• La pubblicità che compare nel forum lo sostiene con una piccola entrata, se usi AdBlock bloccando la visualizzazione delle pubblicità non aiuti il forum. Se vuoi dare una mano disabilitalo quando navighi in queste pagine. Grazie

Cammino Sanabrese

• Creatore Discussione Creatore Discussione cristian15555
  • Data di inizio Data di inizio
Ero partito da Cadice e sinceramente senza avere la credenziali in mano non saprei dirti i giorni.

Ma non è obbligatorio seguire la guida...ricordo che ero passato da Puebla de Sanabria ma forse mi son fermato a Asturianos e poi a Rio Negro... Purtroppo non ho sottomano la credenziali.

Se ti fermi a Rio Negro però vai a mangiare di fianco dell'alberghe al Me Gusta Comer ... Non resterai deluso.

Edo

Grazie, ma il tuo cammino quanti giorni e durato, forse quella tappa non l'hai vista perché non sei partito dal principio. Io prenderò 15 giorni di ferie ,calcolando uno per arrivare a Granja, 13 di cammino, 3 il giorno dopo partire da Santiago..

Ciao Edo guarda ho scaricato il Cammino sanabrese, partendo da Graja de Moreruela, a Santiago mi dà totale 368 km da fare in 13 tappe, uguale a 13 giorni. E vedendo tutte le tappe , mi fa vedere che la 4' tappa da Rionegro del puente, a Puebla de Sanabria mi dice 40 km. A te risultano i km totali... In quanti giorni lo hai fatto???
Ciao ,io l’ho fatto in 14 giorni , fatto asturianos /roquejo saltando puebla di sababria , cittadina carina ma con il municipale chiuso , allungato per 8 km a roquejo , anche li municipale chiuso ma di fronte c’è un vecchio hotel passato a hostel per pellegrini e 500 mt più avanti un posto per cenare , no negozi .
Io sul tel. Ho sia gronze che buen camino , utile per confrontare e valutare le tappe

Com'è andata la quarta tappa dei famosi 40 kl... Si il mio passo è buono, chiaro devo considerare che camminerò per 13 giorni, sempre se tutto fila liscio. Dove si trova Acerberos... Le credenziali dove le hai ritirate a Granja... Grazie per avermi risposto.
Ciao, allora per quanto riguarda la credenziale noi l'abbiamo presa direttamente in Italia. Se la vuoi prendere in spagna mi pare la puoi recuperare a Zamora (ma non sono certo al 100%). Per quanto riguarda la tappa da 40km noi abbiamo allungato il giorno prima andando a Monbuey... E da lí requejo... Avresti il vantaggio di saltare puebla de Sanabria dove non ci sono ostelli pubblici. Dai un occhio alle tappe proposte da Gronze qui.

Grazie, ma il tuo cammino quanti giorni e durato, forse quella tappa non l'hai vista perché non sei partito dal principio. Io prenderò 15 giorni di ferie ,calcolando uno per arrivare a Granja, 13 di cammino, 3 il giorno dopo partire da Santiago..
Noi partiti il 9 di Agosto, arrivati il 23. Ripartiti il 25 mattina prestissimo. Abbiamo saltato una tappa (fatta in bus) perchè non c'erano ostelli pubblici dove eravamo arrivati.

Guarda che Cadice è sotto Siviglia ... E il Sanabrese lo ho percorso tutto dopo essere arrivato a Granja :-)

Ciao a tutti una domanda da l'areoporto di Madrid, per andare a Zamora da che stazione ferroviaria si parte. E per arrivare in stazione da l'areoporto si deve prendere un taxi.. o co sono autobus.

Ciao a tutti una domanda da l'areoporto di Madrid, per andare a Zamora da che stazione ferroviaria si parte. E per arrivare in stazione da l'areoporto si deve prendere un taxi.. o co sono autobus.
Madrid Chamartin la stazione di partenza
Meglio la metro che è veloce e parte dal terminal uno dell'aeroporto, è la seconda in Europa per estensione.

Edo

Alla stazione Chamartin l'accesso al binario del treno per Zamora (AVE) avviene passando un metal detector. Quando ci sono transitato (giugno 2022) è suonato l'allarme e la guardia civil mi ha portato in un locale dove mi hanno perquisito. Nello zaino avevo un coltellino che hanno misurato in una tabella appesa alla parete.
Restituito e rilasciato.
Mi hanno detto che i controlli sono solo per la linea verso la Galizia, per prevenire attentati dato che nel corso degli anni la costruzione dell'alta velocità è stata molto contestata.

Dimenticavo: il biglietto del treno è valido anche per l'accesso al tornello della metro. Il Qcode intendo.

Ma lo spostamento da l'areoporto di Madrid, a la stazione di chamartin, con che mezzo si può andare...
La metro Madrid parte dal terminal 1 (se non ricordo male) dell'aeroporto e con un paio di cambi sei a Chiamartin

Sul sito della Metro puoi già simulare il viaggio.

Edo

Buongiorno vorrei percorrere il cammino sanabrese ad inizio ottobre, è consiglibile? sia per al temperatura che per la disponibilità di alloggio. Grazie Daniela

Il sanabrese è prevalentemente montagna.
Ottobre non farà caldo, organizzati con gli indumenti adeguati.
Il meteo è molto imprevedibile.
Per gli alloggi scarica l'app. Gronze sempre molto aggiornato, troverai un sacco di informazioni utili .
Ciao Daniela e buon cammino

Di solito gli albergue chiudono ai primi di novembre, altri anche prima.

Perciò come ha detto Jackye guarda su gronze e informati per glil albergue.

Edo

Trova un utente

Mappa cammini storici

La mappa è realizzata su carta pesante, misura 500x700 mm ed è spedita in tubo per proteggerla
Il costo comprende anche le spese di spedizione e il costo dell'imballo.
Per vedere la mappa in grande formato, cliccare sull'immagine
Acquistando una mappa avrete in omaggio uno scudetto da cucire sullo zaino

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Quantità

Libretto "Racconti in cammino"

I libretti di 55 pagine raccolgono i migliori racconti dei 3 concorsi letterari organizzati dal forum

Il costo comprende anche le spese di spedizione.

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Scudetto PPS

Lo scudetto è realizzato in stoffa e può essere cucito o incollato dove si desidera, non è termoadesivo.

Il costo comprende anche le spese di spedizione che variano a seconda della quantità ordinata.

Scelta oggetto
Alto