• La pubblicità che compare nel forum lo sostiene con una piccola entrata, se usi AdBlock bloccando la visualizzazione delle pubblicità non aiuti il forum. Se vuoi dare una mano disabilitalo quando navighi in queste pagine. Grazie

Cammino Francese a fine maggio

Michele91

Utenti registrati
Buongiorno a tutti, mi chiamo Michele, ho 29 anni e vorrei intraprendere il cammino Francese dal 20 maggio di quest'anno.
Ormai è troppo tempo che lo rimando e covid o no covid ho deciso che lo farò a ogni costo.
Chiedo consiglio a voi in quanto su internet non è molto chiaro, gli alburgues sono aperti? O letto che ci sono strutture private aperte ma non dispongo di molte finanze e la mia intenzione ê quella di raggiungere finesterra. Avrei bisogno di sapere dai più esperti e non se gli alloggi comunali sono disponibili così da sapere se mi devo organizzare con una tenda o no.
Intanto vi ringrazio delle varie risposte che mi darete :)

Stefano1951

Collaboratore Ass.ne
Socio Assoc.ne PPS
Utente attivo
Utenti registrati
In allegato elenco degli albergue potresti provare a chiamare per info

Ste

Allegati

• ELENCOALBERGUE2017-A5(1).PDF
    717,8 KB · Visite: 6
Ultima modifica di un moderatore:

AlexandraM

Utente attivo
Utenti registrati
Ciao Michele,

gli ostelli sono aperti, ma spesso gli ostelli communali o parrochiali rimanono chiudi dove ci sono gli ostelli privati. Gli privati costano 2 o 3 € in più la notte. Ma per me questa differenza non vale la pena di portare una tenda. È vietato campeggiare nella natura.

Nicholaw

Utente attivo
Utenti registrati
Ciao:) piacere nicholas, anche io volevo partire per fare il cammino di santiago..ma ho constatato che è un macello in questo periodo..e anche dalla Spagna sconsigliano di partire per ora.. se ti interessa io il 29 maggio parto da Siena per fare la francigena;) da Siena a Roma... 12 giorni...se ti i teressa parlarne potremmo partire insieme..

Michele91

Utenti registrati
Ciao:) piacere nicholas, anche io volevo partire per fare il cammino di santiago..ma ho constatato che è un macello in questo periodo..e anche dalla Spagna sconsigliano di partire per ora.. se ti interessa io il 29 maggio parto da Siena per fare la francigena;) da Siena a Roma... 12 giorni...se ti i teressa parlarne potremmo partire insieme..
ciao Nicholas, grazie mille dell'offerta ma ho altri progetti in mente. ho molto tempo libero a disposizione e volevo dedicarmi al cammino per poi proseguire con altri viaggi ma sempre in solitaria. grazie mille dell'offerta

Sardina

Membro dello Staff
Direttivo Ass.ne
Collaboratore Ass.ne
Socio Assoc.ne PPS
Utente attivo
Utenti registrati
A quanto mi è stato comunicato, il Cammino Francese in Galizia è stato ufficialmente aperto ieri, quindi dovrebbe essere possibile percorrerlo.
Io ti consiglierei di chiamare qualche albergue delle altre regioni, Navarra, Asturie, Castilla y Leon in modo da avere notizie anche di quelle zone.
Pat

filippo cal

Utente attivo
Utenti registrati
son qui che bramo anche io.... se ti può servire vedi..
ma scarica la mappa di ieri... il cammino sembra aperto..! permangono problemi da capire
per i ritorni in aereo..

Julo

Utente attivo
Utenti registrati
Mio figlio sarà a SJPdP il 13 (dopodomani) per iniziare il cammino il 14. Per entrare in Spagna si deve aver fatto un tampone da non più di tre giorni. Inoltre molti albergue sono chiusi, e quelli aperti sono a capienza ridotta. Quindi è fortemente raccomandato di prenotare. Loro (lui e la compagna) hanno prenotato per le prime due tappe, poi vedranno in loco di prenotare giorno per giorno.
Avendo solo pochi giorni di ferie contano di arrivare solo fino a Pamplona.
Man mano che mi arriveranno notizie ve le giro.

Loro per rientrare in Francia (vivono lì) dovranno fare un altro tampone prima del rientro.

guidoz

Utente attivo
Utenti registrati
io parto il 5 giugno (da Burgos, non ho un mese per falro tutto :( )... seguo la discussione per avere aggiornamenti sulla situazione... Grazie =)

Similar threads
Thread starter Titolo Forum Risposte Data
P cammino francese fine dicembre inizio gennaio Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 18
M Cammino francese estate 2021, covid Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 7
giuseppino cammino francese Il Cammino di Santiago de Compostela 11
M Cammino francese in tenda Chi siamo? ... presentiamoci 6
F cammino francese agosto Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 6
F cammino francese agosto Chi siamo? ... presentiamoci 2
R il cammino francese in e bike ai tempi del corona virus Chi siamo? ... presentiamoci 5
guido_e_cri 2007 - cammino francese della cri Il mio cammino ... 216
bbalvicoletto Il mio Cammino Francese.. in inverno Pellegrini in cammino ... 143
mattley Consigli di ritorno dal mio primo Cammino Francese Forum Ospiti 10
M informazioni per cammino Francese Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 4
M informazioni per cammino Francese Chi siamo? ... presentiamoci 4
S Cammino del Nord dopo aver fatto quello Francese Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 12
037 In cammino sul Francese Pellegrini in cammino ... 26
aleshady informazioni sul cammino Francese Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 20
G Cammino francese con bambini ad agosto Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 6
F Inizio Cammino Via Francese Il Cammino di Santiago de Compostela 6
F Cammino francese Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 5
G cammino francese agosto 2019 Cerco ... compagnia, taxi condiviso, ecc. 1
R Cosa portare nello zaino per cammino francese a febbraio Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 2
marina.fabrizio Cammino Francese d'inverno 5 Pellegrini in cammino ... 131
M Cammino francese da metà settembre Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 8
B Cammino Francese. Partenza da Portomarin Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 11
S cammino francese Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 7
C Quale cammino tra sanabrese,primitivo e inizio del francese? Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 11
Simone Cammino Francese Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 8
Pino Parente Cammino Francese Il mio cammino ... 0
Giancarlo Busolin Cammino francese da sjpp a santiago in settembre 2018 Cerco ... compagnia, taxi condiviso, ecc. 3
Edo Tracce GPS Cammino Francese Tracce gps 0
Z Cammino francese a settembre Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 7
PIUL Info su cammino francese Cerco ... compagnia, taxi condiviso, ecc. 1
D Cammino francese Forum Ospiti 5
K il cammino francese Il Cammino di Santiago de Compostela 5
M cammino francese Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 7
P Cammino francese 25 aprile 2018 Forum Ospiti 0
I Cammino francese Leon - Santiago Marzo Forum Ospiti 1
A Cammino francese dal 23 aprile Forum Ospiti 1
Davide.U Cammino Francese Agosto Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 8
F Cammino Francese: 3 settimane ad agosto Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 37
D cammino francese marzo Forum Ospiti 4
C cammino francese Chi siamo? ... presentiamoci 4
DanieleC. cammino francese a febbraio Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 3
camminoinbici2018 organizzazione Cammino francese in bici , prima volta. Il Cammino di Santiago de Compostela 7
R Cammino francese ad agosto in bici, portare tenda per emergenze o no? Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 2
robyhood Organizzazione primo cammino francese... ma il clima? Il Cammino di Santiago de Compostela 83
M consiglio zaino cammino francese ad agosto Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 7
M Consiglio scarpe per cammino francese Agosto Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 17
C Cammino Francese Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 12
P Cammino francese Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 14
E scelta tra cammino del nord e cammino francese Forum Ospiti 5