Chiudi
Ciao Ospite, benvenuto nel forum Pellegrini per Sempre
lo stai visitando nella sua parte pubblica, comunque anche da ospite puoi scrivere un argomento nel forum dedicato agli ospiti ma se vuoi interagire con gli iscritti, vedere tutti i forum della board, partecipare ai nostri raduni e tanto altro e' necessario effettuare l'iscrizione cliccando in alto su "Entra o Registrati".
Da questo link puoi anche iscriverti alla newsletter del forum. Buon Cammino
Chiudi
Solo per ricordare che abbiamo on line circa 365 album suddivisi per cammini con le Vostre foto. Se volete pubblicare le Vs. foto scrivetemi a : admin@pellegrinipersempre.it
Questo il link per visualizzare la nostra gallery

Cammino Aragonese da Lourdes

Discussione in 'Forum Ospiti' iniziata da dom.loru, 8 Aprile 2016.

1. dom.loru

dom.loru Nuovo iscritto

Ciao a tutti, sono dom.loru, vorrei fare il Cammino Aragonese partendo da Lourdes, sarei grato se mi deste consigli su dove alloggiare a Lourdes e sul percorso per arrivare al passo di Sonport.
    Grazie

2. Sto caricando...

Similar Threads - Cammino Aragonese Lourdes Forum Data
    Consigli via Francigena, primo cammino! Forum Ospiti 14 Maggio 2018
    Cammino Inglese Forum Ospiti 30 Aprile 2018
    Cammino francese 25 aprile 2018 Forum Ospiti 28 Febbraio 2018
    Cammino francese Leon - Santiago Marzo Forum Ospiti 11 Febbraio 2018
    Cammino invernale Forum Ospiti 13 Novembre 2017

3. Edo

Edo Admin Membro dello Staff Socio Assoc.ne PPS

4. maryam

maryam Utente storico e attivo Socio Assoc.ne PPS

Io ti consiglio la ruche, per entrare subito nell'atmosfera da cammino.
    ACCUEIL JACQUAIRE "LA RUCHE"
    21 A rue de Pau
    65100 LOURDES.
    Tel. : 05 62 97 98 21.
    All'ufficio del turismo dentro al santuario ti danno un foglio con tutte le informazioni per raggiungere il Somport e le accoglienze, anche se per me la Bibbia sono stati il diario di Donato e Lory e il descrittivo di Ermetismo (mi sono stampata le sue tappe da Lourdes a Puente la Reina e le ho portate con me)

A Paco l'indio, minuetta, Jackie e 1 altro utente piace questo messaggio.
  5. dom.loru.

dom.loru. Guest

grazie per i suggerimenti, che terrò senz'altro in considerazione.

6. Mina

Mina Guest

buonaera a tutti,
    A giugno vorrei partire con un gruppo per cammino Aragonese arrivando a Lourdes
    Sapete per favore come raggiungere Jaca da Lourdes?
    Purtroppo avendo pochi giorni il nostri cammino fino a pinete la Reina partirà da Jaca
    Grazie per le risposte

aspetto notizie
    Grazie!

Ultima modifica di un moderatore: 23 Febbraio 2018
  7. Edo

La vedo complicata e mi sa che ti conveniva arrivare in aereo in Spagna e tornare indietro più che stare al di qua dei Pirenei.
    Dovresti da Lourdes raggiungere Oloron e da Oloron sallire con autobus al Somport ... Dal Somport a Jaca è una bella tappa e io fossi in te la farei.
    Edo

A mina e Julo piace questo messaggio.
  8. mina

mina Nuovo iscritto

Grazie per la risposta, l’idea era proprio visitare Lourdes, saltare la tappa Somport Jaca, perché se no non ci stiamo con i tempi
    Grazie ancora!

9. Edo

A mina piace questo elemento.
  10. Ciao a tutti!
    Anch'io interessata a questa parte di cammino da Lourdes a puente la reina. . .
    Mi date un po di informazioni sul tipo di terreno e sul clima?
    Noi abbiamo una bambina piccola ed un carrello da trekking. . . Quindi non tutto è per noi
    Grazie mille

11. maryam

maryam Utente storico e attivo Socio Assoc.ne PPS

Il terreno è per lo più tranquillo, piccole stradine di campagna e sentieri, tutto percorribile con un carrello, secondo me (a memoria, ma chi l'ha fatto mi corregga tranquillamente se sbaglio).
    Il somport, salita e discesa, potrebbe essere impegnativo, ma se proprio non ce la si fa c'è la strada.
    Io partii da lourdes a fine agosto e si stava benissimo, non troppo caldo, bel clima per camminare, altri che conosco in luglio sull'aragonese hanno trovato un caldo torrido e insopportabile.
    Il meteo comunque è sempre un incognita, in che periodo pensavi di andare?

Ultima modifica: 27 Luglio 2018
  12. Edo

13. Grazie mille!!! Beh era una possibilità a ferragosto :))) pensando che il francese è troppo caldo e pieno di gente e per il nord e il portoghese mi tocca prendere l'aereo. . . Ma forse allora è meglio un altro periodo. . .
    . :(((
    Hai ragione non bisogna farsi fermare dal tempo però con una piccola cambia tutto. . . Tranne la voglia di tornare sul cammino!!!!! :)))
    Intanto grazie a tutti!!!!

14. danras

danras Nuovo iscritto

Buongiorno a tutti io vorrei fare il cammino aragonese partendo da lourdes nel mese di novembre.
    Qualcuno di voi lo ha percorso nel periodo invernale?
    Mi potete aiutare a trovare delle mappe aggiornate per il percorso da Lourdes a Somport?
    grazie mille

Condividi questa Pagina

1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies.
    Chiudi