Chiudi
Ciao Ospite, benvenuto nel forum Pellegrini per Sempre
lo stai visitando nella sua parte pubblica, comunque anche da ospite puoi scrivere un argomento nel forum dedicato agli ospiti ma se vuoi interagire con gli iscritti, vedere tutti i forum della board, partecipare ai nostri raduni e tanto altro e' necessario effettuare l'iscrizione cliccando in alto su "Entra o Registrati".
Da questo link puoi anche iscriverti alla newsletter del forum. Buon Cammino
Chiudi
Solo per ricordare che abbiamo on line circa 365 album suddivisi per cammini con le Vostre foto. Se volete pubblicare le Vs. foto scrivetemi a : admin@pellegrinipersempre.it
Questo il link per visualizzare la nostra gallery
Chiudi
Mostra sui Cammini - Abbazia di Valvisciolo
L'Associazione Pellegrini per Sempre organizza
una mostra sui cammini all'Abbazia di Valviscolo (LT)
Clicca qui per maggiori info

Cammino di santiago 2019

Discussione in 'Il Cammino di Santiago de Compostela' iniziata da Marvifive, 10 Settembre 2018.

1. Marvifive

Marvifive Nuovo iscritto

Ciao, sto cercando un/a compagno/a di viaggio per il cammino di santiago sul cammino del Norte. Le date sono ancora da programmare ma penso di partire per maggio o giugno 2019.

2. Sto caricando...

Similar Threads - Cammino santiago 2019 Forum Data
    In Spagna ecco il nuovo programma sul Cammino di Santiago.... Il Cammino di Santiago de Compostela 1 Settembre 2017
    Cammino di Santiago per Giovani Il Cammino di Santiago de Compostela 10 Febbraio 2017
    Cammino di Santiago, a piedi per far riconoscere la Lingua dei segni come ufficiale Il Cammino di Santiago de Compostela 17 Ottobre 2016
    Le 11 regole per NON fare il Cammino di Santiago Il Cammino di Santiago de Compostela 16 Settembre 2015
    Chiese,cattedrali,ermite lungo il Cammino che va a Santiago Il Cammino di Santiago de Compostela 27 Ottobre 2014

3. maryam

maryam Utente storico e attivo Socio Assoc.ne PPS

Ciao e benvenuto!
    Sei sicuro sicuro di voler partire con qualcuno che nemmeno conosci?
    Parti solo ed i compagni li troverai strada facendo, in base al tuo passo, al tuo umore e a quello che il cammino vorrà.

4. Marvifive

Marvifive Nuovo iscritto

Ciao, si non è un problema anzi mi piace conoscere persone nuove ci sono un bel po di mesi per conoscersi! :)

5. Edo

Edo Admin Membro dello Staff Socio Assoc.ne PPS

Quello che intendeva dire Maryam ...non è il conoscerli prima di partire nei mesi che ci sono, ma sul cammino.

Partire con qualcuno vuol dire dover condividere delle decisioni che non sempre ci piacciono.

Io partirei solo e i compagni di cammino li trovi li..

Edo

A maryam piace questo elemento.
  6. Marvifive

Marvifive Nuovo iscritto

Ciao Edo, immagino tu abbia già fatto questo cammino volevo chiederti alcune informazioni riguardo la preparazione.
    Premetto che vorrei fare il cammino del Norte, da dove mi consigli di partire?
    Ascolto qualsiasi consiglio che mi puoi dare per affrontare al meglio il percorso.

Grazie

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

7. Raùl

Raùl Utente storico e attivo Socio Assoc.ne PPS

Parti da solo che tanto di compagnia ne trovi sul posto, forse ancor prima di iniziare a camminare.
    Come ti ha detto Maryam, partire in anticipo con qualcuno è assai limitante; ho visto coppie scoppiarsi ed amici già "collaudati", starsi sul cavolo dopo tre tappe: : figurati uno/a che incontri magari su faccialibro senza neanche sapere che abitudini abbia rispetto alle tue!
    Il Norte: sono tornato da quel Cammino da poco e quindi ti posso dire alcune cose.
    Da dove partire dipende da quanto tempo hai a disposizione: se vuoi farlo tutto, la partenza "universalmente designata" è Irun, ma nessuno ti vieta di partire da Bayonne, in Francia (sono altri due giorni di cammino ma conferiscono al viaggio un pizzico di "internazionalità" (passaggio di confine) e ti permettono di passare lungo il ponte di Saint Jacques, che è un po' il congiungimento ideale con Santiago. (e poi "passare un ponte" ha anche una valenza simbolica: il passaggio di stato da "turista" a Pellegrino: lungo il viaggio, ti accorgerai delle differenze sostanziali tra queste due categorie).
    Il percorso è caratterizzato da saliscendi continui ed in parte un pochino impegnativi (niente di catastrofico, s'intende!), a volte i sentieri sono fangosi (nel nord della Spagna piove molto!) ma sempre ben segnalati.
    I panorami sono "da urlo", le spiagge spesso incantevoli, alcune città degne di essere visitate sia da un punto di vista storico che archittettonico e le persone molto gentili ed ospitali.
    Comunque da qui al 2019, avrai tutto il tempo necessario per informarti a dovere.
    Raul

A Lino e Rossana, Marvifive e Jackie piace questo elemento.
  8. Edo

Edo Admin Membro dello Staff Socio Assoc.ne PPS

Dopo quello che ha detto Raúl direi che non serve aggiungere altro.

Preparazione ? Fai qualche camminata con lo zaino, roda le scarpe se sono nuove e niente di più...

Edo

A Marvifive piace questo elemento.

Condividi questa Pagina

1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies.
    Chiudi