• La pubblicità che compare nel forum lo sostiene con una piccola entrata, se usi AdBlock bloccando la visualizzazione delle pubblicità non aiuti il forum. Se vuoi dare una mano disabilitalo quando navighi in queste pagine. Grazie

Cammino del Norte, partenza

A

And234

Buongiorno a tutti,
Sono alla ricerca del punto di partenza del mio cammino del Norte.

Ho prenotato il volo ad agosto per l’aeroporto di Asturie e dopo 20 giorni quello di ritorno.

Avete consigli su da dove partire?
Avevo pensato a Ribadesella, ma ho paura che, arrivando alle 17.30 in aeroporto, sia difficile da raggiungere.

Idee, spunti?
qualsiasi tipo di consiglio è ben accetto.
Vi ringrazio
Buon cammino

Per capire meglio :
Anche il ritorno dallo stesso aeroporto ?
Ci sono un centinaio di km dall'aeroporto a Ribadesella e da Ribadesella a Santiago sono circa 20 tappe più o meno lunghe e sei stretto con i tempi.

Io arriverei a Oviedo dall'aeroporto prenotando qualcosa visto l'orario di arrivo e partire più avanti di Ribadesella.

Edo

Ciao And, penso molto dipenda dal tipo di tappe che sei abituato a fare.
Io vorrei e spero di riuscire a partire nella metà seconda metà di agosto per iniziare quello del norte, e son già sicuro riuscirò a farne solo un pezzo dato il poco tempo che avrò.
Visto che sei ad Oviedo, hai già fatto il Primitivo?

grazie a entrambi:
Per Edo: ho 21 giorni totali, compresi i viaggi. Ho fatto i conti delle tappe e dovrei farcela ad arrivare a Santiago al 18º giorno senza fare tappone lunghissime.

Per Alberto: speriamo non “esploda” la frequentazione di gente sul Norte visto che dovrebbe uscire a breve il sequel di “the way” ambientato proprio li

comunque grazie del consiglio, ma il primitivo è stato il mio primo cammino di Santiago due anni fa.

Ciao anche per me il primitivo è stato il 1° Santiago nel 2019. Fantastico.
Ho fatto da Irun a Santander a settembre. Posso solo consigliarti quando potrai di fare anche quel tratto.
Molto molto bello. Alcuni tratti in asfalto e altri disegnati un po male(ingresso e uscita Bilbao bruttino e pezzo strada per me pericosolo mi pare vicino Orio) ma le spiagge e panorami sono fantastici.

Se anche quel tratto è come prima, ma penso sia meglio ad alloggi, c'è da stare più accorti per gli alloggi soprattutto se si è in periodo turistico

Per condividere o cercare passaggi vedi anche app zonzers, blablacar(l'ho usata sia spagna che in ita) e i gruppi FB

Similar threads
Thread starter Titolo Forum Risposte Data
Edo Cammino del Norte Il mio cammino ... 0
Edo Cammino del Norte - Antonello Antoniucci Diari pellegrini 0
Marcone698 Cammino del Norte, domani 13/06/2019 si parte! Pellegrini in cammino ... 52
Jackie Il nostro Cammino del Norte Pellegrini in cammino ... 309
Edo Diario/Info Cammino della costa o del Norte 2016 Diari pellegrini 0
Edo Diario/Info Cammino della costa o del Norte 2016 Il mio cammino ... 4
rosario turrisi cammino del norte....voi che ne dite? Il Cammino di Santiago de Compostela 14
L cammino del norte Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 0
Romantica Cammino del Norte Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 3
giuse57 Cammino del norte Pellegrini in cammino ... 5
Edo Info CAMMINO DEL NORTE Cammino del Norte 0
Edo Diario Cammino del Norte 2010 - Valmor13 - 2011 Diari pellegrini 0
guidoV ERO sul cammino del norte... Pellegrini in cammino ... 2
J cammino del Norte Pellegrini in cammino ... 4
guidoV cammino del norte - agosto 2008 Il Cammino di Santiago de Compostela 23
M Ho percorso un pezzo del cammino della Via degli Dei e gli organizzatori non hanno dato le credenziali per I timbri e l'attestato. Altri cammini 1
S Cammino del nord: prima esperienza Il Cammino di Santiago de Compostela 12
CinziaG Cammino Jacobeo e del Ebro da Barcellona.... Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 2
iacopo Cammino del nord a ottobre 15 giorni Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 2
A Cammino del Nord a febbraio Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 8
Crystallyna Cammino del Gran Sasso Chi siamo? ... presentiamoci 11
Marcone698 Cammino del Nord.... prima di Irun Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 5
S Cammino del Nord Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 2
M Cammino del nord Chi siamo? ... presentiamoci 8
D cammino del nord bici Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 6
M Cammino del nord fine Maggio Il Cammino di Santiago de Compostela 10
StefvrX Mi presento. Cammino del Nord Chi siamo? ... presentiamoci 14
S Cammino del Nord Chi siamo? ... presentiamoci 14
G Cammino del nord Chi siamo? ... presentiamoci 1
Edo In cammino con le restrizioni del Covid Pellegrini in cammino ... 16
Donato TRENTO Film festival - Il fascino del lungo cammino Video sui cammini 2
R il cammino francese in e bike ai tempi del corona virus Chi siamo? ... presentiamoci 5
I cammino del nord Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 5
I cammino del nord Chi siamo? ... presentiamoci 3
Renèe Cammino del Nord Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 16
F cammino ad Ottobre: Portoghese o del Nord? Il Cammino di Santiago de Compostela 2
liam il cammino prima del cammino Chiacchiere in libertà 18
F Cammino del Nord info su tenda Il Cammino di Santiago de Compostela 6
voyager Il Cammino al tempo del Coronavirus Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 194
adelem cammino del Nord volo ryan 26 giugno 2020 da bologna Cerco ... compagnia, taxi condiviso, ecc. 6
Felix Felix ... verso il cammino del Sureste Chi siamo? ... presentiamoci 6
G Informazione sulla Variante Spirituale del Cammino Portoghese Chi siamo? ... presentiamoci 4
split710 Abbigliamento cammino del nord settembre/ottobre Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 7
T Teppi prima del cammino: allenamenti e dubbi Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 14
Z Il Cammino e la "dilatazione" del tempo Io leggo, tu leggi, noi leggiamo.....che cosa? 5
S Cammino del Nord dopo aver fatto quello Francese Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 12
R cammino del nord in solitaria Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 12
Paola87 I doni del cammino Chiacchiere in libertà 4
Maurix Clima e temperature a giugno sul cammino del nord Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 7
Maurix Cammino del Nord a giugno Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 13