Chiudi
Ciao Ospite, benvenuto nel forum Pellegrini per Sempre
lo stai visitando nella sua parte pubblica, comunque anche da ospite puoi scrivere un argomento nel forum dedicato agli ospiti ma se vuoi interagire con gli iscritti, vedere tutti i forum della board, partecipare ai nostri raduni e tanto altro e' necessario effettuare l'iscrizione cliccando in alto su "Entra o Registrati".
Da questo link puoi anche iscriverti alla newsletter del forum. Buon Cammino
Chiudi
Solo per ricordare che abbiamo on line circa 365 album suddivisi per cammini con le Vostre foto. Se volete pubblicare le Vs. foto scrivetemi a : admin@pellegrinipersempre.it
Questo il link per visualizzare la nostra gallery

camino mozarabe

Discussione in 'Altri cammini' iniziata da amb14, 25 Novembre 2018.

1. amb14

amb14 Utente attivo e partecipante

Ciao a tutti
    a est della via de la plata e a partenza da Almeria ,da Malaga ,da Jaen e da Granada,il cammino mozarabe diventa uno solo a Baena, raggiunge Cordoba e si dirige a nord- est verso Merida dove si immette sulla plata. Ho percorso qualche giorno fa il tratto da Granada a Cordoba. Il tracciato scorre in un ambiente collinare e a volte quasi montagnoso,caratterizzato da infinite coltivazioni di uliveti,sino quasi a Cordoba,e mi ha incantato.La segnaletica è buona.Le tappe sono obbligate e facili. Molto belli i paesi,quasi tutti ad impronta araba,adagiati sulle colline,dominati da un castello e o da una chiesa.La policia local o l'ayuntamento si occupano dell'accoglienza. Granada e Cordoba sono città affascinanti e da sole valgono il viaggio.
    La criticità è stato il meteo,con pioggerella 5 giorni su 6,che ha reso il sentiero,quando passa negli uliveti, fangoso.
    Ho utilizzato per le info:il sito internet degli amici del camino di Santiago di Malaga e quello di Almeria,
    e come sempre il sito "blogdibruno".
    Non ho incontrato alcun pellegrino a piedi,a Cordoba ho incrociato un gruppo di ciclisti americani che andavano verso Almeria.
    Percorso veramente bello,lo consiglio.
    Ultreya
    amb

A Renzo e Ivana, minuetta, Jackie e ad altre 6 persone piace questo elemento.
  2. Sto caricando...