• La pubblicità che compare nel forum lo sostiene con una piccola entrata, se usi AdBlock bloccando la visualizzazione delle pubblicità non aiuti il forum. Se vuoi dare una mano disabilitalo quando navighi in queste pagine. Grazie

C'era una volta una pigra che..

letinemi17

Utenti registrati
Buongiorno a tutti! Mi chiamo Noemi, ho ventisei anni e vengo dall'Abruzzo. Dopo otto anni di indecisioni, tra "parto o non parto", "ma chi me lo fa fare!" e "basta! qua bisogna andare!", finalmente ho comprato i biglietti per intraprendere il cammino francese, da SJPP fino a Santiago, da metà settembre 2019. Mi sono iscritta su questo forum in quanto partirò da sola e ho bisogno di consigli per ritrovarmi più preparata che mai!
Vi ringrazio anticipatamente

Ciao Noemi, benvenuta tra i pigri pellegrini per sempre!
Io fino al primo cammino andavo in macchina anche dalla cucina al bagno e poi sono partita ed ho fatto a piedi praticamente l'equivalente in km di milano-bari, ti rendi conto? E poi dicono che il cammino non fa miracoli!

Benvenuta Noemi,
Ma come hai fatto a resistere così tanto tempo al richiamo del cammino ??
Vai, serena , felice e sopratutto sola !
Troverai amici in cammino, ma sarai sempre libera di stare al tuo passo..
Buon cammino
Cetty

Inviato dal mio HUAWEI TAG-L01 utilizzando Tapatalk

Ciao Noemi,

Benvenuta tra noi!

Io nel quotidiano se posso non faccio un passo per andare a piedi. Altro discorso quando sono in Cammino. Chiedi pure per ogni dubbio ti venga. E tutti sappiano che sono tanti quando partiamo la prima volta...

Benvenuta Noemi, vai tranquilla che se ci sono riuscita io tanto meglio ci riuscirai tu che sei giovane.

Ciao Noemi
benvenuta
chiedi pure tutto ciò che vuoi, e raccontaci, perché tra un

"parto o non parto", "ma chi me lo fa fare!" e "basta! qua bisogna andare!"
":oops:" e un "o_O" e un ":eek:"

pare ti sia finalmente partita la :flecha:

Benvenuta Noemi,
Ma come hai fatto a resistere così tanto tempo al richiamo del cammino ??
Vai, serena , felice e sopratutto sola !
Troverai amici in cammino, ma sarai sempre libera di stare al tuo passo..
Buon cammino
Cetty

Inviato dal mio HUAWEI TAG-L01 utilizzando Tapatalk
Ciao Noemi
benvenuta
chiedi pure tutto ciò che vuoi, e raccontaci, perché tra un

"parto o non parto", "ma chi me lo fa fare!" e "basta! qua bisogna andare!"
":oops:" e un "o_O" e un ":eek:"

pare ti sia finalmente partita la :flecha:

Il perchè è semplice: non posso più evitare i "segni" che sto ricevendo :D
Grazie ai miei genitori e al mio ingegno, da quando avevo 19 anni ho vissuto, per mesi o anni, in varie città europee e italiane come Parigi, Granada, Siena, Innsbruck etc.. e, tutte le volte che, finito di lavorare o studiare, andavo spensierata in giro per la città, la conchiglia o qualche statua di San Giacomo catturavano la mia attenzione. Inizialmente sorridevo a queste strane coincidenze, la buttavo sempre sullo scherzo. Sognavo di fare il cammino, leggevo libri su libri sui vari percorsi da fare, mi informavo sul come un semplice " pellegrinaggio" ha influenzato la politica, la vita sociale e l'economia di molte nazioni dal medioevo fino ai tempi nostri (sono un'archeologa)...
Gli anni passavano, eppure il mio sogno rimaneva sempre là. Era ed è la mia stella polare. Fissa. Brilla sempre. Potevo perdere la strada, ma lei continuava a brillare li.
Dopo aver sistemato alcune questioni pratiche (lasciato il lavoro e risolte questioni familiari), ho capito che non posso più trovare scuse per rimandare l'inevitabile e, con un biglietto di sola andata, ora so che devo andare! è tempo di migrare!:p:D

Buen camino Noemi...anche io ho previsto di partire a settembre...magari ci saluteremo cammin facendo.....

Benvenuta giovane Noemi.
Qualsiasi dubbio hai, noi siamo qui, anzi siamo su "dubbi, domande, richieste di info...". Tu fatti un giretto su quel forum, poi se non trovi ciò che ti interessa, domanda: qualcuno risponderà.
Pat

Benvenuta Noemi.
Mi è molto piaciuto il tuo collegamento tra la storia, la geografia e l'andare dei pellegrini. È una cosa che sento molto.
Il cammino non farà che approfondire questo pensiero creando nuove domande.
E muoverà emozioni e sensazioni, che ti costringeranno a ripartire

Similar threads
Thread starter Titolo Forum Risposte Data
letinemi17 C'era una volta una pigra che... Ora fa domande Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 6
freespirit c'era una volta l'autoscatto.... Libro dell'albergue 27
Vittoria Diario [Francese] 1995:c'era una volta un cammino Diari pellegrini 1
Vittoria Diario 1995:c'era una volta un cammino(Ma c'è ancora) Il mio cammino ... 13
SANDRO60 una pasqua messaggera di pace Libro dell'albergue 2
Edo Dove lasciare un biglietto, una preghiera, un'intenzione nella Cattedrale Il Cammino di Santiago de Compostela 9
Gemma Una Preghiera per YARA Varie sui cammini 5
C Bercianos ... una pellegrina ospitalera Il Cammino di Santiago de Compostela 15
A una preghiera per Don Francesco Cassol Varie sui cammini 6
za_rina Una preghiera per il papà di Rikk Varie sui cammini 30
noraealberto una preghiera.... e un'idea per aiutare l'AQUILA Pellegrini per Sempre .. Solidali 118
za_rina Una piccola preghiera Varie sui cammini 2
ziovittorio UNA PREGHIERA PER ELUANA Varie sui cammini 76
Eoghan Una poesia... lettera a un figlio Varie sui cammini 0
ziovittorio Una preghiera per Santiago Varie sui cammini 5
Sardina Una preghiera con il cuore Varie sui cammini 25
Chiara Bond Buonasera a tutti! Chi siamo? ... presentiamoci 19
T Buonasera mi presento Chi siamo? ... presentiamoci 7
V Buonasera a tutti Chi siamo? ... presentiamoci 6
Macchia Nera Presentazione Andrea. (Macchia Nera). Chi siamo? ... presentiamoci 15
M Arrivo di sera Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 8
M Buonasera a tutti Chi siamo? ... presentiamoci 16
N Buonasera a tutti Chi siamo? ... presentiamoci 6
Eryka Buonasera Chi siamo? ... presentiamoci 17
carrot in the way cammino Bari Matera Dicembre 2019 Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 1
carrot in the way cammino da bari a matera invernale Chi siamo? ... presentiamoci 12
S Alla ricerca della vera Simona Chi siamo? ... presentiamoci 12
Nieves Cepeda Olivares Hospitalera Nieves Chi siamo? ... presentiamoci 12
Faceman6644 Buonasera! Chi siamo? ... presentiamoci 7
I Buonasera pellegrini Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 14
I Buonasera pellegrini Chi siamo? ... presentiamoci 8
Paco l'indio Sanabrese in primavera, come raggingere Granjas? Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 4
Renzo e Ivana Cammino Materano...Da Bari a Matera! La via Peuceta. Pellegrini in cammino ... 100
Il bastone da trekking Zaino o bisaccia ultraleggera ? Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 32
Edo Guida Collana Viator - Itinera Progetti Guide e libri sul cammino 1
Edo Collana Viator - Itinera Progetti Io leggo, tu leggi, noi leggiamo.....che cosa? 2
Il Forum Benvenuto/a, Sara Carrera Chi siamo? ... presentiamoci 2
Il Forum Benvenuto/a, ninera Chi siamo? ... presentiamoci 1
R PREGHIERA NATIVA Libro dell'albergue 4
Sardina Preghiera del pellegrino Libro dell'albergue 7
Edo La Dextera Domini benedicente Varie sui cammini 2
wikicarlo cammino della plata in primavera Il Cammino di Santiago de Compostela 6
A buonasera a Tutti. Chi siamo? ... presentiamoci 18
L arrivo a santiago la sera, come mi muovo? Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 3
M Buonasera Chi siamo? ... presentiamoci 9
bluewin2001 Aiuto! Poncho o Giacca leggera antivento/pioggia? Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 15
N taxi da areoporto di santiago di sera - va prenotato? Forum Ospiti 3
A Da najera a haro ... Come faccio ?... Forum Ospiti 1
Matte Un saluto da Najera! Pellegrini in cammino ... 16
C Dormire a saint jean pdp arrivando la sera con orario incert Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 0