Chiudi
Ciao Ospite, benvenuto nel forum Pellegrini per Sempre
lo stai visitando nella sua parte pubblica, comunque anche da ospite puoi scrivere un argomento nel forum dedicato agli ospiti ma se vuoi interagire con gli iscritti, vedere tutti i forum della board, partecipare ai nostri raduni e tanto altro e' necessario effettuare l'iscrizione cliccando in alto su "Entra o Registrati".
Da questo link puoi anche iscriverti alla newsletter del forum. Buon Cammino
Chiudi
Solo per ricordare che abbiamo on line circa 365 album suddivisi per cammini con le Vostre foto. Se volete pubblicare le Vs. foto scrivetemi a : admin@pellegrinipersempre.it
Questo il link per visualizzare la nostra gallery
Chiudi
Mostra sui Cammini - Abbazia di Valvisciolo
L'Associazione Pellegrini per Sempre organizza
una mostra sui cammini all'Abbazia di Valviscolo (LT)
Clicca qui per maggiori info

Cammino Materano...Da Bari a Matera! La via Peuceta.

Discussione in 'Pellegrini in cammino ...' iniziata da Renzo e Ivana, 24 Maggio 2018.

1. Renzo e Ivana

Renzo e Ivana Utente storico e attivo Socio Assoc.ne PPS

Dopo tanti mesi di pensieri e preoccupazioni Renzo questa mattina è partito, un cammino breve di 7 tappe di 170 km.
    Mezzocorona Bologna in treno e aereo per Bari.
    Ho insistito tanto perchè andasse, il bisogno di staccare dopo tanti mesi gli fa solo bene anche se lui non voleva lasciarmi sola.
    La voglia di fare questo cammino è nata un pomeriggio guardando GEO, gli è piaciuto e incuriosito all'istante
    Si è subito documentato e si è fatto mandare le credenziali...una anche per me perchè quando finisco tutte le mie cure vorrei farne una parte...la voglia è tanta!!!
    Pomeriggio visita nella parte vecchia di Bari e alla Basilica di San Nicola.
    Dice che ha trovato una chiesa dedicata a San Giacomo.
    Stasera dorme in un'ostello gestito da Inglesi, domani prima tappa.
    Ivana

A silvia78, Stefano1951, za_rina e ad altre 11 persone piace questo elemento.
  2. Sto caricando...

Similar Threads - Cammino Materano Bari Forum Data
    Cammino di Assisi Pellegrini in cammino ... 3 Settembre 2018
    Cammino del Nord - parte terza Pellegrini in cammino ... 26 Agosto 2018
    otto: gargamella sul cammino di le puy Pellegrini in cammino ... 14 Giugno 2018
    Il nostro Cammino del Norte Pellegrini in cammino ... 23 Aprile 2018
    Cammino d'inverno 4 Pellegrini in cammino ... 12 Dicembre 2017

3. minuetta

minuetta Utente storico e attivo Socio Assoc.ne PPS

felice per Renzo :) e per te Ivana , perchè immagino la tua gioia nel vedere Renzo zaino in spalla :)
    Quando si ama si vuole solo il bene della persona amata , capisco la riluttanza di Renzo .
    Un cammino nuovo, mai sentito , corro a documentarmi ,
    Buon cammino Ren<o
    abbracci
    Cetty

A Stefano1951, Ghirettina, Raffj 55 e 1 altro utente piace questo messaggio.
  4. Lino e Rossana

Lino e Rossana Utente storico e attivo Socio Assoc.ne PPS

Buon Cammino Renzo, e tu Ivana tienici aggiornati,
    Lino e Rossana
    PS: anch'io corro a documentarmi.

A Stefano1951 e minuetta piace questo messaggio.
  5. maryam

maryam Utente storico e attivo Socio Assoc.ne PPS

Quel servizio l'ho visto anche io ed è davvero un bel cammino!
    Ne avevamo parlato io e Renzo quando siamo stati alla Sacra.
    Sono contenta che sia riuscito a partire, perché significa che tu stai bene - altrimenti non lo avrebbe staccato nemmeno un terremoto da te - e perché anche se una settimana passa in fretta, una settimana di cammino ti ricarica le pile per mesi.
    Salutamelo tanto tanto.
    Un abbraccio a te, tigrotta generosa!

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk

A Stefano1951, Ghirettina, Raffj 55 e 1 altro utente piace questo messaggio.
  6. Renzo e Ivana

Due foto che mi ha mandato...la Basilica di San Nicola. IMG-20180524-WA0018.jpg

A Stefano1951, za_rina, Ghirettina e ad altre 7 persone piace questo elemento.
  7. Renzo e Ivana

IMG-20180524-WA0017.jpg

A silvia78, Stefano1951, za_rina e ad altre 11 persone piace questo elemento.
  8. EMMETI

EMMETI Utente storico e attivo Socio Assoc.ne PPS

Un selfie! Chissà che non impari a che io...

A Stefano1951, Ghirettina e Renzo e Ivana piace questo elemento.
  9. fulvia53

fulvia53 Utente storico e attivo

Bellissima notizia. Saluta Renzo da parte mia e a te un abbraccio. :orsetto:

A Stefano1951 e Renzo e Ivana piace questo messaggio.
  10. freespirit

freespirit Administrator Membro dello Staff Socio Assoc.ne PPS

Buon Cammino Renzooo! Dai che alla tua dolce metà ci pensiamo noi a tenerle compagnia, tu fai proprio un reset e torna bello carico.
    Abbraccio forte!

free

A Stefano1951, minuetta e Renzo e Ivana piace questo elemento.
  11. Edo

Edo Admin Membro dello Staff Socio Assoc.ne PPS

Forza Renzo ... 4 passi ti ci volevano dopo questo di tribolazioni...

Alla "popa" ci pensiamo noi ...stai sereno.

Edo

12. marina.fabrizio

marina.fabrizio Utente storico Socio Assoc.ne PPS

Che bello Renzo in cammino :) allora le ferie sono state confermate ;) un Cammino che sicuramente farà bene ad entrambi :bacibaci:

Marina e Fabrizio

13. SANDRO60

SANDRO60 Utente storico e attivo Socio Assoc.ne PPS

Renzo sono contento per te e spero che Ivana ti possa raggiungere presto... quando arriverai a Matera sarà una bellissima cittadina piena di storia ..e cose buone da mangiare. ciao Sandro

14. Renzo e Ivana

La chiesetta dedicata a San Giacomo!
    IMG-20180525-WA0000.jpg IMG-20180525-WA0001.jpg

A Stefano1951, za_rina, claudia e ad altre 8 persone piace questo elemento.
  15. panucci

panucci Utente storico Socio Assoc.ne PPS

buon cammino Renzo :amore::amore::amore::amore: e un abbraccio a Ivana che cammina con te <3<3<3

16. liam

liam Utente storico e attivo Socio Assoc.ne PPS

Buon Camino Renzo!
    :flecha:
    e Buon Cammino anche a Ivana, che per ora ci aggiorna sui passi di Renzo, ma spero possa partire anche lei presto
    A entrambi :orsetto:

17. Jackie

Jackie Utente storico e attivo Socio Assoc.ne PPS

Che bello, del cammino materanese ne avevamo parlato l'ultima volta che ci siamo visti, posti molto belli e posti ancora naturali e selvaggi da vedere e gustare in tutta la loro semplicità...e poi Matera, città unica al mondo.
    Buon Cammino caro amico e un grande abbraccio a Ivana.
    Laura e Stefano

A Renzo e Ivana piace questo elemento.
  18. Raffj 55

Raffj 55 Utente attivo e partecipante Socio Assoc.ne PPS

Buon cammino Renzo....raccogli tutte le informazioni chissà che poi si riesca ad emularti, e un grande abbraccio fi cuore a Ivana...Grande Donna.

19. Raùl

Raùl Utente storico e attivo Socio Assoc.ne PPS

Buon Cammino Renzo ... con tutto il cuore, anche da parte mia!
    (foto bellissime, ma si sa ... tu sei "professional"!! :)
    Goditi ogni passo

20. Renzo e Ivana

Alcune notizie sul cammino Materano:
    Il cammino Materano è un percorso di mobilità lenta che consente di partire da Lucera, Trani, Bari e Brindisi e giungere alla Cattedrale della madonna della Bruna di Matera.
    Un cammino tra Puglia e Basilicata, terre di transito per antichissima vocazione e tradizione, punto di incontro tra Oriente e Occidente.
    Le due regioni hanno visto nel corso della loro storia il passaggio di innumerevoli pellegrini.
    La via Peuceta ha inizio dalla Basilica di San Nicola luogo simbolo del pellegrinaggio in Puglia:eretta nel 1087, anno della translazione delle reliquie del Santo Myra.
    Notizie di Renzo: Tempo bello caldo ma ventilato.
    L'uscita da Bari Stamattina alle 7.00 per camminare sul fresco è stata un pochino complicata per chiusura di un ponte pedonale, per questo ha dovuto fare un lungo giro...complicato si fa per dire, di certo non si è perso d'animo.
    La cosa brutta della periferia di Bari sono le montagne di immondizie lungo le strade...di tutto e di più.
    Nel compenso bellissimi muretti a secco e olivi secolari tutti con il tronco scavato.
    Arrivato a Bitetto, paesino piccolo con dei vicoli molto belli, questa sera alloggia in un b&b.
    Gli ho detto che la segretaria che tiene il resoconto esige una piccola paghetta...che dite?;)
    Ivana
    IMG-20180525-WA0011.jpg IMG-20180525-WA0010.jpg IMG-20180525-WA0007.jpg IMG-20180525-WA0006.jpg IMG-20180525-WA0008.jpg

A Stefano1951, panucci, za_rina e ad altre 14 persone piace questo elemento.
  21. maryam

maryam Utente storico e attivo Socio Assoc.ne PPS

Neanche tanto piccola...oh!!!!
    Lui la a divertirsi e te qui a lavorare...

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk

Condividi questa Pagina

1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies.
    Chiudi