1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.
Chiudi
Ciao Ospite, benvenuto nel forum Pellegrini per Sempre
lo stai visitando nella sua parte pubblica, comunque anche da ospite puoi scrivere un argomento nel forum dedicato agli ospiti ma se vuoi interagire con gli iscritti, vedere tutti i forum della board, partecipare ai nostri raduni e tanto altro e' necessario effettuare l'iscrizione cliccando in alto su "Entra o Registrati".
Da questo link puoi anche iscriverti alla newsletter del forum. Buon Cammino
Chiudi
Solo per ricordare che abbiamo on line circa 365 album suddivisi per cammini con le Vostre foto. Se volete pubblicare le Vs. foto scrivetemi a : admin@pellegrinipersempre.it
Questo il link per visualizzare la nostra gallery

Cammino di Madrid e Cammino del Salvador

Discussione in 'Il Cammino di Santiago de Compostela' iniziata da Ermetismo, 3 Febbraio 2018.

1. Ermetismo

Ermetismo Utente storico e attivo

La settimana scorsa ho partecipato ad un pellegrinaggio e parlando con i partecipanti mi sono accorto che c'è una grande richiesta di Cammini alternativi alla massificazione del Francese (che molti hanno già percorso). In special modo tra coloro che sono già passati attraverso il Norte, il Portoghese, il Primitivo, l'inglese, chiedono di Cammini non troppo lunghi e decentemente serviti. La Plata non ha molti estimatori (chissà perchè?).
    Anche tra noi PPS è un'esigenza sentita e sono sempre di più coloro che si avventurano su Cammini cosi detti minori che hanno l'unico difetto di non arrivare direttamente a Santiago ma in compenso a volte offrono ottime accoglienze, incontri particolari, spirito pellegrino della prima ora.
    In questi giorni ho terminato di raccogliere informazioni che poi ho trasformato nel solito prospetto/guida su due Cammini che potrebbero essere il mio itinerario di questa estate. Al ritorno vedrò di correggerlo o integrarlo.
    Nello spirito di condivisione li allego fin da ora nella speranza che possano essere d'aiuto a chi ha in progetto (vero Fulvia?) questi percorsi.
    A disposizione per averlo in formato Word (per farci aggiunte) e mappe tappa per tappa.

Files Allegati:

A minuetta, 037, Donato e ad altre 9 persone piace questo elemento.
  2. Sto caricando...

Similar Threads - Cammino Madrid Cammino Forum Data
    cammino de madrid o vasco interior? Il Cammino di Santiago de Compostela 13 Gennaio 2016
    Cammino di Madrid..... Il Cammino di Santiago de Compostela 10 Maggio 2013
    Il mio tatuaggio per il cammino Il Cammino di Santiago de Compostela 5 Gennaio 2018
    partenza per il cammino primitivo Il Cammino di Santiago de Compostela 12 Ottobre 2017
    In Spagna ecco il nuovo programma sul Cammino di Santiago.... Il Cammino di Santiago de Compostela 1 Settembre 2017

3. Lino e Rossana

Lino e Rossana Utente storico e attivo Socio Assoc.ne PPS

Grazie Ermanno, anche per me è uno di quelli papabili.
    Un abbraccio
    Lino

A freespirit piace questo elemento.
  4. EMMETI

EMMETI Utente storico e attivo Socio Assoc.ne PPS

Ermanno, sei un fenomeno!
    Mi sento assolutamente sprovveduta, se penso a come parto io...:sudo:
    MT

A freespirit e maryam piace questo messaggio.
  5. fulvia53

fulvia53 Utente storico

Chi io? E perché? :rofl:
    Grazie! Molto utile.

A freespirit piace questo elemento.
  6. maryam

maryam Utente storico e attivo Socio Assoc.ne PPS

Ci sono informazioni sul salvador e tu chiedi perché io???
    Non avrai mica cambiato idea? niente paura che sei una grande!!

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk

7. maryam

maryam Utente storico e attivo Socio Assoc.ne PPS

Io invece mi sento assolutamente una parassita, perché aspetto che parta Ermanno e poi uso i suoi descrittivi
    Grazie Ermanno tu sei il verbo compartir fatto pellegrino!!!

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk

A za_rina piace questo elemento.
  8. fulvia53

fulvia53 Utente storico

Maryam era solo per scherzo :p
    Sto stampando poi vado a letto e comincio subito a studiare :applausi:

A maryam piace questo elemento.
  9. fulvia53

fulvia53 Utente storico

Ho fatto una lettura veloce del percorso del Salvador :sudo::???:non sono più così sicura....AIUTOOOOO... :-o

A Jackie piace questo elemento.
  10. Ermetismo

Fulvia,
    magari marzo è un pò prestino....(vedi foto odierna allegata). Per vedere gli aggiornamenti tieni d'occhio faccia-libro che ho segnalato nel prospetto e anche Jose Antonio Cuñarro che è l'autore della guida in spagnolo.

Files Allegati:

A Lino e Rossana e Renzo e Ivana piace questo messaggio.
  11. fulvia53

fulvia53 Utente storico

Partendo da S.J.P.P dovrei essere a Leon verso metà aprile, mi informero' prima di continuare.

A maryam piace questo elemento.
  12. Edo

Edo Admin Membro dello Staff Socio Assoc.ne PPS

Grazie Ermanno ! ! !

Ho copiato il tuo post nelle info sui cammini linkando questa discussione.

Edo

13. SANDRO60

SANDRO60 Utente storico e attivo Socio Assoc.ne PPS

salvata e fagocitata dal mio pc ... grazie Ermanno. ciao Sandro

14. Donato

Donato Utente storico e attivo Socio Assoc.ne PPS

Fantastico Ermanno,
    la tua passione muove il mondo dei pellegrini

15. za_rina

za_rina Utente storico

stampata per il momento ..attendo anche il tuo diario ovviamente ...i tuoi diari sono una garanzia!

16. Ermetismo

17. liam

liam Utente storico e attivo Socio Assoc.ne PPS

Mi dispiace moltissimo leggere questa notizia.
    Ho conosciuto Sor Pietad. Sono capitata lì il giorno della sua "Boda de plata", 25 anni da quando aveva preso i voti. C'era il vescovo e tanta gente a festeggiarla. Aveva invitato anche noi.
    Persona attivissima che sembrava essere ovunque.
    Le 2 camere dell'albergue erano state risistemare da poco e mi aveva raccontato che nella cucina faceva sempre trovare un pacco di pasta e una lattina di sugo.
    Avevo passato lì anche una bella serata con Cristina e Raúl, 2 ragazzi in bici. In un cammino dove non avevo incontrato molta gente.
    Mi spiace, mi spiace proprio.

18. Raùl

Raùl Utente storico e attivo Socio Assoc.ne PPS

Pur non avendo mai fatto quel Cammino, ne' tanto meno aver conosciuto Sr Pietad, queste notizie rattristano e non vorremmo mai leggerle.
    Che la terra Le sia lieve.

19. SANDRO60

SANDRO60 Utente storico e attivo Socio Assoc.ne PPS

un dolore per la sua comunità, e per noi che ne leggiamo la notizia.

20. Edo

Edo Admin Membro dello Staff Socio Assoc.ne PPS

Mi dispiace, era giovanissima tra l'altro.

Edo

21. Lino e Rossana

Lino e Rossana Utente storico e attivo Socio Assoc.ne PPS

Perdere così una amica dei pellegrini e un dolore per tutti noi.
    Lino

Condividi questa Pagina