• La pubblicità che compare nel forum lo sostiene con una piccola entrata, se usi AdBlock bloccando la visualizzazione delle pubblicità non aiuti il forum. Se vuoi dare una mano disabilitalo quando navighi in queste pagine. Grazie

C'era una volta una pigra che... Ora fa domande

letinemi17

Utenti registrati
Comunque vi volevo chiedere consigli dal punto di vista "pratico". Ho due dilemmi:
la prima il sacco a pelo. Meglio il sacco a pelo o il sacco letto? Conviene il sacco a pelo estivo o invernale? preferendo il sacco a pelo rispetto al sacco letto e, legandolo sotto lo zaino, la compagnia aerea farà storie? (anche se viene messo sotto, in stiva)
la seconda riguarda il tragitto aeroporto di Lourdes - Saint Jean Pied de Port.. anche se bisogna fare due cambi con i treni per arrivare a destinazione, l'aeroporto di Lourdes è ben collegato con la stazione centrale dei treni?

Appena avrò altri dubbi.. saprò a chi rivolgerli :D

Io sempre sacco a pelo per non usare le coperte degli albergue, uno di quelli leggerissimi (temperatura confrort 15°) che infilo comodamente dentro lo zaino.
La compagnia aerea non ti fa storie se il tutto rientra nelle misure, ma stai attenta agli oggetti vietati.
Io imbarco sempre perché mi porto i bastoncini da trekking e magari qualche liquido, una forbicina, etc.
Dall'aeroporto di Lourdes alla stazione c'è un comodo autobus che prendi subito fuori dal terminal (fai i biglietti a bordo), ma t'instillo un altro dubbio….non avendo problemi di tempo, perché non pensare di partire da Lourdes a piedi?
sono 6/7 gg. il percorso è bellissimo e ti fai un po' di gambe prima di valicare i Pirenei, pensaci :rofl:

Sempre e solo sacco a pelo per una questione di igiene e se hai spazio e peso aggiungi un leggerissimo pareo da porre sopra il materasso.

Edo

E aggiungo che un sacco a pelo leggero lo puoi infilare nello zaino, non lo metterei mai fuori dello zaino ...sempre per una questione di igiene dato che lo zaino lo appoggerai dappertutto.

Per gli spostamenti non so aiutarti ma vedo che Maryam ti ha già risposto.

Edo

Come ti suggeriscono sacco a pelo. Per le dimensioni attenzione perché potrebbero imbarcati lo zaino e a quel punto sapendolo da prima puoi magari inserire qualcosa di vietato come delle forbicine indispensabili per curare i piedi. Ciao Sandro... Anche volando con Iberia mi hanno inserito lo zaino nel misuratore.. Quasi non ci credevano che fossi in regola..

Similar threads
Thread starter Titolo Forum Risposte Data
letinemi17 C'era una volta una pigra che.. Chi siamo? ... presentiamoci 15
freespirit c'era una volta l'autoscatto.... Libro dell'albergue 27
Vittoria Diario [Francese] 1995:c'era una volta un cammino Diari pellegrini 1
Vittoria Diario 1995:c'era una volta un cammino(Ma c'è ancora) Il mio cammino ... 13
SANDRO60 una pasqua messaggera di pace Libro dell'albergue 2
Edo Dove lasciare un biglietto, una preghiera, un'intenzione nella Cattedrale Il Cammino di Santiago de Compostela 9
Gemma Una Preghiera per YARA Varie sui cammini 5
C Bercianos ... una pellegrina ospitalera Il Cammino di Santiago de Compostela 15
A una preghiera per Don Francesco Cassol Varie sui cammini 6
za_rina Una preghiera per il papà di Rikk Varie sui cammini 30
noraealberto una preghiera.... e un'idea per aiutare l'AQUILA Pellegrini per Sempre .. Solidali 118
za_rina Una piccola preghiera Varie sui cammini 2
ziovittorio UNA PREGHIERA PER ELUANA Varie sui cammini 76
Eoghan Una poesia... lettera a un figlio Varie sui cammini 0
ziovittorio Una preghiera per Santiago Varie sui cammini 5
Sardina Una preghiera con il cuore Varie sui cammini 25
Chiara Bond Buonasera a tutti! Chi siamo? ... presentiamoci 19
T Buonasera mi presento Chi siamo? ... presentiamoci 7
V Buonasera a tutti Chi siamo? ... presentiamoci 6
Macchia Nera Presentazione Andrea. (Macchia Nera). Chi siamo? ... presentiamoci 15
M Arrivo di sera Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 8
M Buonasera a tutti Chi siamo? ... presentiamoci 16
N Buonasera a tutti Chi siamo? ... presentiamoci 6
Eryka Buonasera Chi siamo? ... presentiamoci 17
carrot in the way cammino Bari Matera Dicembre 2019 Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 1
carrot in the way cammino da bari a matera invernale Chi siamo? ... presentiamoci 12
S Alla ricerca della vera Simona Chi siamo? ... presentiamoci 12
Nieves Cepeda Olivares Hospitalera Nieves Chi siamo? ... presentiamoci 12
Faceman6644 Buonasera! Chi siamo? ... presentiamoci 7
I Buonasera pellegrini Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 14
I Buonasera pellegrini Chi siamo? ... presentiamoci 8
Paco l'indio Sanabrese in primavera, come raggingere Granjas? Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 4
Renzo e Ivana Cammino Materano...Da Bari a Matera! La via Peuceta. Pellegrini in cammino ... 100
Il bastone da trekking Zaino o bisaccia ultraleggera ? Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 32
Edo Guida Collana Viator - Itinera Progetti Guide e libri sul cammino 1
Edo Collana Viator - Itinera Progetti Io leggo, tu leggi, noi leggiamo.....che cosa? 2
Il Forum Benvenuto/a, Sara Carrera Chi siamo? ... presentiamoci 2
Il Forum Benvenuto/a, ninera Chi siamo? ... presentiamoci 1
R PREGHIERA NATIVA Libro dell'albergue 4
Sardina Preghiera del pellegrino Libro dell'albergue 7
Edo La Dextera Domini benedicente Varie sui cammini 2
wikicarlo cammino della plata in primavera Il Cammino di Santiago de Compostela 6
A buonasera a Tutti. Chi siamo? ... presentiamoci 18
L arrivo a santiago la sera, come mi muovo? Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 3
M Buonasera Chi siamo? ... presentiamoci 9
bluewin2001 Aiuto! Poncho o Giacca leggera antivento/pioggia? Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 15
N taxi da areoporto di santiago di sera - va prenotato? Forum Ospiti 3
A Da najera a haro ... Come faccio ?... Forum Ospiti 1
Matte Un saluto da Najera! Pellegrini in cammino ... 16
C Dormire a saint jean pdp arrivando la sera con orario incert Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 0