Chiudi
Ciao Ospite, benvenuto nel forum Pellegrini per Sempre
lo stai visitando nella sua parte pubblica, comunque anche da ospite puoi scrivere un argomento nel forum dedicato agli ospiti ma se vuoi interagire con gli iscritti, vedere tutti i forum della board, partecipare ai nostri raduni e tanto altro e' necessario effettuare l'iscrizione cliccando in alto su "Entra o Registrati".
Da questo link puoi anche iscriverti alla newsletter del forum. Buon Cammino
Chiudi
Solo per ricordare che abbiamo on line circa 365 album suddivisi per cammini con le Vostre foto. Se volete pubblicare le Vs. foto scrivetemi a : admin@pellegrinipersempre.it
Questo il link per visualizzare la nostra gallery

Cammino del Nord o Primitivo?

Discussione in 'Forum Ospiti' iniziata da FraB, 27 Giugno 2018.

1. FraB

FraB Guest

Salve a tutti,
    seguo il forum da un po' e ho trovato tanti spunti utili. Premetto che sono al mio primo cammino, vorrei il vostro punto di vista per sciogliere il mio dubbio.

Ho circa 15 gg (trasferimenti esclusi), partirò a metà Luglio con destinazione Oviedo e da lì parte l'indecisione: "salgo" verso Aviles e mi inserisco nel cammino del Nord, oppure comincio da lì il Primitivo?

Quello che sto cercando è un Cammino "intimo" (per quanto sia possibile), mi piace l'idea di affrontare diversi paesaggi e ambientazioni, dal mare alla collina (ecco perchè il Nord considerando che andrò in piena estate) e non voglio che il mio cammino diventi una corsa.

Sulla base di queste premesse e sicuro della vostra esperienza, vi sarei grato per l'aiuto.

Buen Camino!
    Francesco

2. Sto caricando...

Similar Threads - Cammino Nord Primitivo Forum Data
    Cammino del Nord o cammino primitivo? Forum Ospiti 8 Maggio 2015
    Consigli via Francigena, primo cammino! Forum Ospiti 14 Maggio 2018
    Cammino Inglese Forum Ospiti 30 Aprile 2018
    Cammino francese 25 aprile 2018 Forum Ospiti 28 Febbraio 2018
    Cammino francese Leon - Santiago Marzo Forum Ospiti 11 Febbraio 2018

3. Edo

Edo Admin Membro dello Staff Socio Assoc.ne PPS

Ho eliminato il sondaggio perchè sarebbe riduttivo cliccare su una o l'altra scelta.

Fossi in te io starei sul primitivo che ho fatto nel 2013, cammino che è salito al primo posto nella classifica dei miei cammini. e in 15 giorni ce la puoi fare benissimo senza nemmeno correre.

Edo

A Donato piace questo elemento.
  4. Lino e Rossana

Lino e Rossana Utente storico e attivo Socio Assoc.ne PPS

Concordo con Edo, il Primitivo ha tutto quello che cerchi compreso il tempo che hai a disposizione.
    Lino

5. Robi

Robi Utente attivo e partecipante Socio Assoc.ne PPS

ça va sans dire Primitivo sempre (anche perchè il Norte non l'ho fatto .... okok :espulso:) e con 15 giorni esclusi i viaggi potresti riuscire a fare anche Finisterre e Muxia (o almeno una delle due)
    Buen Camino
    Robi

6. FraB

FraB Guest

Grazie per il supporto,
    penso che farò il Primitivo con arrivo a Finisterre, sembra essere fatto a posta per quello che cerco.

Per gli indumenti da mettere nello zaino, pensate che una maglietta termica con una felpa leggera possano bastare per I momenti più freddi della giornata?

Grazie ancora pellegrini!

7. Robi

Robi Utente attivo e partecipante Socio Assoc.ne PPS

in questo altri PPS meglio di me possono aiutarti perchè io l'ho fatto ad inizio giugno
    Ciao
    Robi

8. Donato

Donato Utente storico e attivo Socio Assoc.ne PPS

Abbiamo completato il Cammino della Costa/Nord l'altro ieri. Il primitivo percorso nel 2015. Quoto EdoEdo e resto dell'idea che i cammini, se possibile, meglio cominciarli dall'inizio e poi interromperli per poi riprenderli. Così abbiamo fatto noi. Diversamente ti priveresti di una parte importante dell'esperienza.

A Robi piace questo elemento.
  9. Lucia Sottoriva

Lucia Sottoriva Iscritto

sono appena tornata dal Primitivo e ti posso assicurare che è bellissimo!! non ci sono moltissime persone e si riesce a socializzare un po' con tutti. L'esperienza è stata veramente notevole. In 13 giorni si fa benissimo.
    buon cammino. Lucia

A Robi piace questo elemento.

Condividi questa Pagina

1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies.
    Chiudi