• Ciao Ospite, benvenuto nel forum Pellegrini per Sempre
    lo stai visitando nella sua parte pubblica, comunque anche da ospite puoi scrivere un argomento nel forum dedicato agli ospiti ma se vuoi interagire con gli iscritti, vedere tutti i forum della board, partecipare ai nostri raduni e tanto altro e' necessario effettuare l'iscrizione cliccando in alto su "Registrati".
    La registrazione, oltre a quanto detto sopra, porta anche a non visualizzare alcune pubblicità come quella sottostante nelle varie risposte dei forum

Cammino in più anni... trasporti

Chiarapimpa

Utenti registrati
Ciao a tutti!!
Il due di aprile partirò con mio papà e mia sorella per il cammino francese.
Abbiamo disponibilità di tempo solo fino al 12 aprile, quindi abbiamo deciso di "spezzarlo" e poi continuarlo l'anno prossimo..
Quindi siccome effettivi abbiamo solo 9/10 giorni di cammino, abbiamo pensato di arrivare dove possiamo, senza porci un obbiettivo, e da li prendere un autobus o un treno per poi arrivare all'aeroporto per il ritorno.
Il mio dubbio è proprio questo: com'è la situazione trasporti nei paesi ??? Mettiamo, ad esempio, che in 9 giorni arriviamo a Los Arcos, ci sono stazioni di autobus??
Grazie a tutti!

paolo_botta

Socio Assoc.ne PPS
Utente attivo
Utenti registrati
si a los arcos c'è regolare servizio autobus come anche alle successive torres del rio, logrono, navarrete,najera e via dicendo.

in spagna la rete degli autobus è molto diffusa e ferma praticamente dovunque. quindi godetevi il cammino e dove arrivate, arrivate. Buon Cammino! ottima scelta di fare un cammino spezzato piuttosto che fare gli ultimi chilometri fino a santiago...

altur

Utenti registrati
sì, gli autobus ci sono ovunque. state attenti solo a non farvi sorprendere dagli orari, perché potrebbe significare mezza giornata persa e se avete un giorno tassativo per il rientro potrebbe essere un problema. vi consiglio di informarvi sugli orari l'ultima o la penultima sera di cammino.
se partite da saint jean non so, ma se partite da roncisvalle in dieci giorni potreste puntare a burgos, credo. e da lì non avete certo problemi di collegamento, oltre a essere un punto di arrivo di un certo fascino.

Chiarapimpa

Utenti registrati
Grazie mille a tutti per le risposte :)
l'aereo di ritorno lo abbiamo alle 23 quindi in teoria non dovremmo avere problemi neanche con gli orari!!! yeeeeee non vedo l'ora!!!

Edo

Admin
Membro dello Staff
Direttivo Ass.ne
Collaboratore Ass.ne
Socio Assoc.ne PPS
Utente attivo
Utenti registrati
Aggiungo solo una cosa dato che mi son trovato in questa situazione.

In spagna quando l'autobus è pieno ...è pieno e non si vendono altri biglietti per quella corsa.

Nel 2008 partito da Lourdes sono arrivato a Puente e dovevo raggiungere Burgos cambiando a Logroño .... Le prime 3 corse erano già complete e a Burgos sono arrivato in serata, nessun problema dato che l'aereo partiva il giorno dopo da Madrid ... ma il mio consiglio è che un paio di giorni prima sapendo già dove si arriverà è meglio prenotare il posto. Così non si hanno brutte sorprese.

Buon cammino

Edo

piemunt

Gianni -Potere Rigenerante Cammino di Santiago
Utenti registrati
Edo ha scritto:
Aggiungo solo una cosa dato che mi son trovato in questa situazione.

In spagna quando l'autobus è pieno ...è pieno e non si vendono altri biglietti per quella corsa.

Nel 2008 partito da Lourdes sono arrivato a Puente e dovevo raggiungere Burgos cambiando a Logroño .... Le prime 3 corse erano già complete e a Burgos sono arrivato in serata, nessun problema dato che l'aereo partiva il giorno dopo da Madrid ... ma il mio consiglio è che un paio di giorni prima sapendo già dove si arriverà è meglio prenotare il posto. Così non si hanno brutte sorprese.

Buon cammino

Edo
quoto, logrono potrebbe essere tranquillamente il posto. ciao

FraViC

Utenti registrati
Non ho grosse notizie da aggiungere agli altri, volevo solo fare un saluto a questa famiglia in marcia: bravi!
Godetevi il Cammino senza troppi pensieri: è mezzo, fine e soluzione, tutto insieme. :flecha:

Chiarapimpa

Utenti registrati
Grazie ancora a tutti per le risposte e gli accorgimenti.. Sto guardando eventualmente su internet anche gli orari dei treni giusto per andare sul sicuro :) vi farò poi sapere!!!
Grazie ancora!

Thread starter Similar threads Forum Replies Date
Edo Il cammino in più anni Le domande più frequenti 0
Edo COINCIDENZE DEL CAMMINO ...ma non le chiamo più coincidenze Libro dell'albergue 28
F Il cammino non conosce soste Cerco ... compagnia, taxi condiviso, ecc. 5
Edoardo1991 Nuova struttura sul cammino Chi siamo? ... presentiamoci 5
R il cammino francese in e bike ai tempi del corona virus Chi siamo? ... presentiamoci 5
AlexandraM Distorni sul cammino portoghese Il mio cammino ... 1
I cammino del nord Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 5
I cammino del nord Chi siamo? ... presentiamoci 3
Renèe Cammino del Nord Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 7
F cammino ad Ottobre: Portoghese o del Nord? Il Cammino di Santiago de Compostela 2
CinziaG Il mio approdo al Cammino. Il mio cammino ... 180
liam il cammino prima del cammino Chiacchiere in libertà 18
guido_e_cri 2007 - cammino francese della cri Il mio cammino ... 216
minuetta cammino Catalano da Montserrat a Lourdes Il mio cammino ... 62
francafranca Primo cammino "da sola!!!!" Il mio cammino ... 15
F Cammino del Nord info su tenda Il Cammino di Santiago de Compostela 6
Z Il Cammino secondo Claudio Pupi Video sui cammini 6
voyager Il Cammino al tempo del Coronavirus Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 136
SANDRO60 Cammino Inglese Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 7
A primissimo cammino Forum Ospiti 7
A cammino primitivo 2020 Chi siamo? ... presentiamoci 5
A cammino primitivo Chi siamo? ... presentiamoci 16
francafranca PROVERBI NEL CAMMINO Varie sui cammini 31
M CAMMINO DI SANTIAGO LA SENDA LITORAL Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 1
M cammino senda litoral Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 2
A Primo cammino Forum Ospiti 5
adelem cammino del Nord volo ryan 26 giugno 2020 da bologna Cerco ... compagnia, taxi condiviso, ecc. 6
ANDRE72 Cammino della costa da Porto Pellegrini in cammino ... 5
M Scelta prossimo cammino Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 10
bbalvicoletto Il mio Cammino Francese.. in inverno Pellegrini in cammino ... 143
maryam Un nuovo cammino sui Monti Amerini Chiacchiere in libertà 8
Silu La lingua sul cammino Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 14
fabianamiceli Cammino di Santiago in 10 giorni Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 2
R Cammino portoghese Chi siamo? ... presentiamoci 2
danbizzo Quale cammino in soli 9 gg viaggio compreso? Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 10
C Cammino Portughese Chi siamo? ... presentiamoci 9
Felix Felix ... verso il cammino del Sureste Chi siamo? ... presentiamoci 6
ANDRE72 Cammino Invernale da Porto Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 8
U Cammino in Italia Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 2
L Cammino di santiago Chi siamo? ... presentiamoci 15
Roxyspecial CAMMINO PRIMITIVO ... WORK IN PROGRESS! Una rossa in cerca di info... Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 35
mattley Consigli di ritorno dal mio primo Cammino Francese Forum Ospiti 10
M informazioni per cammino Francese Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 4
M informazioni per cammino Francese Chi siamo? ... presentiamoci 4
H Cammino con bambini Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 8
B Cammino inglese Forum Ospiti 3
carrot in the way cammino Bari Matera Dicembre 2019 Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 1
Silvio fanti Mio cammino Il mio cammino ... 8
Durante Lo Divin Cammino Il mio cammino ... 157
Irmavet Il Cammino chiama... Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 47