Chiudi
Ciao Ospite, benvenuto nel forum Pellegrini per Sempre
lo stai visitando nella sua parte pubblica, comunque anche da ospite puoi scrivere un argomento nel forum dedicato agli ospiti ma se vuoi interagire con gli iscritti, vedere tutti i forum della board, partecipare ai nostri raduni e tanto altro e' necessario effettuare l'iscrizione cliccando in alto su "Entra o Registrati".
Da questo link puoi anche iscriverti alla newsletter del forum. Buon Cammino
Chiudi
Solo per ricordare che abbiamo on line circa 365 album suddivisi per cammini con le Vostre foto. Se volete pubblicare le Vs. foto scrivetemi a : admin@pellegrinipersempre.it
Questo il link per visualizzare la nostra gallery
Chiudi
3a Ediz. Concorso Letterario
L'Associazione Pellegrini per Sempre bandisce
la terza edizione del concorso letterario...
Clicca qui per maggiori info

Camino Portugues da costa e variante Espiritual !

Discussione in 'Pellegrini in cammino ...' iniziata da filippo cal, 1 Gennaio 2019.

1. filippo cal

filippo cal Utente attivo e partecipante

:conchiglia:Amici Pellegrini … non potevo iniziar l'anno senza pensare al cammino.. e per fine febbraio ho prenotato ora , sentendo il concerto di capodanno.. il volo per Oporto.. passerò il tempo che attende il cammino a leggere le vostre descrizioni e consigli. Il cuore è oltre l'ostacolo . L'anno è iniziato i cammini ci aspettano : Nei lieti calici ..Libiamo ! Auguri. :spumante:

A Stefano1951, maria valente, za_rina e ad altre 7 persone piace questo elemento.
  2. Sto caricando...

Similar Threads - Camino Portugues costa Forum Data
    CAMINO PORTUGUES Pellegrini in cammino ... 4 Luglio 2010
    Camino de Madrid Pellegrini in cammino ... 4 Marzo 2019
    Camino de Madrid e Camino del Salvador Pellegrini in cammino ... 1 Agosto 2018
    Camino Olvidado Pellegrini in cammino ... 18 Giugno 2018
    Finalmente.....camino del Nord Pellegrini in cammino ... 19 Agosto 2017

3. Jackie

Jackie Utente storico e attivo Socio Assoc.ne PPS

Bello il cammino della costa e bellissima la variante spiritual.
    Buon cammino Filippo

A Stefano1951, filippo cal e minuetta piace questo elemento.
  4. minuetta

minuetta Utente storico e attivo Socio Assoc.ne PPS

Iniziare l'anno con un volo x Porto già prenotato ??? Grandioso!!
    Il cammino che hai intenzione di percorrere è molto bello, penso che il periodo che lo farai sarà ancora più interessante , immagino il mare infuriato e le grosse onde , sarà perché a me il mare piace solo in inverno .
    Due mesi passano in fretta organizzando un cammino.

Inviato dal mio HUAWEI TAG-L01 utilizzando Tapatalk

A francafranca e filippo cal piace questo messaggio.
  5. filippo cal

:) Bene.. lanciato il cuore.. ho cominciato ad organizzar le gambe a portarmi sul Cammino della costa, e iniziato a comporre lo zaino per custodire il Pellegrino.
    Parto tra un mese, prenotato il treno .. e tutto il prenotabile.. compreso il ritorno.. vado il 28 febbraio da Orio al Serio a Oporto e torno da Santiago a Pisa via Madrid il 09 Marzo. Pochi giorni ,ma ancora lavoro. Taglio con la metro di Oporto una tappa all'inizio e poi da Vigo in pullman (o treno) a Pontevedra … da li la Ruta variante spiritual.. poi arrivati a Padron.. autobus a Santiago. Non chiederò la Campostela questa volta .. mi sento in colpa ( 3 pezzi saltati comunque 5 tappe a Vigo e 3 della spiritual + due di viaggio 11 giorni che saranno 180 km? ) L'altr'anno ho fatto da Oporto il cammino Centrale.
    Qualche allenamento sulla costa toscana.. bel tempo ma che freddo! Zero gradi la mattina presto …! poco .. .per ora sono a 60 km. :coffee:

A francafranca, Stefano1951, za_rina e 1 altro utente piace questo messaggio.
  6. filippo cal

::-) Cosa metterò in zaino? intanto forse userò un 44 litri nuovo di trinca ( talon) che in famiglia mi hanno regalato.. pare leggero 1,1 kg.. sacco a pelo -maglie a pelle tecniche misto lana (più o meno leggere) , collaudate calze doppie da cammino ( forse un cambio indossato due in zaino?) camice flanella 1 o 2 ? - un pile ( o un maglione di lana?) un leggero imbottito e una tecnica antivento … cappello lana ( e tela?) , guanti ( forse un passamontagna ma ora si chiamano diversamente) no idratazione nello zaino ma bottigliette d'acqua.. mantella per l'acqua galiziana, forse sovra pantaloni impermeabili ,forse ghette ( ma penso no) due pantaloni tecnici ( uno invernale uno più leggero... un 1 pantalone pigiama scalda gambe.. scarpe .. un paio "nuovo" a suola integra o i vecchi scarponi a tacco ormai per metà consumato dal mio peso scarpinante ? ( solita marca e tipo comprata 3 vote uguale su amazon.) cerotti materiale per lavarsi.. solite cose ..no bastoncini ..telefonino.. carte.. guide fotocopiate ( in inglese Camino Portugues di j.Brierly) Ciabatte da doccia.. credenziale.. Que Mas? a fine settimana provo a far lo zaino davvero e vi dico i pesi.. Suggerimenti.. per favore..:ciao::coffee:

A minuetta, francafranca e Jackie piace questo elemento.
  7. Julo

Julo Utente storico e attivo

Uno solo:
    GODITI OGNI PASSO!

A francafranca, Lino e Rossana e minuetta piace questo elemento.
  8. amb14

amb14 Utente attivo e partecipante

ciao
    cancellerei dalla tua lista:camicia di flanella, sovrascarpe ghette, sovrapantaloni,e ciabatte per doccia.Si obbligatorio ai bastoncini e un paio di sandali, così il tuo zaino assomiglia al mio.Circa le guide:quelle che comperi in libreria probabilmente sono già superate, ho trovato più aggiornate le info di Gronze e altri siti simili, sullo smartphone puoi scaricare e le mappe e le tracce da utilizzare anche offline.Personalmente utilizzo un gps precaricato di tracce e mappe.
    Buen camino.
    amb

A minuetta piace questo elemento.
  9. SANDRO60

SANDRO60 Utente storico e attivo Socio Assoc.ne PPS

buona preparazione del tuo prossimo cammino Sandro

10. filippo cal

Grazie a Sandro per gli Auguri ed il buon cammino di Julio. Amb14 valuto i tuoi consigli.. come altri che su stessi zaini ma in altri periodi stagionali mi erano arrivati.. Gronze mi ha fatto decidere ( da poco è in effetti on line il sentiero della costa portoghese) e uso effettivamente un app su telefono che mi aiuta a non sbagliar strada ( ci gioco più ora che forse in cammino) Porto del cartaceo le fotocopie delle mappe di tappa con le altimetrie via via getto le fatte e leggo le nuove ( evitando il peso) Di questo Cammino di costa ( pare breve , spesso in piano e su asfalto, temo il vento .. e non so se i multistrati temici che mi hanno accompagnato in altri momenti stagionali basteranno le esperienze giovanili in montagna prevedevano il " maglione di lana" mah ! i pile mi hanno sempre convinto poco.. vedremo. Oggi da me zero gradi e qualche fiocco di neve… per noi toscani di pianura il massimo dell'inverno. !

A SANDRO60 piace questo elemento.
  11. filippo cal

Oggi fatti gli ultimi 10 km di "allenamento" sulla costa Toscana.Bel tempo,bel vento, dieci gradi...mimose fiorite.Credenziale arrivata,zaino preparato.Domani ultimo alleggerimento di prammatica... fra zaino e pellegrino fanno 107 kg! Levero'qualche etto.. dal primo. Mercoledi avvicinamento a Bergamo... giovedì. .. inizierò a ripercorrere quello che molti di voi hanno già calcato:il portoghese da costa. L' animo, già volto al cammino ,si fa più lieto. Ho fatto tesoro dei consigli provenienti dai pellegrini. Grazie a tutti. Appena in Portogallo ... qualcosa.aggiungerò. :flecha:

Files Allegati:

A marina.fabrizio, Raffj 55 e francafranca piace questo elemento.
  12. Edo

Edo Admin Membro dello Staff Socio Assoc.ne PPS

Buon cammino Filippo

Edo

13. Jackie

Jackie Utente storico e attivo Socio Assoc.ne PPS

Buon Cammino Filippo:flecha::conchiglia:
    I pellegrini incominciano a svegliarsi dal letargo...
    in effetti si sente una certa frenesia nell'aria ;);):):)
    Laura e Stefano

A filippo cal piace questo elemento.
  14. maryam

maryam Utente storico e attivo Socio Assoc.ne PPS

Bom caminho!

15. fulvia53

fulvia53 Utente storico e attivo Socio Assoc.ne PPS

Buon Cammino Filippo....lascia un angolino nello zaino per me, io sono quella che si fionda sempre negli zaini degli altri...:rofl::rofl::rofl:

16. SANDRO60

SANDRO60 Utente storico e attivo Socio Assoc.ne PPS

buon cammino Filippo.

17. minuetta

Buon cammino Filippo, l'Oceano non ti deluderà, io lo ricordo sempre ventoso ed era agosto, c'era un bel profumo di salsedine ..
    Dacci notizie se puoi, qualche foto che sognano un po anche noi..
    Abbraccio
    Cetty

18. Lino e Rossana

Lino e Rossana Utente storico e attivo Socio Assoc.ne PPS

Quando leggo di preparativi e di prossime partenze mi viene il magone, ma hai visto mai che........
    Dai Filippo, ormai manca veramente poco e a noi non resta che augurarti Buon Cammino.
    Lino

19. filippo cal

Ultime ore ,Vigilia.. ho tolto qualche etto :DMochila a 6,500 Kg senza Giacca impermiabile Felpa e telefonino che ..indosserò.. ( no acqua e cibo evidentemente) imbarco in cabina spero...:cool: oggi il Sacerdote che diceva messa in italiano a compostela mi ha rammentato per @mail.. curiosa coincidenza.. Ultreja ! Le gambe si muovono quasi da se. ..:time:

A za_rina, Raffj 55, maryam e ad altre 4 persone piace questo elemento.
  20. minuetta

6.5 kg in questa stagione è un record, bravissimo!!!
    Immagino l'adrenalina a mille , che bel momento .
    Buon giorno di vigilia
    Abbraccio
    Cetty

21. Raffj 55

Raffj 55 Utente attivo e partecipante Socio Assoc.ne PPS

Buon cammino...hai scelto un cammino splendido e sono sicura che ti piacerà.
    Raffy

Condividi questa Pagina

1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies.
    Chiudi