• La pubblicità che compare nel forum lo sostiene con una piccola entrata, se usi AdBlock bloccando la visualizzazione delle pubblicità non aiuti il forum. Se vuoi dare una mano disabilitalo quando navighi in queste pagine. Grazie

cammino francese

giuseppino

Utente attivo
Utenti registrati
ciao sono giuseppino un bicigrino dopo aver fatto quasi tutta la francigena milano santa maria di leuca. vorrei fare il cammino francese partendo da milano.la parte della francigena fino a montgenevre ho la guida. sto cercando le tracce gpx o qualcuno che sappia che strada fare da montgenevre fino a saint-jean-pied-de-port e se ci sono alloggi per pellegrini sul tratto grazie e buon cammino

Julo

Utente attivo
Utenti registrati
Innanzi tutto benvenuto
In Francia ci sono i GR, di cui trovi anche gpx e elenchi di accoglienze. Non sono proprio prezzi come in Spagna ed è consigliato di prenotare almeno il giorno prima (tutte le info le trovi sul sito nazionale GR® Chemins de Grandes Randonnées). Comunque puoi leggere il diario di voyager che fece questo cammino (partendo da Novara) qualche anno fa.

giuseppino

Utente attivo
Utenti registrati
grazie.so che ce la via domizia 653d. si puo fare in bici premetto che ho una gravel in acciaio.alcuni siti la sconsigliano.ce qualche strada che affianca la 653d io ho visto la n94 per un pezzo mi sembra troppo trafficata .

Edo

Admin
Membro dello Staff
Direttivo Ass.ne
Collaboratore Ass.ne
Socio Assoc.ne PPS
Utente attivo
Utenti registrati
Ma intenderesti spostarti subito a sud dal Monginevro? In quel caso punterei su Avignone e da li a Arles seguendo poi tutta la Via Tolosana sino a SJPP, l'ho fatta a piedi nel 2017 e da Arles è fattibilissima in bici.
Le accoglienze in Francia ci sono, noi prenotavamo (in Francia è obbligatorio) giorno per giorno almeno 1 giorno prima. Trovi accoglienze anche andando a chiedere alla Marie (municipio). Tanti hanno dei locali messi a disposizione dei pellegrini e dei camminatori.

Sul tratto dal Monginevro ad Arles, non saprei aiutarti dato che noi siamo scesi da Vezelay con i mezzi per raggiungere Arles.

Ma come ha già detto Julo guarderei i GR. Qui : GR® Sentiers de Grandes Randonnées en France trovi tutto l'elenco dei GR

Edo

Lino e Rossana

Direttivo Ass.ne
Collaboratore Ass.ne
Socio Assoc.ne PPS
Utente attivo
Utenti registrati
Ciao Giuseppino, benvenuto tra noi e in bocca al lupo per il tuo progetto.
Lino e Rossana

nonno

Utente attivo
Utenti registrati
ciao sono giuseppino un bicigrino dopo aver fatto quasi tutta la francigena milano santa maria di leuca. vorrei fare il cammino francese partendo da milano.la parte della francigena fino a montgenevre ho la guida. sto cercando le tracce gpx o qualcuno che sappia che strada fare da montgenevre fino a saint-jean-pied-de-port e se ci sono alloggi per pellegrini sul tratto grazie e buon cammino
Ciao, nel 2002 sono andato in bicicletta da Brescia a Santiago. Avevo seguito le info di questa relazione di viaggio di un altro ciclista, che è ancora online: Tappe da Torino a Capo Finisterre in bici - Francia e Spagna in bicicletta - Cicloturismo in Europa - sito Sputnik . Anche se in realtà, nel tratto francese non segue poi tanto il percorso dei pellegrini a piedi ed è di 20 anni fa, lo avevo trovato molto utile e lo avevo seguito in tutte le tappe. Ovviamente può succedere che una strada che era secondaria sia diventata di grande traffico. Comunque ricordo molte piste ciclabili e la strada bianca che costeggia il Canal du Midi. Sugli alloggi in Francia non sono informato perchè avevo una piccola tenda e, salvo una notte passata in riva ad un fiume, in Francia ho sempre trovato un campeggio dove fermarmi. Poi in Spagna hai la rete dei rifugi per i pellegrini.
Sperando di esserti stato utile, ti auguro Buon Cammino!
Alberto

Thread starter Similar threads Forum Replies Date
M Cammino francese in tenda Chi siamo? ... presentiamoci 6
F cammino francese agosto Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 6
F cammino francese agosto Chi siamo? ... presentiamoci 2
R il cammino francese in e bike ai tempi del corona virus Chi siamo? ... presentiamoci 5
guido_e_cri 2007 - cammino francese della cri Il mio cammino ... 216
bbalvicoletto Il mio Cammino Francese.. in inverno Pellegrini in cammino ... 143
mattley Consigli di ritorno dal mio primo Cammino Francese Forum Ospiti 10
M informazioni per cammino Francese Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 4
M informazioni per cammino Francese Chi siamo? ... presentiamoci 4
S Cammino del Nord dopo aver fatto quello Francese Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 12
037 In cammino sul Francese Pellegrini in cammino ... 26
aleshady informazioni sul cammino Francese Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 20
G Cammino francese con bambini ad agosto Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 6
F Inizio Cammino Via Francese Il Cammino di Santiago de Compostela 6
F Cammino francese Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 5
G cammino francese agosto 2019 Cerco ... compagnia, taxi condiviso, ecc. 1
R Cosa portare nello zaino per cammino francese a febbraio Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 2
marina.fabrizio Cammino Francese d'inverno 5 Pellegrini in cammino ... 131
M Cammino francese da metà settembre Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 8
B Cammino Francese. Partenza da Portomarin Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 11
S cammino francese Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 7
C Quale cammino tra sanabrese,primitivo e inizio del francese? Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 11
Simone Cammino Francese Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 8
Pino Parente Cammino Francese Il mio cammino ... 0
Giancarlo Busolin Cammino francese da sjpp a santiago in settembre 2018 Cerco ... compagnia, taxi condiviso, ecc. 3
Edo Tracce GPS Cammino Francese Tracce gps 0
Z Cammino francese a settembre Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 7
PIUL Info su cammino francese Cerco ... compagnia, taxi condiviso, ecc. 1
D Cammino francese Forum Ospiti 5
K il cammino francese Il Cammino di Santiago de Compostela 5
M cammino francese Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 7
P Cammino francese 25 aprile 2018 Forum Ospiti 0
I Cammino francese Leon - Santiago Marzo Forum Ospiti 1
A Cammino francese dal 23 aprile Forum Ospiti 1
Davide.U Cammino Francese Agosto Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 8
F Cammino Francese: 3 settimane ad agosto Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 37
D cammino francese marzo Forum Ospiti 4
C cammino francese Chi siamo? ... presentiamoci 4
DanieleC. cammino francese a febbraio Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 3
camminoinbici2018 organizzazione Cammino francese in bici , prima volta. Il Cammino di Santiago de Compostela 7
R Cammino francese ad agosto in bici, portare tenda per emergenze o no? Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 2
robyhood Organizzazione primo cammino francese... ma il clima? Il Cammino di Santiago de Compostela 83
M consiglio zaino cammino francese ad agosto Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 7
M Consiglio scarpe per cammino francese Agosto Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 17
C Cammino Francese Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 12
P Cammino francese Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 14
E scelta tra cammino del nord e cammino francese Forum Ospiti 5
B cammino francese novembre-dicembre 2016 Forum Ospiti 11
Antonio il Pellegrino Le frecce lungo il Cammino francese Il Cammino di Santiago de Compostela 46
P Cammino francese in novembre avete dei consigli e situazione sentieri Forum Ospiti 5