecipare ai nostri raduni e tanto altro e' necessario effettuare l'iscrizione cliccando in alto su "Entra o Registrati".
Da questo link puoi anche iscriverti alla newsletter del forum. Buon Cammino
Chiudi
Solo per ricordare che abbiamo on line circa 365 album suddivisi per cammini con le Vostre foto. Se volete pubblicare le Vs. foto scrivetemi a : admin@pellegrinipersempre.it
Questo il link per visualizzare la nostra gallery
Chiudi
3a Ediz. Concorso Letterario
L'Associazione Pellegrini per Sempre bandisce
la terza edizione del concorso letterario...
Clicca qui per maggiori info

anche questo è Cammino

Discussione in 'Libro dell'albergue' iniziata da francafranca, 6 Giugno 2019.

1. francafranca

francafranca Utente attivo e partecipante Socio Assoc.ne PPS

Questo doveva essere l'anno del Cammino per tornare da te Giacometo, fin davanti alla tua tomba.
    Ma non sarà lì che verrò a raggiungerti.
    Mi hai chiamato con così tanta insistenza che già a febbraio ho preso il biglietto per il volo fino a Lisbona.
    Il sogno di arrivare a Fatima a piedi...., l'ineffabile leggerezza che mi avrebbe accompagnato al mio ritorno
    a casa fino a quando non sarebbe riesploso il desiderio di ripartire....
    Sarei dovuta partire il 17 luglio.
    Non sarà così.
    Ma mi hai chiamato ugualmente, stavolta a fare lo sherpa in un Cammino che non è il mio, un Cammino che sarà costretto a fare una persona a me carissima dentro un ospedale che porta il tuo nome.
    Ripensandoci il mio ruolo non sarà quello dello sherpa, ma molto più modestamente sarò un bastone, un
    bordon.
    Com'è strana la vita e quanti sono i segni che ci vengono dati! Questo ospedale l'ho "abitato" per due anni senza conoscere il suo nome e prima che io conoscessi il Cammino.
    Il tuo nome è legato a ricordi tristissimi.
    Il tuo nome è legato alla rinascita.
    Nessuna coincidenza

A Fede in volo, Griffo, freespirit e ad altre 8 persone piace questo elemento.
  2. Julo

Julo Utente storico e attivo

A volte il Cammino ti chiama ad altro. Hai il biglietto per il treno che ti porta all'aeroporto, i biglietti dell'aereo, la prenotazione per la prima notte (che ti tocca fare fuori dal tracciato), tutte cose da mettere nello zaino.... e poi una settimana prima di partire ti tocca mettere via tutto. Proprio per fare il bordone di un'altra persona.
    Anche questo è cammino.
    Giacomino nostro sa
    E i criteri con cui lui da la Compostela non sono quelli che usano a Santiago (o almeno lo spero).

A paolo_botta, fulvia53, Lino e Rossana e ad altre 3 persone piace questo elemento.
  3. francafranca

4. maryam

maryam Utente storico e attivo Socio Assoc.ne PPS

Ti auguro un cammino buono per te ma, soprattutto, per la persona che sosterrai tu, bordon unico e raro, compagno fedele ed instancabile. Giacomino ti darà la forza per accompagnarla fino alla meta.

A fulvia53 e francafranca piace questo messaggio.
  5. francafranca

Grazie maryammaryam , sentirvi vicini mi dà davvero tanta forza. Grazie

A maryam piace questo elemento.
  6. guido_e_cri

guido_e_cri Utente storico Socio Assoc.ne PPS

dolore e rinascita sono spesso legati.
    che sia così anche questa volta.

tu sarai bordone.
    e noi ti saremo bordone accanto.
    che anche i bordoni hanno bisogno di non essere soli.

ti abbraccio.
    cri

ps.: a leggerti mi sono venuti i brividi.
    credo sia amicizia.
    e bene voluto.

A francafranca piace questo elemento.
  7. liam

liam Utente storico e attivo Socio Assoc.ne PPS

Posso solo augurarti che vada tutto bene.
    Il cammino ti aspetterà.
    Forza.

8. francafranca

Sei tu guido_e_criguido_e_cri che riesci a rapirmi quando scrivi! io non ho il tuo grande dono, ma grazie. Davvero

9. francafranca

Grazie liamliam , sento anche la tua mano sulla spalla

Ultima modifica: 7 Giugno 2019
  10. Stefano1951

Stefano1951 Utente storico Socio Assoc.ne PPS

Io, invece, penso che tu sia già partita, la meta non sarà quella che avevi pensato ma la nuova meta, che ti auguro di raggiungere con la persona a te cara, non sarà sicuramente meno importante.
    Buon Cammino quindi :flecha::candela:

Ste e Laura

A freespirit e francafranca piace questo messaggio.
  11. francafranca

Forse hai ragione Stefano1951Stefano1951 . Spero solo di non ripiegarmi su me stessa. Grazie

12. Edo

Edo Admin Membro dello Staff Socio Assoc.ne PPS

Forza franca, il cammino della vita a volte (anzi sempre) è molto più duro del cammino a piedi.

Ti auguro dal cuore un buon cammino anche se non è cammino consumando suole ... verrà il momento per rimettere le scarpe e andare... Ora dovrai essere bordon più che pellegrina. Forza ! ! !

Edo

13. fulvia53

fulvia53 Utente storico e attivo Socio Assoc.ne PPS

Siamo tutti con te a sostenerti in questo cammino difficile, i PPS sanno davvero essere forti e aiutano anche se solo col pensiero, siamo o no una grande famiglia?
    Coraggio che riuscirai a essere un bordon di quelli robusti che non si spezzano. :orsetto:

A francafranca e freespirit piace questo messaggio.
  14. francafranca

Graze EdoEdo e fulvia53fulvia53
    Sento il vostro abbraccio
    Grazie

15. SANDRO60

SANDRO60 Utente storico e attivo Socio Assoc.ne PPS

sarai nei nostri pensieri francafrancafrancafranca e la persona che aiuterai sarà felice e più sollevata. San Giacomo e nostro Signore non sono solo a Santiago ma anche tra noi e vicini a noi. Sandro

16. francafranca

Grazie SANDRO60SANDRO60 , che San Giacomo e la nostra Mamma mi aiutino a stare vicino a mio fratello, rimasto un meraviglioso bambino di 64 anni.

Ultima modifica: 7 Giugno 2019
  17. Ermetismo

Ermetismo Utente storico e attivo

Quando la strada si fa in salita non è possibile lasciare lo zaino ai piedi ma sappi che un nostro pensiero potrà alleggerirlo un poco. Ultreya e Suseya Franca.

18. francafranca

Grazie ErmetismoErmetismo . E' un grandissimo conforto sentire che la famiglia pellegrina (vero fulvia53fulvia53 ? ) non lascia solo
    neppure un lupo solitario come me. Ultreya

A fulvia53 piace questo elemento.
  19. Donato

Donato Utente storico e attivo Socio Assoc.ne PPS

Franca, un abbraccio fraterno.

20. francafranca

A Donato piace questo elemento.

Condividi questa Pagina

1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies.
    Chiudi