Ciao di nuovo, mi sono iscritta da poco e mi sono appena presentata. Come dicevo anche nella presentazione, ho già fatto il cammino francese da sjpdp e vorrei tornarci però mi piacerebbe portare il mio cane. Non per tutto il percorso, ma almeno una parte. Con il cane ho fatto il cammino di san francesco (circa 200km) non ho avuto nessun problema, mi son portata la tenda ed è stata una bella esperienza anche se, onestamente, non la rifarei. Il cammino di Santiago mi è rimasto nel cuore e mi piacerebbe condividere l'esperienza con il mio cane, ovviamente prima voglio valutare bene se è fattibile e se è il caso di farlo, inizierei a organizzarmi per questo anno. Mi piacerebbe sentire qualsiasi esperienza e consiglio, anche sconsigli se è il caso! Ma soprattutto apro questa discussione perché la maggior parte delle esperienze di pellegrini con cane che ho letto, partivano tutti dal nord Italia, io partirei dal sud (dalla Puglia) e il primo dilemma è proprio quello di arrivare in spagna, con cane al seguito (e anche abbastanza robusta)... Aereo, traghetto, treno, auto? Grazie in anticipo