• La pubblicità che compare nel forum lo sostiene con una piccola entrata, se usi AdBlock bloccando la visualizzazione delle pubblicità non aiuti il forum. Se vuoi dare una mano disabilitalo quando navighi in queste pagine. Grazie

BURGOS-LEON, BUON INIZIO?

smarko

Utenti registrati
Ciao a tutti, dal 17 al 28 ottobre sarò in Spagna per fare un pezzetto di cammino, per la prima volta. Volo su Madrid e pensavo di fare il tratto da Burgos a Leon, per poi completare il cammino (se dovesse piacermi) gli anni successivi... Alcuni amici me l'hanno però sconsigliato, dicendomi che è la parte più noiosa e meno panoramica.
Inoltre, partendo da solo, mi farebbe piacere capire se comunque troverò qualcuno lungo quel percorso, oppure se effettivamente è poco battuto.
Cosa ne pensate? Mi consigliate altrimenti di partire direttamente da Leon e provare a raggiungere Santiago?

Le mesetas sono dure. Ma possono essere anche molto belle... Chi le ama e chi le odia. Non sono d accordo con chi le salta. fanno parte del Cammino. Io direi che devi seguire quello che vuoi fare tu. Il Cammino è libertà.

Io sono tra quelli che le mesetas le amano, ti deve però piacere la pianura...
Ma non ho capito, hai fatto già il tratto iniziale?
Il cammino francese sarà anche in calo, ma non abbastanza da trovarti da solo, vai tranquillo!

Io sono una che le meseta le odia, secondo me sarebbe meglio iniziare da Saint Jean Pied de Port e arrivi dove arrivi poi potrai riprendere un'altra volta da dove hai lasciato.
Questo è solo un consiglio poi devi sentire tu che vuoi fare.

Pure io le amo quelle sconfinate pianure, non per niente la Plata (che è piatta come un biliardo) mi è piaciuta un sacco.

Comunque sia anche quel tratto è vario e ricco anche di storia nei piccoli paesini (Carrion - Fromista - ecc.)
Son sicuro anche che troverai compagnia senza problemi dato che il francese è sempre battuto.

Edo

le mesetas faticosissime sono il ricordo più intenso.Io inizierei da Saint Jean Pied de Port... per poi gli anni successivi fare il resto. ciao Sandro

Perché non iniziare a Pamplona e andare a Burgos?

È una sezione molto interessante con ville storice e da vedere (Pamplona, Puente de la Reina, Estella, Viana... Burgos) e belle chiese (Eunate, San Juan de Ortega, Sto. Domingo de la calzada...).

La Meseta fra Burgos e Leon e sopratutto naturalezza, alcuni la pensano così faticoso. Però a mi la piace, perché posso lasciare vagare i miei pensieri.

Il cammino Francese è " TUTTO MERAVIGLIOSO " .
Io partirei dall'inizio, che sia Saint Jean Pied de Port o Roncisvalle .
C'è molto da vedere e da vivere, ogni tratto ha il suo bello e meno bello, troverai certo qualcuno , se vorrai camminare solo potrai stare in compagnia la sera negli albergues e condividere con gli altri pellegrini.
Il cammino è fatto di tante piccole cose che riempiono le giornate, ma sopratutto è il tuo stato d'animo a fare la differenza-
Vai sereno
buon cammino
Cetty

Concordo con Cetty. Uno non va a fare il Cammino per i paesaggi (che comunque sono belli)... Il bello lo troverai sulla strada incontrando le persone che troverai...

Ho il volo su Madrid, quindi Saint Jean Pied de Port sarebbe troppo lontana... Valuto eventualmente di partire da Pamplona e arrivare a Burgos, ma mi sto convincendo che se ho scelto Burgos-Leon devo fare Burgos-Leon adesso :)

Come diciamo sempre: non siamo noi a scegliere il Cammino ma è il Cammino che ci chiama ed è giusto seguire il richiamo, noi possiamo consigliare ma poi sei tu che devi sentire da dove iniziare o che cammino fare.

Similar threads
Thread starter Titolo Forum Risposte Data
D Dormire a Burgos iniziare cammino a Leon Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 11
D BURGOS LEON Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 5
A Burgos-Leon Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 4
simonetta Da Burgos a Sarria Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 11
simonetta partenza da Burgos Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 8
G Camino francese fino Burgos Il mio cammino ... 19
G Notizie camino francese fino a Burgos Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 11
G Da SJPDP a Burgos a fine settembre? Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 1
F camino francés desde burgos Pellegrini in cammino ... 39
Wartere Da SJPP A Burgos Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 23
SANDRO60 Di nuovo sul Francese SJPDP Burgos Pellegrini in cammino ... 99
Anita Ureta CAMINO DE LA LANA (da Alicante a Burgos) Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 5
Lucas Trasferimento Aereoporto di Santander - Fromista -Burgos Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 5
A Burgos river way Il Cammino di Santiago de Compostela 9
C Camino Francese parto il 10 Marzo da Burgos Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 3
K Trasporti da areoporto di Bilbao a Burgos Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 2
F Partenza da Burgos il 10 maggio 2015 Chi siamo? ... presentiamoci 22
angeloscano Credenziali a Burgos Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 3
R Compagni/e in partenza da Burgos il 31 luglio Il Cammino di Santiago de Compostela 0
tcaf Riprendere da Burgos Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 5
Roberto Rho Autobus da Saragoza a Burgos Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 3
Edo Santuario De San Bernabé - Ojo Guareña (vicino Burgos) Varie sui cammini 9
G Info ritorno Burgos/Italia Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 6
E da madrid a burgos Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 5
S collegamenti Bus da mesetas a Burgos x il ritorno Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 2
Veronica Da Burgos a.....? Il Cammino di Santiago de Compostela 13
Matte Nuovo cammino: Da Sagunto a Burgos Il Cammino di Santiago de Compostela 0
R Camino da burgos Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 4
D Da Burgos a S.Domingo de la calzada Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 3
Edo Burgos - La cattedrale sullo sfondo Webcam sul cammino 0
Edo Burgos - Statua del Cid Webcam sul cammino 0
A Sarria - Burgos Il Cammino di Santiago de Compostela 2
F Burgos -> Santiago 12/26 Agosto Il Cammino di Santiago de Compostela 1
P da Burgos a O'Cebreiro in bus Il Cammino di Santiago de Compostela 2
I Burgos-Santiago!! Il Cammino di Santiago de Compostela 1
Donato da San Jean Pied de Port a Burgos Pellegrini in cammino ... 23
Olivina Come posso raggiungere Burgos da saragoza? ..aiutoooo Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 5
P parto da burgos Il Cammino di Santiago de Compostela 0
A partire da Burgos Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 5
pisty1966 dormire a Burgos Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 3
D Burgos/ S. Domingo de la Calzada Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 19
A SJPP-BURGOS il mio primo cammino??? Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 23
G Peregrino ( canto imparato all'albergue Emaus di Burgos) Varie sui cammini 1
luceverde francisca.se riparte da burgos Pellegrini in cammino ... 20
C Conoscete la stazione Burgos Rosa de Lima? Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 2
FrancescaRM INFO varie anzi 4 :-) burgos e derivati Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 5
L Burgos - Albergue EMAUS Varie sui cammini 11
giuseppe50 burgos santander Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 7
Emanuela Burgos/Saragozza Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 3
S Burgos: nuovo albergue Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 10