• La pubblicità che compare nel forum lo sostiene con una piccola entrata, se usi AdBlock bloccando la visualizzazione delle pubblicità non aiuti il forum. Se vuoi dare una mano disabilitalo quando navighi in queste pagine. Grazie

Cammino primitivo

simonetta

Utente attivo
Utenti registrati
Salve a tutti, sono partita da Oviedo questa mattina, ho raggiunto grado con una giornata meravigliosa, é stata una tappa bellissima, non credevo fosse così bello il Primitivo.
Spero continui ad emozionarmi come oggi.
Simonetta

Ciao Simonetta in cammino:D
Meraviglioso Primitivo.
Felice di sentirti entusiasta..
Buen camino :flecha::pizza:
Cetty

Chissà che non ci si veda a Santiago, io arrivo il 31 e poi vado a Finisterre Muxia.

Edo

Il Primitivo è bellissimo. L'ho percorso nel giugno del 2023.
Non perdere la Ruta de los Hospitales.
Goditi il cammino fino a Lugo e Melide. Poi piomberai nella bolgia del Francese. Da quel momento in poi devi portare pazienza.
Buon Cammino
Ago

Buona serata a tutti,
Ho voluto con tutte le mie forze affrontare il Primitivo. Sono felice di averlo fatto e di essermi messa alla prova. Dico di averlo fatto perché purtroppo domani tutto quello che ho vissuto, finirà poiché entrerò nel Francese vuol dire addio silenzio e le numerose tappe in solitaria. Comunque il ricordo di quello che ho vissuto non svanirà mai.
Simonetta

Ma Simonetta, volendo potevi fare la variante per Sobrado de Monzes e poi da Boimorto altra variante per arrivare sul Francese a Lavacolla da dove in 10 km arrivavi a Santiago.

Sarà per la prossima volta.

Consigli:
Prenota già da ora dove ti fermerai perché c'è il mondo adesso sul cammino.
Non arrivare a mezzogiorno che c'è un gran caos dopo le 10 11 sino a notte.

Piuttosto fermati a 4 km a Monte de Gozo e gustati l'arrivo nelle prime ore del.giorno con calma e con la piazza semideserta. Io ho fatto così...tappone da Arzua a monte de Gozo e arrivo al mettono verso le 8...

Edo

Ma Simonetta, volendo potevi fare la variante per Sobrado de Monzes e poi da Boimorto altra variante per arrivare sul Francese a Lavacolla da dove in 10 km arrivavi a Santiago.

Consigli:

Piuttosto fermati a 4 km a Monte de Gozo e gustati l'arrivo nelle prime ore del.giorno con calma e con la piazza semideserta. Io ho fatto così...tappone da Arzua a monte de Gozo e arrivo al mettono verso le 8...

Edo
Grazie Edo purtroppo certe finezze le devo ancora imparare però mi sto già accorgendo qui a Melide della marea che mi aspetta da domani in poi. Per quanto riguarda le prenotazioni, sono a posto, già prenotato in anticipo per fortuna. Al pensiero di lasciare il Primitivo ho una grande tristezza perché nonostante le grandi difficoltà delle tappe, é stato il più bel cammino che ho percorso.ti ringrazio ancora e mi rifarò viva per il futuro cammino.
Simonetta

Io ho fatto il primitivo l'anno scorso e speravo tanto ci fosse un modo per saltare gran parte del francese. Ho chiesto e cercato ma solo ora leggo che c'è questa possibilità, come posso informarmi di più su questa variante?

Consigli:

Edo
Ciao Edo, io parto per il Cammino Primitivo il 1 agosto, puoi darmi qualche indicazione in più su questo itinerario alternativo? da dove inizia la "variante" cioè da dove prendo la variante per Sobrado? è segnalato? ci sono strutture che possono ospitare?
grazie fin d'ora!
laura

Ciao Simonetta, diciamo che a Lugo devi puntare in due tappe a Sobrado de Montes che è sul Notte e poi dopo Sobrado hai un'ulteriore variante che ti porta a Lavacolla evitando l'arrivo a Melide o ad Arzua.

Sono in giro e con il solo cell è un problema trovarti le info ma se fai una ricerca nel forum inserendo le parole variante Lugo Sobrado troverai diversi argomenti che ne parlano

Edo

Trova un utente

Mappa cammini storici

La mappa è realizzata su carta pesante, misura 500x700 mm ed è spedita in tubo per proteggerla
Il costo comprende anche le spese di spedizione e il costo dell'imballo.
Per vedere la mappa in grande formato, cliccare sull'immagine
Acquistando una mappa avrete in omaggio uno scudetto da cucire sullo zaino

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Quantità

Libretto "Racconti in cammino"

I libretti di 55 pagine raccolgono i migliori racconti dei 3 concorsi letterari organizzati dal forum

Il costo comprende anche le spese di spedizione.

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Scudetto PPS

Lo scudetto è realizzato in stoffa e può essere cucito o incollato dove si desidera, non è termoadesivo.

Il costo comprende anche le spese di spedizione che variano a seconda della quantità ordinata.

Scelta oggetto
Alto