Chiudi
Ciao Ospite, benvenuto nel forum Pellegrini per Sempre
lo stai visitando nella sua parte pubblica, comunque anche da ospite puoi scrivere un argomento nel forum dedicato agli ospiti ma se vuoi interagire con gli iscritti, vedere tutti i forum della board, partecipare ai nostri raduni e tanto altro e' necessario effettuare l'iscrizione cliccando in alto su "Entra o Registrati".
Da questo link puoi anche iscriverti alla newsletter del forum. Buon Cammino
Chiudi
Solo per ricordare che abbiamo on line circa 365 album suddivisi per cammini con le Vostre foto. Se volete pubblicare le Vs. foto scrivetemi a : admin@pellegrinipersempre.it
Questo il link per visualizzare la nostra gallery

Info Cammino del Sureste

Discussione in 'Il Cammino di Santiago de Compostela' iniziata da Flora Tealdi, 19 Aprile 2015.

1. Flora Tealdi

Flora Tealdi Utente attivo e partecipante

Ciao pellegrini,

Vi lascio una piccola guida sul cammino del Sureste e a seguire delle Info sempre sullo stesso cammino

Flora

It appears your Web browser is not configured to display PDF files. No worries, just click here to download the PDF file.

A piemunt, Jackie e maryam piace questo elemento.
  2. Sto caricando...

Similar Threads - Cammino Sureste Forum Data
    Cammino di santiago 2019 Il Cammino di Santiago de Compostela 10 Settembre 2018
    il cammino francese Il Cammino di Santiago de Compostela 18 Marzo 2018
    Quale cammino ??? Il Cammino di Santiago de Compostela 14 Marzo 2018
    Cammino di Madrid e Cammino del Salvador Il Cammino di Santiago de Compostela 3 Febbraio 2018
    Il mio tatuaggio per il cammino Il Cammino di Santiago de Compostela 5 Gennaio 2018

3. Flora Tealdi

A Graziella Amedeo piace questo elemento.
  4. Edo

Edo Admin Membro dello Staff Socio Assoc.ne PPS

Grazie Flora TealdiFlora Tealdi della condivisione.

Copio questo argomento nella sezione "altri cammini" delle Info

Edo

5. Flora Tealdi

Bello e doveroso, condividere notizie sui cammini; soprattutto su cammini come quello del Sureste.
    Le informazioni su questo cammino sono tutte in spagnolo e spesso non molto esaustive.
    Raccomando questo cammino a tutti i pellegrini. E' solitario, non c'è la massa di finti pellegrini che ormai pullula in tanti cammini ed è semplicemente stupendo.
    Si passano tanti paesi e città fortificate ricche di storia .. è quasi completamente pianeggiante ma non annoia per nulla questa pianura, per i tanti campi di mille colori.
    :flecha:

A alberto, Ghirettina, Aldri e ad altre 5 persone piace questo elemento.
  6. Ermetismo

Ermetismo Utente storico e attivo

;);)Grazie Flora,
    la condivisione è l'anima.....del pellegrino.
    Ermanno

A Flora Tealdi piace questo elemento.
  7. minuetta

minuetta Utente storico e attivo Socio Assoc.ne PPS

Grazie Flora :)
    ho visto che ci sono tappe tra il nulla :si: e anche per molti chilometri.
    Deve essere molto bello.

8. maryam

maryam Utente storico e attivo Socio Assoc.ne PPS

Grazie

9. Aldri

Aldri Utente attivo e partecipante

Ciao Flora!
    Anch'io ho fatto il cammino del sureste, nel 2011. La guida l'ho comprata sul cammino da una hospitalera, infatti il libro non
    era ancora in commercio. Concordo con te è un cammino stupendo! Io l'ho fatto in luglio e ho incontrato solo un pellegrino, solo per un giorno. Poi sempre solo, a parte qualche ciclista. Mi vengono ancora i brividi quando penso a quel cammino. Ogni tanto incontro una mia amica che l'ha fatto nel 2012, e ogni volta diciamo: il sureste! Ci guardiamo negli occhi e sorridiamo, perché non c'è altro da dire. Il cuore e gli occhi parlano da soli.
    Ultreya y suseya Flora!
    Claudio

Ultima modifica: 20 Giugno 2015
    A Flora Tealdi, Renzo e Ivana e Ghirettina piace questo elemento.
  10. alberto

alberto Iscritto

Buona sera...parto a maggio per il cammino del sureste...avete qualche consiglio particolare??vi ringrazio in anticipo....

11. Aldri

Ciao Alberto, ti auguro fin da ora buen camino!
    Io ho fatto il sureste nel 2011 e l'ho trovato il più introspettivo fra tutti i cammini che ho fatto (mentre il più bello per me è stato il primitivo).
    Il cammino è segnalato bene e la guida è ottima.
    Sono partito il 5 luglio, c'era molto caldo ma in maggio la temperatura sarà buona. Una mia amica l'ha fatto qualche anno fa in aprile/maggio e ha trovato giornate d'acqua.
    Problemi non ne ho trovati. Ti consiglio, ad Alicante, di fornirti della piantina della città e di puntare subito verso il cimitero dove ho trovato le prime frecce del cammino.
    Ad Alicante nella Basilica di S. Maria c'è il km 0. Una grande conchiglia bianca con la scritta km 0.
    Ho trovato solo un pellegrino tedesco a La Roda che era partito da Valencia e una decina di ciclisti. Abbiamo fatto una tappa insieme poi lui ha deviato sul cammino di Valencia (i due cammini si incrociano ogni tanto).
    Ci sono diverse tappe di km 20 e oltre dove non c'è niente. Per niente intendo dire paesi o costruzioni umane (tipo le mesetas del cammino francese ma tutto più in grande e in solitario). Invece quello che ho trovato è stato molto. Il pellegrino tedesco continuava a ripetermi qui c'è tutto, si vive tra la terra e il cielo.

Un piccolo episodio. Arrivo a San Bartolomè de Pinares (la tappa prima di Avila) e vado subito all'albergue. Era il centro medico e quel giorno tutte le donne del piccolo paese si riunivano per parlare tra loro. Una ragazza mi vede e si mette ad urlare "Un pellegrino nel mio paese", tutte mi fanno domande sul cammino e della mia esperienza. Bella accoglienza! Sul libro dell'albergue scrivo le mie emozioni del bel ricevimento. Qualche anno dopo la mia amica arriva al paese e comincia casualmente a leggere il libro e trova il mio scritto. Mi chiama immediatamente e mi racconta che aveva trovato la mia testimonianza. Grande emozione per entrambi. Era come se fossi ritornato sul cammino!

Alberto, se fai questo cammino, avrai le tue buone motivazioni. Ti auguro ancora Buen Camino e goditelo, segui sempre il tuo istinto!

Ciao Claudio

A alberto, Jackie, Edo e ad altre 3 persone piace questo elemento.
  12. alberto

alberto Iscritto

ti ringrazio per i consigli....l'anno scorso ho fatto la via de la plata e il sanabrese..fine del mondo...magnifico....ho fatto il francese nel 2000 e nel 2014..ma non mi riconoscevo piu..troppo turistico...feste...io amo camminare in tranquillità..vedere..imparare..conoscere...leggere sui libri dell?albergue...ti ringrazio ancora..una tappa sarà sicuramente dedicata a te..penso a pinares...buona vita!!

A Flora Tealdi, Jackie e Aldri piace questo elemento.
  13. alberto

alberto Iscritto

Per flora...e aldri....sono a san bartolome de pinares....ho letto i vostri scritti sui libri pellegrini....flora a el provencio....aldri qui a s.bartolome....volevo solo salutarvi...e ringraziarvi...ho scoperto il sureste anche grazie a voi.....

A Flora Tealdi, Aldri e maryam piace questo elemento.
  14. Flora Tealdi

Mi fa piacere che questa guida che ho condiviso, serva ad altri pellegrini. È un Cammino ancora incontaminato dalla massa di pellegrini o "turigrinos". Un vero percorso per pensare comprendere meglio noi stessi e cercare, magari trovare quello che cerchiamo ... Buon Cammino caro Alberto

A maryam e Edo piace questo messaggio.
  15. alberto

alberto Iscritto

Hai ragione....non ho ancora incontrato un pellegrino...non devo fare le corse per un materassino per terra nelle palestre/parrocchie/usl......pero'quando vai a sellare la credenziale....o quando trovi gente come paco serra...miguel...xavi....tutti gli amici del cammino del sureste....beh...per la prima volta nei miei cammini e'molto più ciò che ricevo di quello che posso dare.....e'un cammino duro...difficile...se ripenso alle mesetas del francese...sorrido al confronto.....e poi....che posti fantastici...penso sia l'essenza del cammino....

A Flora Tealdi e maryam piace questo messaggio.
  16. Flora Tealdi

È simile alla Via de la Plata: molto caldo in estate ed in alcune tappe il nulla per molti km.
    Un cammino solitario, che mette alla prova. Non tutti siamo capaci di restare soli per molti giorni, perché l'uomo è un per definizione un "animale sociale". Ma soli siamo più concentrati su noi stessi, possiamo conoscere meglio i nostri limiti, le nostre forze.Possiamo guardarci dentro in modo approfondito. Se superiamo questa "prova" ci sentiremo più sicuri di noi stessi.

A minuetta, maryam e Edo piace questo elemento.
  17. Aldri

Ciao Alberto mi ha fatto piacere leggere i tuoi post. Iniziare e continuare questo cammino ci vuole una grande motivazione
    e avere voglia di mettersi alla prova. Sei solo con te stesso e il cammino ti apre la mente. Buen camino!

18. cromazio

cromazio Iscritto

Ciao Flora. Volevo ringraziarti della guida sul Sureste che hai postato. Penso che mi sarà molto utile e preziosa. Parto martedì 16 maggio da Alicante nella speranza di arrivare dall'Apostolo Giacomo il 20 giugno. Proverò a mettere qualche foto su questo blog: www.camminodelsureste.blogspot.it Grazie ancora. Cromazio (f.Dario)

A Flora Tealdi, 037 e minuetta piace questo elemento.
  19. mostop

mostop Iscritto

Buongiorno a Voi che mi avete preceduto sui passi del Sureste.
    Mi chiamo Paolo, ho 67 anni. Vengo al Sureste dopo 6 Cammini (diversi e sempre solitari). Ritengo sia giunto il momento di percorrere quello che,leggendo i vostri post, rappresenterà la..summa di tutto.
    Ho molto timore, ma ho grande decisione a percorrere il Cammino. Mi affiderò al Padre e a Santiago, oltre che ai miei piedi e alle mie gambe. E nel cuore porterò anche i vostri scritti e le vostre parole. Grazie Flora per la guida...un raggio di luce, nel buio.
    Paolo Mosto
    PS sarò ad Alicante il 3 maggio 2019

A Raffj 55, 037, minuetta e 1 altro utente piace questo messaggio.
  20. fulvia53

fulvia53 Utente storico e attivo Socio Assoc.ne PPS

Buoni passi!

21. Jackie

Jackie Utente storico e attivo Socio Assoc.ne PPS

Buon cammino, Paolo:flecha::conchiglia:

Condividi questa Pagina

1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies.
    Chiudi