• La pubblicità che compare nel forum lo sostiene con una piccola entrata, se usi AdBlock bloccando la visualizzazione delle pubblicità non aiuti il forum. Se vuoi dare una mano disabilitalo quando navighi in queste pagine. Grazie

Cammino Portoghese da Lisbona

minuetta

Socio Assoc.ne PPS
Utente attivo
Utenti registrati
Ciao Marco, certo avete affrontato non pochi problemi in questo cammino, San Giacomo ne terrà conto!!!
Abbracci e buon rientro
Goditi il fresco in Galizia e preparati al caldo italiano

Jackie

Collaboratore Ass.ne
Socio Assoc.ne PPS
Utente attivo
Utenti registrati
Tutto si fa ma ne vale la pena?
Ne è valsa la pena, Marco?
Col senno di poi probabilmente anche per voi la risposta è NO!!!
Ma dovevate andare per saperlo.
I disagi che avete avuto sono stati veramente tanti...e tu sei stato bravissimo ad organizzarti per superarli!!!
Mi dispiace un po' per Emiliano, però si sa che è un ragazzo in gamba e questo cammino lo avrà, se mai ce ne fosse bisogno, ulteriormente fortificato.
E' stato un cammino molto anomalo e rimarrà in voi per sempre come un ricordo indelebile.
Grazie Marco, un abbraccio a Emiliano e buon rientro.

maryam

Direttivo Ass.ne
Collaboratore Ass.ne
Socio Assoc.ne PPS
Utente attivo
Utenti registrati
Io voglio ringraziarti perché credo che la tua esperienza sia stata utilissima per chi stava decidendo se partire oppure no.
Qualcuno ha desistito, qualcun'altro ha deciso di andare comunque, ma, grazie a te, è potuto partire con informazioni di prima mano, che non è poco.

Ultima modifica:

Marcone698

Utente attivo
Utenti registrati
Siamo a Bergamo, oggi giornata di treno ma praticamente siamo a casa, per il rientro è stato necessario esibire la Passenger Locator Card (o Passenger Locator Field) mia e di Emiliano, il mio green pass e un test rapido antigenico per Emiliano, test fatto al laboratorio Revmedic di Santiago al costo di 35 Euro, nei due centri che abbiamo provato era necessaria la prenotazione quindi se non avete il Green pass prenotate il test diversi giorni prima di arrivare a Santiago.
Volevo aggiungere che siamo noi a ringraziare voi per i preziosi consigli che ci avete dato e per il supporto, morale e non.
Come è logico mi sono fatto la fatidica domanda, ne valeva la pena? Lo rifarei? Per una serie di motivi dico di no. Mi ero basato sulle esperienze dei pellegrini dell'estate scorsa ma quest'anno era differente, evidentemente la variante delta ha cambiato di molto la situazione, il lock down del Portogallo, il continuo peggioramento in Spagna, Emiliano non ancora vaccinato e il rischio di contagio ci ha reso il cammino abbastanza amaro con una costante ansia di fondo che qualcosa potesse andare storto, purtroppo a causa di un comportamento abbastanza irresponsabile di alcuni pellegrini quasi sempre senza mascherina anche negli spazi stretti ci ha reso la vita un pò complicata e lì dove possibile abbiamo preferito prendere una camera da due in hostal, a parte il covid che fa paura, non oso immaginare cosa poteva capitare nel caso in cui Emiliano fosse risultato positivo, non saremo potuti ripartire e avrei creato degli enormi disagi alla ditta dove lavoro....
L'anno prossimo se il covid non sarà completamente debellato, credo che eviterò di partire...

panucci

Direttivo Ass.ne
Collaboratore Ass.ne
Socio Assoc.ne PPS
Utente attivo
Utenti registrati
Ben tornati, e grazie per la preziosa testimonianza... Speriamo il prossimo anno di partire con leggerezza

Similar threads
Thread starter Titolo Forum Risposte Data
Davide86 Il mio cammino portoghese LISBONA - SANTIAGO Il mio cammino ... 10
T Cammino portoghese Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 3
T Cammino portoghese da NeOfitA Chi siamo? ... presentiamoci 10
AlexandraM Distorni sul cammino portoghese Il mio cammino ... 13
F cammino ad Ottobre: Portoghese o del Nord? Il Cammino di Santiago de Compostela 2
R Cammino portoghese Chi siamo? ... presentiamoci 2
Dario Spese sul Cammino portoghese centrale Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 1
nunzia Sul cammino portoghese passando per Fatima 3a Ed. Concorso letterario - I racconti votati 1
G Informazione sulla Variante Spirituale del Cammino Portoghese Chi siamo? ... presentiamoci 4
Ago Martedì 27 agosto parto sul Cammino Portoghese Il Cammino di Santiago de Compostela 59
Dario Se sei sul cammino portoghese centrale il 25 luglio (San Jacopo o San Giacomo o Santiago). Varie sui cammini 1
Dario Note sull’attrezzatura per Cammino Centrale Portoghese (sperando possa tornarvi utile). Varie sui cammini 4
Dario Cibo sul Cammino Centrale Portoghese Varie sui cammini 2
Dario Cammino centrale portoghese: tappe e segnali Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 10
Ago Accoglienza sul Cammino Portoghese Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 11
Careddino Cammino Portoghese - Natale in cammino Pellegrini in cammino ... 19
Renegade1964 Cammino portoghese... il primo passo Video sui cammini 23
A Cammino Portoghese: GUIDA? Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 3
Ermetismo Info Info sul cammino Portoghese Info sui Cammini 0
stefree Cammino Portoghese e varianti: partenza da Vigo o da Tui verso Santiago, Finisterre e Muxia. Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 11
A Cammino portoghese a luglio Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 8
Renata Cammino Portoghese con variante spirituale Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 12
A cammino portoghese Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 5
I cammino portoghese Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 3
I cammino portoghese Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 1
M Cammino portoghese a febbraio Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 1
E Info su cammino portoghese Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 12
S Cammino Portoghese Forum Ospiti 0
S Cammino portoghese: zaino Forum Ospiti 8
C Tracce gps gpx cammino Portoghese. Forum Ospiti 1
minuetta Cammino Portoghese , varie ed eventuali !! Il Cammino di Santiago de Compostela 38
feda80 credenziale cammino portoghese Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 10
R Che guida sul cammino Portoghese ? Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 12
Simone Cammino Portoghese o Francese?? Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 11
marialuisa Farò il cammino portoghese Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 7
Richi_91 info cammino portoghese Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 4
christianna Variante Espiritual (Cammino portoghese) Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 18
G Cerco compagna per il cammino Portoghese (2^ sett. di settembre) Forum Ospiti 11
G suggerimenti per campo scout cammino portoghese Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 9
O Osvaldo Moreni- Info sul cammino portoghese Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 2
Orgio_superfly83 Cammino portoghese centrale - guida terre di mezzo Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 3
gy85 cammino portoghese o via della plata Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 27
Edo Info Albergue sul cammino Portoghese Info sui Cammini 0
S Ciao. Vorrei fare il cammino portoghese per la via del mare. Qualcuno ha consigli? in settembre Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 4
A Cammino Portoghese Forum Ospiti 17
iacopo cammino portoghese Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 2
Sonia Desogus Cammino Portoghese Pellegrini in cammino ... 23
M Cammino portoghese Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 3
Z Cammino Portoghese Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 2
Jackie Cammino Portoghese Pellegrini in cammino ... 192