• La pubblicità che compare nel forum lo sostiene con una piccola entrata, se usi AdBlock bloccando la visualizzazione delle pubblicità non aiuti il forum. Se vuoi dare una mano disabilitalo quando navighi in queste pagine. Grazie

Ancora sul Cammino Portoghese

Clades

Utente attivo
Utenti registrati
Cari tutti e in particolare chi di voi mi ha già mandato importanti informazioni sul cammino portoghese, ho ancora qualche domanda.
Voglio iniziare a camminare da Fatima il 3 di luglio, conto di impiegare 3 settimane al massimo. Gli albergue vanno prenotati? Mi giungono notizie di molta gente per strada, sarà vero?
E poi: sacco a pelo sì o no? Io preferirei il sacco lenzuolo, voi che ne dite?

Clades

Diciamo che io preferisco sempre e comunque il sacco a pelo, e se fa caldo lo uso come copertina.
A Luglio farà sicuramente caldo e forse puoi anche partire con il sacco lenzuolo, valuta a seconda del meteo che pensi di trovare anche se le previsioni a lungo termine hanno poco di prevedibilità.

Per il discorso albergue, prenota per la prima tappa e poi vedi giorno per giorno come butta a seconda se ci sono molti pellegrini, meglio un letto assicurato a fine giornata che una ricerca all'arrivo di un posto dove dormire.

Non è battuto come il Francese il Portoghese ma gente sopratutto da Tui in poi ne troverai.

Edo

Da Porto ti consiglio la costa non il centrale. A luglio suggerisco il sacco lenzuolo. Prenota con anticipo a luglio è sempre consigliabile.
Buen camino. Giancarlo

È più spettacolare sulle passerelle sull'oceano Atlantico ma soprattutto è meno affollato !!! Non avrai difficoltà per le accoglienze. Poi potrai proseguire per lo "spiritual" sulla barca (prenota prima) fino a Padron ultima tappa prima di Santiago

Trova un utente

Mappa cammini storici

La mappa è realizzata su carta pesante, misura 500x700 mm ed è spedita in tubo per proteggerla
Il costo comprende anche le spese di spedizione e il costo dell'imballo.
Per vedere la mappa in grande formato, cliccare sull'immagine
Acquistando una mappa avrete in omaggio uno scudetto da cucire sullo zaino

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Quantità

Libretto "Racconti in cammino"

I libretti di 55 pagine raccolgono i migliori racconti dei 3 concorsi letterari organizzati dal forum

Il costo comprende anche le spese di spedizione.

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Scudetto PPS

Lo scudetto è realizzato in stoffa e può essere cucito o incollato dove si desidera, non è termoadesivo.

Il costo comprende anche le spese di spedizione che variano a seconda della quantità ordinata.

Scelta oggetto
Alto