• Ciao Ospite, benvenuto nel forum Pellegrini per Sempre
    lo stai visitando nella sua parte pubblica, comunque anche da ospite puoi scrivere un argomento nel forum dedicato agli ospiti ma se vuoi interagire con gli iscritti, vedere tutti i forum della board, partecipare ai nostri raduni e tanto altro e' necessario effettuare l'iscrizione cliccando in alto su "Registrati".
    La registrazione, oltre a quanto detto sopra, porta anche a non visualizzare alcune pubblicità come quella sottostante nelle varie risposte dei forum

Che scarpe ci vogliono?

Lino e Rossana

Direttivo Ass.ne
Collaboratore Ass.ne
Socio Assoc.ne PPS
Utente attivo
Utenti registrati
Ho trovato online delle Columbia Canyon Point ad un buon prezzo. Ho la possibilità di fare il reso gratuito, per cui le posso provarle ed eventualmente rispedirle indietro. Cosa ne pensate a livello tecnico, come qualità della scarpa?
Rossana aveva utilizzato delle Columbia nel suo primo cammino e tutto sommato si era trovata bene, però il solo consiglio che mi sento di darti è provale, provale e ancora provale, vacci anche a letto se serve, sono la cosa più importante e più difficile da scegliere.

Raùl

Collaboratore Ass.ne
Socio Assoc.ne PPS
Utente attivo
Utenti registrati
Su due cose non si deve troppo badare a spese: lo zaino e le scarpe.
Tieni sempre presente che le scarpe dovranno portarti a Santiago e se stanno male i piedi, sarai di fronte ad un grosso problema.

Provane tante paia (fatti un giro da Decathlon e passaci un po' di tempo: non te ne pentirai!), cura che siano almeno una misura più grandi del numero che usi di solito (i piedi camminando tendono a gonfiare e se compri le scarpe della misura "giusta", ti ritroverai con le vesciche e qualche unghia nera!), indossale coi calzini che userai per camminare.
Quando senti che "potrebbero essere le tue scarpe", dopo averle acquistate, usale molto, vacci al cinema, a far la spesa, tienile in casa per guardare la TV o leggere ... insomma ... le devi "ammorbidire" e dopo un po' di tempo, dovrai entrarci dentro come se fossero le scarpe più comode del mondo!
Come ti hanno già detto nel post qui sopra: devi dimenticare di averle e svegliarti nel cuore della notte dicendo:
"Azz ... sono andata a letto senza togliermi le scarpe!" ;-)

Gess

Utenti registrati
Le ho prese, perché ho a disposizione un mese per provarle in lungo e in largo, con la possibilità di fare il reso. Le ho acquistate un numero più grandi come voi tutti avete più volte consigliato. Tra qualche giorno arrivano..

Quando senti che "potrebbero essere le tue scarpe"
Ovviamente intendi sia a livello "basico" di comfort, che con le varie cuciture della scarpa? Domanda forse un po' ovvia, ma non vorrei non considerare qualcosa in questo intenso mese di prova :-))

Grazie ad entrambi, vi farò sapere!

Raùl

Collaboratore Ass.ne
Socio Assoc.ne PPS
Utente attivo
Utenti registrati
Ovviamente intendi sia a livello "basico" di comfort, che con le varie cuciture della scarpa? Domanda forse un po' ovvia, ma non vorrei non considerare qualcosa in questo intenso mese di prova :-))
Non è una questione di cuciture, Gess.
Hai presente quei vecchi jeans ormai un po' "andati" ma che quando li indossi ti ci senti dentro così bene che a confronto con altri capi, magari più nuovi e più "fighi", beh ... non c'è proprio paragone?

Ecco ... intendo proprio quella cosa lì!

Edo

Admin
Membro dello Staff
Direttivo Ass.ne
Collaboratore Ass.ne
Socio Assoc.ne PPS
Utente attivo
Utenti registrati
Ne ho un paio di Columbia e mi ci trovo bene, sono leggere devo dire e ben ammortizzate. Chiaro che io parlo del mio modello, altri modelli potrebbero esere differenti. Comunque le scarpe sono quelle che ti porteranno a Santiago e io ne proverei tante e di varie marche prima di acquistarle. On line ho preso solo delle scarpe da ginnastica, stesso numero e stesso modello di quelle che avevo, ma per le scarpe da cammino io ...le proverei in negozio.

Edo

Gess

Utenti registrati
ma per le scarpe da cammino io ...le proverei in negozio.
Ti ringrazio!
Infatti, prendendole online, se non avessi avuto l'opportunità di provarle per un po' di tempo e di restituirle gratuitamente non le avrei prese assolutamente.. Il prezzo era in promo solo per la numerazione che cercavo, quindi al netto dei vantaggi appena citati mi sembrava ottimo. Arriveranno il 4 maggio, sarà un caso? :-))

Thread starter Similar threads Forum Replies Date
C Cickai82 - Che scarpe per il francese in estate ? Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 1
D che tipo di scarpe? Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 3
Jackie Dolci ricordi e che nostalgia! Il mio cammino ... 15
maryam La via Peuceta in pieno Inverno (....e speriamo che nevichi) Pellegrini in cammino ... 54
C altri dubbi vari che mi assillano Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 4
letinemi17 C'era una volta una pigra che... Ora fa domande Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 6
letinemi17 C'era una volta una pigra che.. Chi siamo? ... presentiamoci 15
francafranca In attesa che sia Cammino Il mio cammino ... 2
antonio.criscione Che mi dite di questi sacchi a pelo? Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 1
RONNIE che modello di SANDALI ? Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 6
Andrè Ad un anno esatto dal mio cammino che cosa è successo? Il mio cammino ... 12
G Fino a che ora sono aperti gli albergue a SJPDP? Forum Ospiti 6
Andrè e ci voleva l'imprevisto ad accelerare il tutto!! ma che cavolo!! Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 19
Rinos Grazie intanto, doveroso a EDO che mi ha già aiutato Chi siamo? ... presentiamoci 8
Sardina Sardegna che fu... Io leggo, tu leggi, noi leggiamo.....che cosa? 7
Claudiamerlo Che periodo partire?? Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 11
Edo E voi che tipo di pellegrino siete ? Varie sui cammini 20
R Che guida sul cammino Portoghese ? Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 12
sirtopaus Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone. Libro dell'albergue 0
Graziella Amedeo Che faccio? Pellegrini in cammino ... 69
rosario turrisi cammino del norte....voi che ne dite? Il Cammino di Santiago de Compostela 14
Edo Un albergue che parla chiaro e va dritto al punto Il Cammino di Santiago de Compostela 16
rubon Succede che.... Pellegrini in cammino ... 11
P Primitivo come prima esperienza di cammino; che dite Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 19
Alessandra2390 Che abbigliamento portare per il cammino a Maggio?? Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 10
freespirit Chiese,cattedrali,ermite lungo il Cammino che va a Santiago Il Cammino di Santiago de Compostela 15
panucci Ditemi che non son poi cosi grave!!!??? Il mio cammino ... 18
L Pellegrini che si vantano Varie sui cammini 12
E saluti a tutti da me che da due anni spero di partire Chi siamo? ... presentiamoci 8
M AGOSTO- Cammino Francese - Che fare?? Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 12
C In che modo....e con che soste...per Irun?! Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 4
freespirit Muxia che amo ... Il Cammino di Santiago de Compostela 13
N Che guida consigliate Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 34
Edo Il cammino che non farò ... Varie sui cammini 25
O meglio questo che niente. Il Cammino di Santiago de Compostela 6
M Che soddisfazione fare lo zaino! Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 23
Old.dagga.boy Subendo y bajando la Espana del norte!!!joder che frio Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 6
M Che tempo mi aspetterà? Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 16
C La quotidianità che non mi fa pensar al cammino..... Pellegrini in cammino ... 6
M I Passi che non scorderò Mai Il mio cammino ... 10
G via che si va.... Pellegrini in cammino ... 13
Zot C'è qualcosa che non va.. Varie sui cammini 8
freespirit ...che nostalgia! Varie sui cammini 44
P che tipo di sandali usare? Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 19
C Fabio, in che mese partire? Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 17
Cinzia69 Primo cammino, che emozione!! Sono Cinzia69 Chi siamo? ... presentiamoci 13
Old.dagga.boy ...e che Nord sia.. Il Cammino di Santiago de Compostela 6
freespirit libri al posto di un cammino che non si fa Io leggo, tu leggi, noi leggiamo.....che cosa? 6
Edo Noi pellegrini, che ...... Varie sui cammini 239
paolo_botta un pellegrino che non ce l'ha fatta Varie sui cammini 11