Rieccomi amici pps.
Arrivata a Sahagun domenica pomeriggio,
non c'era gran confusione di pellegrini vista l'ora, ma si respirava l'aria di cammino, bar tutti aperti, frecce tante, zaini appoggiati ai tavoli dei bar, piedi zoppicanti, pellegrini piccoli ( coreani) con zaini giganteschi!
Grandi pellegrini ( canadesi?) con zainetti.
Visi abbronzati, occhi sereni, gente allegra..
Che bello!
In soli 3 passi ho riconosciuto il negozio dove avevo dimenticato i bastoncini, la viuzza dove avevo scattato foto, la scritta del.buen camino, tutto dopo 9 anni.
Sarà un cammino super affollato, avranno asfaltato i più bei percorsi, sarà come sarà, ma io avrei voluto mischiarmi alla scia e proseguire questo sogno ...arrivare a Santiago. Mi è presa una grande nostalgia, tutto questo mio cammino è stato traballante , momenti di grande sconforto, momenti allegri.
Non so come e nemmeno perché ( o forse lo so ma non lo voglio sapere ) tant'è che ora mi trovo aeroporto di Madrid con un volo prenotato per Bologna..
Si torno a casa, cammino finito a Sahagun, ( questo Cetty lo sapeva, io no ) .
Ma va bene cosi, cammino di Madrid portato a termine, missione compiuta !?
Ho visto sconfinate mesetas, camminato nelle pinete con la sabbia , trovato sempre ottima e cordiale accoglienza, mangiato sempre ( quasi) .
Il clima è stato clemente, le prime tappe bellissime, la tappa sulla Funfria x Segovia meravigliosa...
Che voglio di più ???
Mi fermo qui.
Abbracci
Cetty
Inviato dal mio HUAWEI TAG-L01 utilizzando Tapatalk