• Ciao Ospite, benvenuto nel forum Pellegrini per Sempre
    lo stai visitando nella sua parte pubblica, comunque anche da ospite puoi scrivere un argomento nel forum dedicato agli ospiti ma se vuoi interagire con gli iscritti, vedere tutti i forum della board, partecipare ai nostri raduni e tanto altro e' necessario effettuare l'iscrizione cliccando in alto su "Registrati".
    La registrazione, oltre a quanto detto sopra, porta anche a non visualizzare alcune pubblicità come quella sottostante nelle varie risposte dei forum

Chat, messaggi del profilo, conversazioni e post

Edo

Admin
Membro dello Staff
Direttivo Ass.ne
Collaboratore Ass.ne
Socio Assoc.ne PPS
Utente attivo
Utenti registrati
Con il forum è possibile interagire in diversi modi ... che sono :

la Chat che trovate nella prima pagina e a destra nelle altre pagine ... Serve per un saluto, una battuta, una chiacchierata tra amici come se vi trovaste seduti allo stesso tavolino del bar. NON usatela per inserire domande perchè dopo alcune ore le vostre "domande" scompaiono e non sono più recuperabile dato che la chat viene automaticamente svuotata.

I messaggi del profilo, sono un po' come su FB ... NON usateli per domande o conversazioni private .. usateli per inserire una battuta di spirito, una citazione o anche solo per dire quello che pensate in quel momento ... possono essere generici e diretti a tutti o possono essere indirizzati a un utente .... ma anche nel secondo caso saranno sempre visibili a tutti.

Le conversazioni private invece sono private e vengono usate per una chiacchierata uno a uno o uno a molti (possono partecipare nella conversazioni più utenti) NON usatele per chiedere info sul cammino perchè lo scopo del forum è di essere di aiuto per tutti, anche per quelli che verranno dopo di voi e una vostra domanda e le successive risposte resteranno sempre sul forum. Riguardo alle conversazioni private... se la conversazione è terminata, cliccate su abbandona la conversazione e il programma quando vedrà che tutti hanno abbandonato la conversazione cancellerà automaticamente i messaggi. Questo per risparmiare un po' di spazio nel database.

I post sono il vero cuore del forum e a parte nella sezione "Chiacchiere in libertà" dove si può parlare di tutto ...anche del sessodegli angeli (remember?) nelle altre sezioni devono essere anche in tema con la sezione ... NON inserite domande sul cammino nella sezione video per esempio, nella sezione "Presentiamoci" inserite una breve presentazione NON una serie di domande ;-) Se il vostro post non sarà consono alla sezione ...non succede nulla, io e le co-admin leggiamo di solito tutto e nel caso lo spostiamo nella sezione adatta.

Avete altri dubbi o domande su questo? Son qui ... chiedete :)

Edo

Sardina

Membro dello Staff
Direttivo Ass.ne
Collaboratore Ass.ne
Socio Assoc.ne PPS
Utente attivo
Utenti registrati
Servirà? Speriamo...
Patrizia

Edo

Admin
Membro dello Staff
Direttivo Ass.ne
Collaboratore Ass.ne
Socio Assoc.ne PPS
Utente attivo
Utenti registrati
Se leggi la chat nei 18 minuti dopo il mio post direi che non è servito molto ...
:rofl: :rofl: :rofl: :rofl: :rofl: :rofl:

Edo

Admin
Membro dello Staff
Direttivo Ass.ne
Collaboratore Ass.ne
Socio Assoc.ne PPS
Utente attivo
Utenti registrati
Rieccomi ancora una volta a raccomandare, non solo ai nuovi iscritti ma anche ai vecchi iscritti, che nel forum ci sono posti diversi per scrivere e chiaramente hanno anche funzioni diverse ....

La chat, con la nuova versione installata è stata disabilitata.

I messaggi profilo, sono messaggi PUBBLICI che tutti possono leggere chiaramente, NON usateli per comunicazione uno a uno o per chiedere info sui cammini o altro .... Solo per esempio (mi perdonino gli autori dei messaggi) riporto alcuni esempi di uso improprio di questi :

1589989647714.png
1589990102749.png
Queste erano domande da inserire nel forum "Dubbi e domande" - Richiedere, come nel primo caso, che le info siano inviate via mail va contro un buon uso del forum che mette a disposizione le info a tutti.

1589989758261.png
Questo sarebbe stato da scrivere come messaggio privato e non come messaggio del profilo

1589989814275.png
Questa, anche se stringata è una presentazione e andava messa nel forum "Presentiamoci" ...

E sono tanti gli esempi che ho visto ... Perciò se avete dubbi dove e come inserire un post cliccate sul bottoncino in basso "Contattaci" e lo staff vi spiegherà tutto, non abbiate timore a chiedere.

Ho parlato anche dei messaggi o conversazioni private che potete usare cliccando sul bottone a forma di bustina in alto a destra, servono per comunicazioni uno a uno o uno a molti (max 10 destinatari) per un saluto, una chiacchierata, una richiesta di info private (tipo il numero di cellulare o la mail) Ma non usatele per chiedere info sui cammini ...dato che per quello è meglio usare il forum "Dubbi e domande"

E come ho detto nel primo post .... Sono qui e se avete dubbi rispondete che sarò ben contento di aiutarvi.

Edo

Thread starter Similar threads Forum Replies Date
guido_e_cri le cugine - il giro del monviso Il mio cammino ... 65
M Camino del norte - Dubbi e domande Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 10
R il cammino francese in e bike ai tempi del corona virus Chi siamo? ... presentiamoci 5
R Via francigena al tempo del covid Un pò di aiuto e qualche info sul forum 6
I cammino del nord Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 5
I cammino del nord Chi siamo? ... presentiamoci 3
Renèe Cammino del Nord Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 16
F cammino ad Ottobre: Portoghese o del Nord? Il Cammino di Santiago de Compostela 2
liam il cammino prima del cammino Chiacchiere in libertà 18
guido_e_cri passi ai tempi del coronavirus Il mio cammino ... 101
F Cammino del Nord info su tenda Il Cammino di Santiago de Compostela 6
voyager Il Cammino al tempo del Coronavirus Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 136
adelem cammino del Nord volo ryan 26 giugno 2020 da bologna Cerco ... compagnia, taxi condiviso, ecc. 6
Felix Felix ... verso il cammino del Sureste Chi siamo? ... presentiamoci 6
Felix Camino del Sureste Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 1
G Informazione sulla Variante Spirituale del Cammino Portoghese Chi siamo? ... presentiamoci 4
split710 Abbigliamento cammino del nord settembre/ottobre Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 7
maryam Tre (meno uno) primitivi sul vasco del interior Pellegrini in cammino ... 95
T Teppi prima del cammino: allenamenti e dubbi Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 14
Z Il Cammino e la "dilatazione" del tempo Io leggo, tu leggi, noi leggiamo.....che cosa? 5
S Cammino del Nord dopo aver fatto quello Francese Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 12
D collegamenti e tappe del camino francese Forum Ospiti 20
R cammino del nord in solitaria Forum Ospiti 12
Marcone698 Cammino del Norte, domani 13/06/2019 si parte! Pellegrini in cammino ... 52
FABIO.STOMACI Diario/Info Via Francigena del sud di Fabio Stomaci Via Francigena 0
FABIO.STOMACI Via Francigena del sud di Fabio Stomaci Il mio cammino ... 1
Paola87 I doni del cammino Chiacchiere in libertà 4
maryam Ho il blocco del pellegrino Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 28
guido_e_cri il gruppino - due giorni sul sentiero del viandante Il mio cammino ... 48
Edo 2019 - Novità del forum Avvisi e Iniziative 76
Maurix Clima e temperature a giugno sul cammino del nord Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 7
Maurix Cammino del Nord a giugno Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 13
Trentinese Presentazione Trentinese ho 67 anni Emiliano di nascita cittadino del mondo. Prima volta a Santiago Chi siamo? ... presentiamoci 20
Edo Tornano i sabati del cammino Varie sui cammini 20
M cammino del sureste, credenziale. Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 2
S cammino del nord Forum Ospiti 3
Ago Diario/Info Settembre 2018 - Sul Camino del Norte da Bilbao Diari pellegrini 12
Ago Settembre 2018 - Sul Camino del Norte da Bilbao Il mio cammino ... 34
Jonni dal mio cammino del nord Video sui cammini 12
N Francigena del Sud Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 3
gy85 cammino del nord... Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 4
F Info Info su Cammino Catalano/Ebro del 2018 Info sui Cammini 0
F Info su Cammino Catalano/Ebro del 2018 Altri cammini 1
Sarasee Ciao sono Sara..cerco info sul cammino del nord costa atlantica.. Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 11
Graziella Amedeo Cammino del Nord - parte terza Pellegrini in cammino ... 54
L Francigena del sud... Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 0
Ermetismo Camino de Madrid e Camino del Salvador Pellegrini in cammino ... 49
C Quale cammino tra sanabrese,primitivo e inizio del francese? Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 11
F Cammino del Nord o Primitivo? Forum Ospiti 7
L cammino del nord Forum Ospiti 7