Chiudi
Ciao Ospite, benvenuto nel forum Pellegrini per Sempre
lo stai visitando nella sua parte pubblica, comunque anche da ospite puoi scrivere un argomento nel forum dedicato agli ospiti ma se vuoi interagire con gli iscritti, vedere tutti i forum della board, partecipare ai nostri raduni e tanto altro e' necessario effettuare l'iscrizione cliccando in alto su "Entra o Registrati".
Da questo link puoi anche iscriverti alla newsletter del forum. Buon Cammino
Chiudi
Solo per ricordare che abbiamo on line circa 365 album suddivisi per cammini con le Vostre foto. Se volete pubblicare le Vs. foto scrivetemi a : admin@pellegrinipersempre.it
Questo il link per visualizzare la nostra gallery

Buonasera pellegrini

Discussione in 'Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini' iniziata da Isaac, 6 Gennaio 2019.

1. Isaac

Isaac Nuovo iscritto

Buonasera Pellegrini sono nuovo nel forum
    Avrei bisogno di alcune informazioni sul cammino primitivo...
    Ad agosto teoricamente dovrei realizzare il mio sogno ma ho ancora parecchi dubbi per l’organizzazione del viaggio, riuscite ad aiutarmi ?
    Ho letto parecchi post contrastanti su dove arrivare per raggiungere oviedo ; ho letto che in Spagna i mezzi pubblici sono ottimi e dunque si raggiunge facilmente la località di oviedo.
    Quello che volevo sapere dove preferibilmente è meglio arrivare prima di prendere il bus o il treno per oviedo; ho letto di Madrid poi Bilbao santander quale conviene ? In pieno agosto le temperature sul primitivo come sono ? 25 gradi ?le mattine che temperature minime si raggiungono ? Se dovessi raggiungere anche finisterre ci sarebbero problemi a tornare indietro ? Intanto vi ringrazio per la disponibilità
    .

2. Sto caricando...

Similar Threads - Buonasera pellegrini Forum Data
    Ciao Pellegrini! Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 20 Luglio 2015
    Convento pellegrini Pamplona Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 6 Aprile 2015
    Finisterre per pellegrini a rilento Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 3 Ottobre 2014
    Orari dell'ufficio pellegrini a SJPP Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 11 Marzo 2014
    Itinerari pellegrini in Germania Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 3 Febbraio 2014

3. zartep

zartep Utente attivo e partecipante

Buongiorno,
    Da orio al serio a santander con ryanair di sabato, e poi da santander a oviedo con bus alsa.
    Temperature ad agosto: estive.
    Da finisterre a santiago: bus.
    Saluti. Francesco.
    Ryanair parte ore 12:05 arriva ore 14:10
    bus Alsa Parte da Aeroporto ore 15:10 arriva a Oviedo ore 18:45

A maryam piace questo elemento.
  4. Jackie

Jackie Utente storico e attivo Socio Assoc.ne PPS

Buongiorno IsaacIsaac e ben arrivato.
    Zartep ti ha già risposto ma se hai altre domande chiedi pure, saremo ben felici di risponderti.
    Da ora, buon cammino:flecha::conchiglia:

Ultima modifica: 12 Gennaio 2019
  5. Edo

Edo Admin Membro dello Staff Socio Assoc.ne PPS

Se sei del nord italia puoi anche fare Bologna - Barcellona - Oviedo sempre in aereo partendo alle 17 di sera, alle 23 sei a Oviedo e chiaramente per la prima notte devi prenotare un albergo, poi dal giorno dopo è cammino.

Edo

6. maryam

maryam Utente storico e attivo Socio Assoc.ne PPS

Ciao, ho visto che scrivi da Brescia, quindi la soluzione che ti ha proposto zartep è perfetta, tra l'altro ho fatto anche io così ad agosto nel 2017, acquistando online il biglietto del bus (che si prende appena fuori dall'aeroporto) e non ho avuto alcun problema nonostante il bagaglio in stiva da attendere.
    Per le temperature tieni in considerazione che in montagna il tempo cambia in fretta, quindi il solito abbigliamento a cipolla va sempre bene.
    Un ultima cosa, puoi trovare parecchia gente quindi ti consiglio di prenotare l'albergue, in due posti in particolare: bodenaya, se ci vuoi andare e per me è imperdibile, perché è piccolo e berducedo perché dopo la ruta sei stanco e non c'hai voglia di farti altri 5 km. per arrivare a la mesa se non trovi posto.
    Comunque lo puoi fare quando sei li, uno o due giorni prima, quando avrai visto che affluenza c'è.
    Ti invidio molto, il primitivo è speciale.
    Buon cammino

A Edo piace questo elemento.
  7. Isaac

Isaac Nuovo iscritto

Grazie di cuore a tutti !!!!!

A Jackie piace questo elemento.
  8. Ermetismo

Ermetismo Utente storico e attivo

la sera di domenica 20, alle ore 19, presso la chiesa di San Giacomo al Mella, via Milano, vengono distribuite le credenziali per il Cammino. Ne devi fare richiesta per tempo a questo indirizzo: alsjricri@gmail.com ,sig Elena.
    Eventualmente la cerimonia si ripete tutte le terze domeniche del mese.
    Certamente ci si vede. Io sono quello che accoglie.

A maryam, Raffj 55 e Jackie piace questo elemento.
  9. EMMETI

EMMETI Utente storico e attivo Socio Assoc.ne PPS

Ottima scelta, è un bel cammino. Né lungo ne troppo corto e non affollato.
    Buon cammino
    Mt

A Isaac piace questo elemento.
  10. Isaac

Isaac Nuovo iscritto

Ragazzi buonasera, ho prenotato e cammino primitivo sia!!!!
    Vi chiedo alcune informazioni logistiche o magari qualche consiglio.
    Praticamente arriverò a Bilbao il 12 agosto mattina e ripartirò sempre da Bilbao il 30 agosto tardo pomeriggio.
    18 giorni pieni e due mezze giornate per fare il primitivo e arrivare a Finisterre/ muxia. Non ho ben capito se muxia sia una variante al percorso che va a finisterre?
    Come giorni vado tranquillo posso fare con calma ? Altra domanda importante i biglietti per i bus ALSA che mi porteranno da Bilbao a oviedo mi conviene acquistarli tramite app giá adesso o direttamente nel momento in cui arrivò a Bilbao ? Se dovesse rimanermi un giorno libero cosa mi consigliate di visitare ? Direttamente Bilbao ?

Grazie di cuore
    Isaac

11. zartep

zartep Utente attivo e partecipante

buongiorno,
    Nella hall degli arrivi dell’aeroporto di Bilbao c’è un banco di attenzione al cliente e di vendita biglietti. La linea bus A3247 collega l’aeroporto al Termibus di Bilbao. Partenze ogni 15 minuti dalle ore 06:15 alle 24:00. Costo biglietto 3,00 Euro.
    Bus Bilbao-Oviedo, per la prenotazione bisogna sapere a che ora si arriva a Bilbao.

Questi gli orari dei bus:
    Parte 10:30-arriva 15:30
    p.12:05 – a.15:35
    p. 13:30 – a. 18:45
    p. 14:30 – a. 18:05
    p. 16:30 – a. 20:05
    p. 18:45 – a. 22:30

13 gg di cammino da Oviedo a Santiago in tutta tranquillità; 3 gg di cammino da Santiago a Finisterre; 1 gg di cammino da Finisterre a Muxia. E bisogna combinare il ritorno a Bilbao.

Il ritorno a Bilbao non credo sia stata una scelta ottimale.
    saluti. Francesco.

12. Griffo

Griffo Utente storico Socio Assoc.ne PPS

gettonato il Primitivo quest'anno :rolleyes:
    Ciao Bresciano buon realizzazione del sogno

Condividi questa Pagina

1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies.
    Chiudi