Cammino francese

Forseincammino

Nuovo iscritto
°Ma voi avete prenotato direttamente anche il volo di ritorno prima di partire?
°Siete partiti con i contanti o con le carte?
°La sera in qualche Albergues avete trovato il wifi?

Raùl

Utente storico e attivo
Socio Assoc.ne PPS
Domanda uno: dipende dal tempo che hai a disposizione.
se hai ferie "obbligate", è un conto, se sei più padrona del tuo tempo invece,meglio fare il biglietto de vuelta quando sei alla fine del Cammino: stare con l'accollo di una data stabilita per tornare, mette un sacco di ansia e rovina le giornate!
Domanda due: pochi contanti, un bancomat ed una postapay o prepagata.
Da tenere ovviamente in posti separati e da non lasciare incustodite, ma questo è ovvio.
Bancomat ne trovi quanti ne vuoi.
Domanda tre: Ormai il pellegrino appena entra in un albergue, rivolge all'hospitalero codesta domanda ancor prima di dare il "buongiorno": spesso gli viene risposto che il wifi ci sarebbe, peccato che manchi il letto perche la struttura è già piena!
Dipende da quali siano le tue priorità... ;)

Edo

Admin
Membro dello Staff
Socio Assoc.ne PPS
Sottoscrivo quanto già detto da Raul... Soprattutto sul fatto di tenere sempre una carta ricaricabile in un posto nello zaino ...anche vuota che se ti si smagnetizza il bancomat chiami casa e ti fai ricaricare la carta...

Edo

Vijk1962

Utente attivo
Se posso permettermi, il Wi-Fi è una esigenza meno sentita di un tempo; oggi un cittadino europeo può utilizzare il suo smartphone e le tariffe del suo gestore in ogni paese della Comunità. Vi è qualche limitazione, ma è sufficiente sentire il proprio gestore per togliersi qualsiasi dubbio. Per quanto riguarda il ritorno, credo abbia ragione Raùl. Io parto a fine maggio, e ho prenotato il volo per il ritorno ai primi di luglio. Ma, anche se questo mi ha consentito di trovare il volo ad una trentina di euro, un po' me la meno, dato che voglio arrivare a Finisterre, e se ho capito bene il Cammino non ti consente di fare ciò che vuoi....

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Forseincammino

Nuovo iscritto
Hai ragione, è che non vorrei cambiare tariffa solo per un mese :-|. L'esigenza è solo quella di mandare qualche foto a mia madre di tanto in tanto.. Giusto per farle vedere che sono viva e dove : - ), per farla stare tranquilla.

Marcone698

Utente attivo e partecipante
Ti hanno già detto tutto, aggiungo che praticamente tutti gli albergue privati hanno il wifi, le cose cambiano molto con gli albergue Comunali, Regionali e Statali però se si tratta di mandare messaggi e foto puoi sempre andare in qualche bar e ho notato che quasi tutti i bar o ristoranti hanno il wifi.
Per quanto riguarda l'aereo i primi due anni per non avere il pensiero fisso di perdere l'aereo sono partito in macchina, l'ho lasciata a SJPP e sono tornato alla partenza con Bus e Treno, ora parto con aereo già prenotato, fortunatamente mi piacciono le statistiche e ogni sera passo del tempo per vedere quanta strada ho fatto, faccio proiezioni, statistiche e rivedo le varie tappe cercando di adattarle alle esigenze, generalmente cerco di viaggiare almeno con un giorno di anticipo sula tabella di marcia, poi mi succede come l'anno scorso che siamo arrivati a Santiago con 3 giorni di anticipo :)

Scudetto Libretto PPS

I libretti sono realizzati totalmente in carta riciclata e hanno misura 112 x 85 mm
La penna è di colore nero e le pagine sono a righe orizzontali

Lo scudetto è realizzato in stoffa e può essere cucito o incollato dove si desidera, non è termoadesivo.

Il costo comprende anche le spese di spedizione che variano a seconda della quantità ordinata.

Scelta oggetto
Alto