• La pubblicità che compare nel forum lo sostiene con una piccola entrata, se usi AdBlock bloccando la visualizzazione delle pubblicità non aiuti il forum. Se vuoi dare una mano disabilitalo quando navighi in queste pagine. Grazie

cammino Jacopeo d'Anaunia

minuetta

Direttivo Ass.ne
Socio Assoc.ne PPS
Utente attivo
Utenti registrati
Ciao
come tutti noi, ho passato gli ultimi lunghi mesi a sognare di poter ripartire, 2020 è andato , quest'anno speravo di tornare a Santiago, ma ancora non mi sento tranquilla .
Sto valutando cammini in Italia, sono molti, la via Francigena l'ho già percorsa , mi piace camminare tra i monti, un cammino più' in quota e la Val di Non mi attrae molto:) considerando anche che in quella zona ci sono molto PPS che possono aiutarmi. Vero ??;)

Ho scaricato dal sito la brochure , stampato le varie tappe e altimetrie, ma ho ancora molti dubbi.
Come periodo Agosto , sarà possibile ? troverò possibilità di strutture aperte ?
Ma soprattutto è un cammino alla mia portata ???
Più che le salite mi preoccupano le discese, ho un ginocchio capriccioso :'-)

Che ne dite ??
Grazie
Cetty

Comprai la guida in uno dei nostri raduni a capodanno, è ancora lì che aspetta e quindi seguo con interesse le risposte che riceverai.

Più che le salite mi preoccupano le discese, ho un ginocchio capriccioso
Eh già... questo è il problema con un ginocchio monello come il tuo. Da qui ad agosto c'è ancora un po' di tempo, intanto continua ad allenarti e a rinforzare la muscolatura delle gambe, e considera che comunque se le cose dovessero complicarsi, puoi sempre cambiare percorso e optare per qualche ciclabile, che in Trentino non mancano. ;-):-* :abbraccio:

free

la neve che ancora c'è abbondante nei tratti più alti del cammino e nei versanti settentrionali sarà senz'altro sciolta...ma la neve se ne va e i turisti vengono qua.
Sentivo oggi che le prospettive sono di tutto esaurito...lo è stato anche ad agosto scorso e quest'anno di più.
Non ci sono discese spaccagambe, piuttosto qualche km di troppo di asfalto. Circa il 60% di asfalto (l'analisi l'ho fatta recentemente) la maggior parte però su strade di campagna e ciclabili dove spesso si può camminare al bordo sullo sterrato.
Ci sono configurazioni da 3, 7, 8 e 9 giorni a seconda di quanta energia si vuole spendere ogni giorno.
Ci possiamo sentire
Ciao

Grazie Donato ,
immaginavo l'afflusso di turisti ad agosto, son zone bellissime..
Per il momento mi guardo il percorso e si vedrà.
Ci sentiamo
Abbeaccio

Trova un utente

Mappa cammini storici

La mappa è realizzata su carta pesante, misura 500x700 mm ed è spedita in tubo per proteggerla
Il costo comprende anche le spese di spedizione e il costo dell'imballo.
Per vedere la mappa in grande formato, cliccare sull'immagine
Acquistando una mappa avrete in omaggio uno scudetto da cucire sullo zaino

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Quantità

Libretto "Racconti in cammino"

I libretti di 55 pagine raccolgono i migliori racconti dei 3 concorsi letterari organizzati dal forum

Il costo comprende anche le spese di spedizione.

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Scudetto PPS

Lo scudetto è realizzato in stoffa e può essere cucito o incollato dove si desidera, non è termoadesivo.

Il costo comprende anche le spese di spedizione che variano a seconda della quantità ordinata.

Scelta oggetto
Alto