Chiudi
Ciao Ospite, benvenuto nel forum Pellegrini per Sempre
lo stai visitando nella sua parte pubblica, comunque anche da ospite puoi scrivere un argomento nel forum dedicato agli ospiti ma se vuoi interagire con gli iscritti, vedere tutti i forum della board, partecipare ai nostri raduni e tanto altro e' necessario effettuare l'iscrizione cliccando in alto su "Entra o Registrati".
Da questo link puoi anche iscriverti alla newsletter del forum. Buon Cammino
Chiudi
Solo per ricordare che abbiamo on line circa 365 album suddivisi per cammini con le Vostre foto. Se volete pubblicare le Vs. foto scrivetemi a : admin@pellegrinipersempre.it
Questo il link per visualizzare la nostra gallery
Chiudi
3a Ediz. Concorso Letterario
L'Associazione Pellegrini per Sempre bandisce
la terza edizione del concorso letterario...
Clicca qui per maggiori info

Cari pellegrini...

Discussione in 'Chi siamo? ... presentiamoci' iniziata da Kilkenny, 6 Luglio 2019.

1. Kilkenny

Kilkenny Iscritto

Ciao a tutti, sono Stefano, sono di Bologna, non spammo, l'anno scorso ho fatto il mio primo cammino completo, spero il primo di una lunga serie...

2. Sto caricando...

Similar Threads - Cari pellegrini Forum Data
    Benvenuto/a, lucariello Chi siamo? ... presentiamoci 10 Aprile 2017
    Ciao pellegrini Chi siamo? ... presentiamoci 1 Giugno 2019
    Ciao pellegrini da Giancarlo Chi siamo? ... presentiamoci 28 Aprile 2019
    Ciao Pellegrini Chi siamo? ... presentiamoci 26 Febbraio 2019
    Ciao Pellegrini Chi siamo? ... presentiamoci 26 Febbraio 2019

3. fulvia53

fulvia53 Utente storico e attivo Socio Assoc.ne PPS

Ciao Stefano, se vuoi raccontare qualcosa della tua esperienza ci fai solo che piacere.

4. Kilkenny

Kilkenny Iscritto

Grazie Fulvia. Accetto l'invito con piacere.
    Devo dire che ho approcciato il Cammino con la mia solita fisolofia di vita, ovvere non avere aspettative, nonostante i commenti estatici di tutti gli amici e conoscenti, ed in effetti è stato un cammino molto vario, che non può rispondere a singole aspettative senza magari disattenderne altre.
    Vario nelle persone che ho incontrato (tutte le età), vario nelle emozioni (dalla frustrazione alla gioia), vario nell'approccio spirituale (che sicuramente con l'incontro di Padre Fabio a Santiago ha assunto particolare valore e mi ha regalato una lente con cui rileggere tutto il percorso fatto).
    E' stata sicuramente una bellissima esperienza però con questa espressione mi rendo conto che si va a ridicolizzare un momento molto imporante, quasi relegandolo ad un viaggio avventura.
    Per non ammazzarvi tutti di noia, aggiungo solo che è stata una "significativa" esperienza, e non nel senso che l'esperienza ha un importante significato (ne ha sicuramente tanti), ma è un'esperienza che ancora prima credo possa riempire te stesso di nuovi significati.

A maryam, fulvia53, minuetta e 1 altro utente piace questo messaggio.
  5. Raùl

Raùl Utente storico e attivo Socio Assoc.ne PPS

Ciao Stefano e benvenuto.
    I racconti di Cammino non ci annoiano affatto, anzi ... continua pure il tuo racconto, se vorrai, la cosa può farci solo piacere: però dai un'occhiata ai vari subforum sulla schermata iniziale per cercare, in futuro, la giusta collocazione ad ogni tipo di intervento che vorrai fare.
    Sarà più comodo anche per te, scrivere ed a tua volta andare a leggere i vari argomenti a cui sarai interessato.
    Ogni "sezione" ha la sua specificità ... questa, ad esempio, è solo per la presentazione. ;)

A Kilkenny piace questo elemento.
  6. Kilkenny

Kilkenny Iscritto

Grazie Raul! infatti mi son "frenato" perché sentivo odore di Off-Topic ;)
    Approfondirò sicuramente la conoscenza di questo bellissimo forum, magari anche nelle pause del prossimo Cammino...
    Grazie mille dell'accoglienza.

A fulvia53 piace questo elemento.
  7. Edo

Edo Admin Membro dello Staff Socio Assoc.ne PPS

Benvenuto tra noi Stefano

Edo

8. minuetta

minuetta Utente storico e attivo Socio Assoc.ne PPS

Benvenuto Stefano :)
    Cetty

9. maryam

maryam Utente storico e attivo Socio Assoc.ne PPS

Benvenuto Stefano!
    La foto del tuo profilo mi ha fatto venire in mente i miei viaggi a Belfast...mi ha ricordato che non ci torno da un bel po'...e che ci sarebbe l'ulster way...diavolo tentatore!

10. Kilkenny

Kilkenny Iscritto

Grazie a tutti regaz, un benvenuto così non l'ho mai ricevuto in nessun forum... (ed è dal 2000 che bazzico su internet) grazie davvero a tutti!

Ciao Maryam, grazie!
    La foto in effetti non è una casualità... fino a pochi giorni fa ero un dublinese a tutti gli effetti,
    poi cause di forza maggiore mi han fatto rientrare in Italia. Ma mi sento sempre a casa in Irlanda.
    In Ulster son riuscito a fare "solo" il turista puro, visitando la costa nord, in particolare Giant Causeway e dintorni.
    Tornando al nostro cammino, su a Dublino in Biblioteca ho scoperto questo libro sulla storia del cammino di Santiago irlandese, a partire dal medioevo!
    ho inteso che l'autrice abbia fatto uno sforzo di ricerca bibliografica non indifferente, sono ancora a metà del libro ma mi sento di dire che è stata molto brava
    Medieval Pilgrims to Santiago de Compostela – A review.

Ultima modifica: 6 Luglio 2019
    A maryam, minuetta, francafranca e ad altre 3 persone piace questo elemento.
  11. Stefano1951

Stefano1951 Utente storico Socio Assoc.ne PPS

Ciao KilkennyKilkenny, combinazione vuole che a La Coruña abbia visitato la chiesa di San Giacomo e visto la statua citata nella presentazione del libro. C'è anche un'altra bellissima statua della "Madonna embarazada"...
    Benvenuto sul Forum

Ste

Files Allegati:

A fulvia53 piace questo elemento.
  12. EMMETI

EMMETI Utente storico e attivo Socio Assoc.ne PPS

Benvenuto tra noi, nuovo Stefano.
    Questo non è un forum, ma un albergue, dove ai nuovi arrivati si fa festa e si offre ristoro.
    Tra noi scoprirai una pellegrina che ha raggiunto Santiago proprio partendo dall'Irlanda.
    Ma te lo racconta lei...
    MT

A Stefano1951 piace questo elemento.
  13. SANDRO60

SANDRO60 Utente storico e attivo Socio Assoc.ne PPS

benvenuto Stefano.

Condividi questa Pagina

1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies.
    Chiudi