Chiudi
Ciao Ospite, benvenuto nel forum Pellegrini per Sempre
lo stai visitando nella sua parte pubblica, comunque anche da ospite puoi scrivere un argomento nel forum dedicato agli ospiti ma se vuoi interagire con gli iscritti, vedere tutti i forum della board, partecipare ai nostri raduni e tanto altro e' necessario effettuare l'iscrizione cliccando in alto su "Entra o Registrati".
Da questo link puoi anche iscriverti alla newsletter del forum. Buon Cammino
Chiudi
Solo per ricordare che abbiamo on line circa 365 album suddivisi per cammini con le Vostre foto. Se volete pubblicare le Vs. foto scrivetemi a : admin@pellegrinipersempre.it
Questo il link per visualizzare la nostra gallery

Cammino Portoghese - Natale in cammino

Discussione in 'Pellegrini in cammino ...' iniziata da Careddino, 19 Febbraio 2019.

1. Careddino

Careddino Utente attivo

Beh, a distanza di due mesi circa dalla partenza del mio primo cammino invernale, provo a scrivere due righe :)
    Mi avete dato ottimi consigli per la preparazione dello zaino. Sono stato ben attrezzato e ho affrontato ottimamente le terribili condizioni meteo di cui avevo paura....alla fine ha piovuto il primo giorno, ma senza fare freddo, e altri 9 o 10 giorni di sole, tanto che a volte ho camminato in maniche corte

Camminare in grandi città non mi è mai piaciuto, e visto anche che i primi 10 km da Porto li avevo già fatti tempo fa, ho deciso di partire da Matosinhos, buttandomi quindi subito negli interminabili lungomare e passerelle in legno.
    Vedere l'oceano mi emoziona e mi impressiona sempre; io, isolano circondato dal mar Mediterraneo, adoro la potenza dell'Oceano.
    Questo è il primo impatto con l'oceano, camminando da solo, sotto la pioggia e con il costante rumore delle onde che si infrangono, un inizio di cammino niente male :)
    IMG_20181221_112249620.jpg

A filippo cal, Raffj 55, za_rina e ad altre 11 persone piace questo elemento.
  2. Sto caricando...

Similar Threads - Cammino Portoghese Natale Forum Data
    Cammino Portoghese Pellegrini in cammino ... 18 Maggio 2015
    Cammino Portoghese Pellegrini in cammino ... 21 Aprile 2015
    Cammino Portoghese Pellegrini in cammino ... 11 Marzo 2012
    Trentini sul cammino Portoghese Pellegrini in cammino ... 26 Febbraio 2011
    Cammino Inglese... il secondo passo... Pellegrini in cammino ... 30 Marzo 2019

3. SANDRO60

SANDRO60 Utente storico e attivo Socio Assoc.ne PPS

una spiaggia tutta per te. ciao e raccontaci ancora Sandro

A Careddino piace questo elemento.
  4. za_rina

za_rina Utente storico

Racconta

A Careddino piace questo elemento.
  5. filippo cal

filippo cal Utente attivo e partecipante

racconta ..racconta.. si seguo e ti inseguo…( parto tra 7 giorni…):D

A Careddino e minuetta piace questo messaggio.
  6. Careddino

Careddino Utente attivo

Questo per me è stato il terzo arrivo a Santiago. Dopo esserci arrivato camminando da Leon, e l'anno successivo camminando da Oviedo, sempre in periodi estivi o tarda primavera, volevo arrivarci d'inverno. Volevo camminare sopratutto da solo, trovare meno gente.
    I primi giorni è stato in effetti così anche se poi non ho mai dormito solo. Uno o due pellegrini apparivano sempre prima di sera.
    Ho soddisfatto anche la voglia di cucinare in cammino, le altre volte ho sempre cucinato solo l'ultima sera prima di arrivare alla meta, sempre a O Pedrouzo, stavolta mi sono sbizzarrito.
    IMG_20181221_160905323.jpg
    14426b1b-d75e-419b-a522-b10fabe2c5c5.jpeg

Queste sono le prime due cenette, la zuppa l'ho mangiata da solo, con l'hospitalero che mi ha fatto compagnia bevendo qualche bicchiere di vino, la carne l'ho condivisa con un ragazzo coreano, Kim.

Finalmente il sole :) IMG_20181222_101345712.jpg

A Raffj 55, Donato, za_rina e ad altre 7 persone piace questo elemento.
  7. SANDRO60

la bistecca prometteva bene..... ma erano almeno 700 grammi di carne!! :eek::eek:

8. Careddino

Careddino Utente attivo

1,5 kg :rofl::rofl:

A SANDRO60 e filippo cal piace questo messaggio.
  9. Careddino

Careddino Utente attivo

Bene, cercavo un cammino solitario, per fuggire un pò dalle feste, dalla routine, e mi son ritrovato a camminare con due ragazze russe. E vabbè, quello che il cammino dà, prendilo, no? :D
    Il giorno successivo la grande bistecca la strada si allontanava dalla costa e ho sentito nostalgia dell'oceano anche se camminare in mezzo ai boschi fa sempre piacere
    IMG_20181223_104555362.jpg

E' gia il 23 Dicembre e l'aria natalizia si fa sentire, tutti i paesi sono addobbati a festa con belle luminarie e la gente è indaffarata nei preparativi per la noche buena

IMG_20181223_100535399.jpg

Finalmente l'indomani si ritorna lungo la costa, la voce dell'oceano è poderosa e molto piacevole, la giornata è primaverile. La Spagna si avvicina, il monte più lontano è terra gallega, ma ho ancora due notti in terra portoghese. IMG_20181224_095336181.jpg
    Natale in cammino, non avevo idea di come sarebbe potuto essere passare quel giorno in un paese portoghese al confine con la Francia in compagnia di due pellegrine russe e un pellegrino portoghese.
    E' andata come doveva andare: spesa al supermercato, 3 bei pesci di mare, una bella bottiglia di Albarino, un formaggio pecorino acquistato dal portoghese insieme a un rosso e a un Porto. Non moriremo di fame!
    0fe99c42-337e-4e97-ac20-463ad92eda07.jpeg e0c4c6e2-4ff7-4029-9693-3c266e235e56.jpeg 9378d598-7cbc-46a6-8fab-21d0106f67f3.jpeg

A marina.fabrizio, Renzo e Ivana, minuetta e ad altre 7 persone piace questo elemento.
  10. maryam

maryam Utente storico e attivo Socio Assoc.ne PPS

Goccia a goccia questo racconto, eh??? Ce lo fai sudare :sudo:

A fulvia53 e Careddino piace questo messaggio.
  11. SANDRO60

un cammino bello mangereccio.....ciao Sandro

12. minuetta

minuetta Utente storico e attivo Socio Assoc.ne PPS

Deve durare sino al prossimo cammino !!

Inviato dal mio HUAWEI TAG-L01 utilizzando Tapatalk

13. Careddino

Careddino Utente attivo

E chissà quando sarà il mio prossimo cammino!! :p

A maryam piace questo elemento.
  14. minuetta

Quando finirai di raccontarci questo !!!
    Quindi datti una mossa ....
    Abbraccio
    Cetty

15. Careddino

Careddino Utente attivo

<3<3 un abbraccio!

16. maryam

maryam Utente storico e attivo Socio Assoc.ne PPS

Ma se sei sempre in giro!

17. Griffo

Griffo Utente storico Socio Assoc.ne PPS

Finirà a natale di quest’anno :rofl: già ora a vedere un babbo natale a cavallo, Ho pensato : ma mi son perso qualcosa? :eek:
    Pensa quando AD AGOSTO ci racconterà la tappa di Natale :D

Vai CareddinoCareddino sei un mito :)

A fulvia53 e minuetta piace questo messaggio.
  18. Careddino

Careddino Utente attivo

Tappa di Natale!
    Immagine.jpg

Nervoso tutto il giorno.
    Mi allontano dal mare per collegarmi al cammino centrale, a Valenca do Minho. Lo zaino è più pesante del solito in quanto ho la cena nello zaino. Spaghetti e due scatolette di tonno e sardine sott'olio.
    Non ho voglia di vedere nessuno per cui mi stacco subito dal cammino, che va verso le colline e per paesi e prendo il lungofiume, non segnalato ma ok, ho la mia traccia gps.
    A mezzogiorno vado a messa a Vila Nova Cerveira, la gente è allegra e festosa, ma neanche un bicchiere di vino tinto e un mezzo panino mi rinfrancano lo spirito.
    Alle 3 arrivo in albergue. Solo, e per primo. E' gratis anche oggi, è Natale. L'Hospitalera non viene, mi lascia il codice d'ingresso.
    Provo la lavadora, funziona! Provo la secadora....niente. Approfitto del sole e stendo i panni.
    Finalmente ho il tempo per chiamare casa. Mio fratello con i nipotini che stanno a Houston, miei cugini, insomma un sacco di gente, e finalmente sorrido e mi sento bene.
    La sera di Natale è stata molto bella. Solo io avevo del cibo, e si divide mezzo kg di pasta in cinque (la mia programmazione a volte ha i suoi effetti positivi). Niente foto, troppo intenti a bere e mangiare e a ridere :)

A za_rina, Raùl, fulvia53 e ad altre 3 persone piace questo elemento.
  19. minuetta

Buon Natale Simone !!!
    (Mica è colpa mia se sono in ritardo !!!)
    Pasta con tonno, avete mai mangiato qualcosa di più buono ??? In cammino è una vera delizia !!!

A paolo_botta e Careddino piace questo messaggio.
  20. Griffo

Griffo Utente storico Socio Assoc.ne PPS

ecco il tipo di Natale che piacerebbe a me ogni tanto :imbarazzo:

21. Raùl

Raùl Utente storico e attivo Socio Assoc.ne PPS

La pasta col tonno come si mangia in Cammino è insuperabile!
    Specie quando gli ingredienti li scarrozza un bravo pellegrino col cappello di Babbo Natale per tutta la tappa! :)
    Grande Simone: è stato un vero regalo di Natale, immagino! :ok:

A fulvia53 e paolo_botta piace questo messaggio.

Condividi questa Pagina

1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies.
    Chiudi