• La pubblicità che compare nel forum lo sostiene con una piccola entrata, se usi AdBlock bloccando la visualizzazione delle pubblicità non aiuti il forum. Se vuoi dare una mano disabilitalo quando navighi in queste pagine. Grazie

cammino di Madrid

Ciao Cetty
se ci sono tante pale immagino c'è anche vento...ma caldo in questo periodo!

Medina di Rioseco
Una cittadina con tante chiese, la cosa CGE mi ha impressionato di più è la quantità di bar ( uno aperto stamattina alle 6.30 gioia infinita) di gente e di sporcizia !!
Un lungo percorso sotto i portici con colonne di legno !! Le case appoggiate sulle colonne vecchissima... Anche u bar e negozi tutto in legno, chissà come mai

ff75f3776322a2e34cae8395ad0aa5c0.jpg
edd71db449c49649acc255cd898d1bba.jpg
5eb7aea6f88cd51283b15d2d892b3cd0.jpg

Inviato dal mio HUAWEI TAG-L01 utilizzando Tapatalk

Hola da Cuenca de Campos ..
Stamattina percorso bel canale di Castilla, lo stesso che vi vede a Frontista sul francese.. Un bel percorso, poi tutto piatto ai confini della realtà, quanto mi piace!
Tempo variabilissimo : sole, vento, pioggia e ancora vento, ma molto forte che pensavo mi.portasse via.
Attraversato un solo paesino Tamariz de Campos , deserto!! Poi preso la variante suggerita di Falso Cigliata , la 4008.
Qui c'è un buon albergue cin cucina, stasera festa. In piazza con cioccolata x tutti !!
Abbracci
Cetty

Forza. Cetty che bel cammino che stai facendo....
Anche le foto sono molto interessanti. Ciao e buon cammino

Hola Cetty,
visto che bello il tratto lungo il Canale con i suoi alberi e scorrere dell'acqua, un poco di ristoro dal sole estivo ...
Sei a circa 42 km da Sahagun, un paio di tappe ...
La prossima di poco più di una ventina di km è Santervas de Campos e lì ...
potrebbero suggerirti la variante per Melgar de Abajo e poi de Arriba che non arriva a Sahagun ma dopo, a Bercianos (del Real Camino) ...
Un giorno in più di Cammino nel caso non ti sentissi pronta per rientrare nella ola estiva del Cammino Francese ...
Percorso bello ed anche con servizi utili ...
A te la decisione ...

Buen Camino
da Ricardò ...

Rieccomi amici pps.
Arrivata a Sahagun domenica pomeriggio,
non c'era gran confusione di pellegrini vista l'ora, ma si respirava l'aria di cammino, bar tutti aperti, frecce tante, zaini appoggiati ai tavoli dei bar, piedi zoppicanti, pellegrini piccoli ( coreani) con zaini giganteschi!
Grandi pellegrini ( canadesi?) con zainetti.
Visi abbronzati, occhi sereni, gente allegra..
Che bello!
In soli 3 passi ho riconosciuto il negozio dove avevo dimenticato i bastoncini, la viuzza dove avevo scattato foto, la scritta del.buen camino, tutto dopo 9 anni.
Sarà un cammino super affollato, avranno asfaltato i più bei percorsi, sarà come sarà, ma io avrei voluto mischiarmi alla scia e proseguire questo sogno ...arrivare a Santiago. Mi è presa una grande nostalgia, tutto questo mio cammino è stato traballante , momenti di grande sconforto, momenti allegri.
Non so come e nemmeno perché ( o forse lo so ma non lo voglio sapere ) tant'è che ora mi trovo aeroporto di Madrid con un volo prenotato per Bologna..
Si torno a casa, cammino finito a Sahagun, ( questo Cetty lo sapeva, io no ) .
Ma va bene cosi, cammino di Madrid portato a termine, missione compiuta !?
Ho visto sconfinate mesetas, camminato nelle pinete con la sabbia , trovato sempre ottima e cordiale accoglienza, mangiato sempre ( quasi) .
Il clima è stato clemente, le prime tappe bellissime, la tappa sulla Funfria x Segovia meravigliosa...
Che voglio di più ???
Mi fermo qui.
Abbracci
Cetty

L'immancabile foto con il pellegrino di ferro davanti all'albergue.

Brava Cetty ! ! !

Edo

Sahagun, ricordo aver visto la città con i preparativi per la corsa dei tori alla sera...
Buon rientro...ogni volta sempre più duro!

i dopo molti mesi , alcuni chiusa in casa causa Corana virus, sono andata a riguardarmi le foto di questo cammino e messo insieme un video.
Le foto son tutte con cellulare i comunque sono veramente negata come fotografa.
Ma i ricordi di chi ci è passato possono riaffiorare e la voglia di percorrerlo per chi non l'ha fatto.
;);):flecha:

Bellissimo sicuramente ma questo cammino non fa per me però mi piace vedere e leggere quelli degli altri ;-)
Non è vero che non sei una brava fotografa, per me le foto sono belle anche se fatte con il cellulare.

Grazie SuperCetty

ricordi, ricordi ...

Cammini che non smettono mai di continuare

inchiodati nella memoria

Ps
Fulvia è un bel Cammino che ti riporta sul "tuo" Francese

Fa venir voglia di far lo zaino ed andare! :amore:
Brava, Cetty!
Belle le foto ed anche la scelta delle musiche!!!

Trova un utente

Mappa cammini storici

La mappa è realizzata su carta pesante, misura 500x700 mm ed è spedita in tubo per proteggerla
Il costo comprende anche le spese di spedizione e il costo dell'imballo.
Per vedere la mappa in grande formato, cliccare sull'immagine
Acquistando una mappa avrete in omaggio uno scudetto da cucire sullo zaino

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Quantità

Libretto "Racconti in cammino"

I libretti di 55 pagine raccolgono i migliori racconti dei 3 concorsi letterari organizzati dal forum

Il costo comprende anche le spese di spedizione.

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Scudetto PPS

Lo scudetto è realizzato in stoffa e può essere cucito o incollato dove si desidera, non è termoadesivo.

Il costo comprende anche le spese di spedizione che variano a seconda della quantità ordinata.

Scelta oggetto
Alto