• Ciao Ospite, benvenuto nel forum Pellegrini per Sempre
    lo stai visitando nella sua parte pubblica, comunque anche da ospite puoi scrivere un argomento nel forum dedicato agli ospiti ma se vuoi interagire con gli iscritti, vedere tutti i forum della board, partecipare ai nostri raduni e tanto altro e' necessario effettuare l'iscrizione cliccando in alto su "Registrati".
    La registrazione, oltre a quanto detto sopra, porta anche a non visualizzare alcune pubblicità come quella sottostante nelle varie risposte dei forum

Cammini in inverno... abbigliamento, si ma come?

Marcone698

Utente attivo e partecipante
Ho sempre voluto fare un cammino in inverno, fino ad oggi il mio problema principale sono state le ferie (generalmente più facile averle in estate), ho voluto però aprire questo post perché l'anno prossimo ho deciso di percorrere almeno 3-400 km di cammino (ancora non so quale) nel periodo di Natale ma ho dei dubbi riguardo l'abbigliamento.

Più o meno so già cosa mi porterò, 3 di tutto (compresi pile invernali), giacca invernale, scarpe in goretex (credo quelle basse) ecc, io però ho la caratteristica di sudare tantissimo e di arrivare a destinazione tipo bomba chimico batteriologica, in sostanza puzzo come una carogna e dovrei lavare ogni giorno intimo, pile e forse anche l'interno giacca (che fortunatamente si può smontare), per questo motivo obbligatoriamente devo dormire dove c'è un servizio con lavatrice e asciugatrice e questo non è sempre possibile, di sicuro non ne ho mai visti negli hostal ma a volte nemmeno negli albergue, ovviamente di lavarli a mano non se ne parla poiché non sarebbero mai asciutti per la mattina seguente.

Voi come ovviate?

Grazie

Edo

Admin
Membro dello Staff
Socio Assoc.ne PPS
Collaboratore Ass.ne
Direttivo Ass.ne
Se andrai a Natale direi che o il Francese o ... il Francese dato che su quel cammino gli albergue principali sono aperti e come ti ha detto Fulvia ormai quasi tutti hanno lavadora e secadora e con pochi euro lavi ed asciughi tutto.

Edo

Trova un utente

Scudetto Libretto PPS

I libretti sono realizzati totalmente in carta riciclata e hanno misura 112 x 85 mm
La penna è di colore nero e le pagine sono a righe orizzontali

Lo scudetto è realizzato in stoffa e può essere cucito o incollato dove si desidera, non è termoadesivo.

Il costo comprende anche le spese di spedizione che variano a seconda della quantità ordinata.

Scelta oggetto
Alto