• La pubblicità che compare nel forum lo sostiene con una piccola entrata, se usi AdBlock bloccando la visualizzazione delle pubblicità non aiuti il forum. Se vuoi dare una mano disabilitalo quando navighi in queste pagine. Grazie

Ciao a tutt*

schiara

Utente attivo
Utenti registrati
Non amo le presentazioni, ma ci provo :-)

Tra poco partirò per Barcellona per motivi di lavoro e mi fermerò lì per circa 9 mesi.
Vorrei approfittare delle vacanze di Pasqua, che coincidono proprio con il mio trentesimo compleanno, per regalarmi quello che è un mio sogno da ormai tanti anni: il Cammino, che farò in solitaria.
Sono una grande appassionata di trekking e running, ma ho sempre fatto camminate in giornata, senza mai dormire in rifugio o in ostello. Sono anche abbastanza timida, quindi penso che per me la sfida più grande non sarà a livello fisico quanto piuttosto a livello personale.

Sono già emozionata e piena di domande, con cui spero di non ammorbare troppo chi mi vorrà leggere. È da settimane che spulcio il forum e vorrei davvero ringraziarvi di cuore per tutti i consigli e le esperienze che da anni condividete con passione.

Non vedo l'ora di partire!

Ciao :)
Che piacere trovarti qui in piazzetta in questa domenica autunnale.
Grazie di aver spulciato queste pagine che noi tutti scriviamo con passione.
In cammino vincerai la tua timidezza, che non è certo un difetto.
Sarà un piacere condividere i tuoi programmi .
Intanto benvenuta
Cetty

Ciao :)
Che piacere trovarti qui in piazzetta in questa domenica autunnale.
Grazie di aver spulciato queste pagine che noi tutti scriviamo con passione.
In cammino vincerai la tua timidezza, che non è certo un difetto.
Sarà un piacere condividere i tuoi programmi .
Intanto benvenuta
Cetty
Grazie mille Cetty e piacere di conoscerti! :-)

Benvenuta, non ti piacciono le presentazioni eppure la tua mi è piaciuta molto.
in bocca al lupo per la tua avventura catalana prima di tutto, per il cammino, ci sarà tempo per augurartelo buonissimo.

Mi piace la determinazione....e il Cammino è la miglior terapia per vincere anche la timidezza.
Esperienza personale!

Quante cose in un solo post!
E allora...benvenuta, buon soggiorno in terra spagnola e buon cammino...
;) Claudia

Benvenuta Chiara.
Basterà la prima tappa e la prima notte in ostello per superare paure, dubbi e ... timidezza. Vedrai!
Quanto lavora dentro il Cammino!
Pat

Benvenuta Chiara, vedo che non ami le presentazioni, ma la tua mi piace come presentazione.

Bellissima Barcellona che ancora mi manca però da visitare e penso che sarà una bella esperienza sia di lavoro in quella città che il tuo progetto di cammino.

E già che ci sono mi porto avanti e ti auguro già da ora Buon cammino.

Edo

Non amo le presentazioni, ma ci provo

non le amerai.
ma la tua è riuscita benissimo.
davvero un piacere, leggerti.
e anche prendersi del tempo per risponderti.

sul tuo "sono abbastanza timida' mi ha sorriso il cuore.

in tanti, anche qui dentro, in questo forum, siamo stati o siamo "abbastanza timidi".
capita che il cammino e/o la vita e/o le esperienze che si fanno smussino questa nostra essenza, o ci diano degli strumenti per non esserlo o esserlo meno, in alcune circostanze.
ma non è detto che capiti per forza e sempre.
credo che ognuno di noi abbia una sua natura e che alla fine non si possa essere diversi da quello che si è.
purtroppo.
e per fortuna.

è pieno il mondo, di "abbastanza timidi".
e se penso agli "abbastanza timidi" della mia vita, ognuno di loro ha trovato il suo modo di essere prezioso, unico ed insostitubile dentro il mio cuore.

buon cammino.
buon miglior regalo di compleanno che tu potessi farti.

benvenuta.
cri

ps.: per dirti come si cambia e come ci si diventa.
nel 2008 non volevo neanche scendere dalla macchina per andare al mio primo raduno di pellegrini, adesso agli incontri tra pellegrini non solo ci vado di corsa, ma li organizzo pure.

pps.: a fine ottobre ci troviamo in un po' di pellegrini di questo forum. se vuoi venire, sarai la benvenuta. te lo scrivo perché nel 2007 morivo dalla voglia di partecipare al primo raduno di rincine, ma la mia timidezza mi blocco. chissà se qualcuno mi avesse invitato esplicitamente. impossibile, in realtà, perché allora non avevo avuto neanche il coraggio di scrivere sul forum che leggevo da mesi e mesi.
coraggio che invece tu hai avuto, alla faccia della timidezza.
:imbarazzo:

non le amerai.
ma la tua è riuscita benissimo.
davvero un piacere, leggerti.
e anche prendersi del tempo per risponderti.

sul tuo "sono abbastanza timida' mi ha sorriso il cuore.

in tanti, anche qui dentro, in questo forum, siamo stati o siamo "abbastanza timidi".
capita che il cammino e/o la vita e/o le esperienze che si fanno smussino questa nostra essenza, o ci diano degli strumenti per non esserlo o esserlo meno, in alcune circostanze.
ma non è detto che capiti per forza e sempre.
credo che ognuno di noi abbia una sua natura e che alla fine non si possa essere diversi da quello che si è.
purtroppo.
e per fortuna.

è pieno il mondo, di "abbastanza timidi".
e se penso agli "abbastanza timidi" della mia vita, ognuno di loro ha trovato il suo modo di essere prezioso, unico ed insostitubile dentro il mio cuore.

buon cammino.
buon miglior regalo di compleanno che tu potessi farti.

benvenuta.
cri

ps.: per dirti come si cambia e come ci si diventa.
nel 2008 non volevo neanche scendere dalla macchina per andare al mio primo raduno di pellegrini, adesso agli incontri tra pellegrini non solo ci vado di corsa, ma li organizzo pure.

pps.: a fine ottobre ci troviamo in un po' di pellegrini di questo forum. se vuoi venire, sarai la benvenuta. te lo scrivo perché nel 2007 morivo dalla voglia di partecipare al primo raduno di rincine, ma la mia timidezza mi blocco. chissà se qualcuno mi avesse invitato esplicitamente. impossibile, in realtà, perché allora non avevo avuto neanche il coraggio di scrivere sul forum che leggevo da mesi e mesi.
coraggio che invece tu hai avuto, alla faccia della timidezza.
:imbarazzo:
Grazie di cuore per questo bellissimo messaggio, mi ha fatto iniziare la giornata con il sorriso! Ho la sensazione che nei prossimi mesi tornerò spesso a rileggerlo.

Quant'è vero che, nonostante gli sforzi, è difficile se non impossibile provare ad essere ciò che non si è. È stata una mia battaglia per tanti anni e adesso che finalmente ho smesso di provarci sto imparando che si vive meglio quando non si è in costante lotta con se stessi.

Ti ringrazio tantissimo per l'invito al raduno, il fatto che li facciate ancora a distanza di tanti anni è l'ennesima conferma di quanto sia bello questo forum. A fine ottobre sarò già in Spagna, altrimenti sarei venuta volentieri (probabilmente anch'io con un po' di difficoltà nel trovare il coraggio di scendere dalla macchina :-)) ).
Spero di avere comunque occasione di partecipare in futuro, non più da pellegrina come sogno nel cassetto ma da pellegrina neofita.

Grazie di cuore, davvero.

che farò in solitaria
e già qua hai tutta l amia stima !!!!

spero di non ammorbare troppo chi mi vorrà leggere
sfondi una porta aperta , abbiamo un sacco di voglia di leggere , in attesa che si possa RI-partire

penso che per me la sfida più grande non sarà a livello fisico quanto piuttosto a livello personale
in questo forum, siamo stati o siamo "abbastanza timidi".
vorrei dire che anche io son timido , ma visto come mi sono :rolleyes:autoinvitato:-PP al primo raduno , penso che in tanti qua mi riderebbero in faccia :rofl: , però posso dirti che mi son sentito "PICCOLO" quando ho organizzato il primo Cammino, sono entrato in punta di piedi nel primo Cammino, ho fatto toc toc è permesso? , non vorrei disturbare ..... si può chiamare timidezza o anche rispetto di qualcosa di più grande o semplicemente sentirsi un nulla rispetto all'enormità dell'universo.

Però però
sono partito
e ho fatto il primo passo avanti
e tutte le lotte interne si sono pian piano disintegrate davanti ad esso ... davanti al "C"ammino.

Quindi la timidezza sarà un arma in più e non un freno o un peso
Vedrai
In attesa che tu parta, sentiti libera di scrivere scriverci i tuoi pensieri e sensazioni e paure, perchè ........... lo sei già in Cammino!

Griffo

Spero di avere comunque occasione di partecipare in futuro

quando vorrai, quando potrai, noi ci siamo.

a volte tanti, a volte pochi, a volte entusiasti, a volte stanchi, a volte splendenti, a volte tristi, a volte logorroici, a volte silenziosi.

come nella vita.
come sul camino.

ti aspettiamo.
con il cuore aperto.
con le braccia spalancate.

cri

Anche a me ridono in faccia quando dico sono timida... Mia madre mi ripete:"a te il cammino ti ha cambiato la vita" ed è un bellissimo complimento
La timidezza resta, ma son riuscita a conviverci, ad amarla e ad usarla a mio favore... Tutto qui...
Ci arriverai a tutto questo... Passo dopo passo... Come sul cammino
Piccole conquiste

Non amo le presentazioni, ma ci provo :)

Tra poco partirò per Barcellona per motivi di lavoro e mi fermerò lì per circa 9 mesi.
Vorrei approfittare delle vacanze di Pasqua, che coincidono proprio con il mio trentesimo compleanno, per regalarmi quello che è un mio sogno da ormai tanti anni: il Cammino, che farò in solitaria.
Sono una grande appassionata di trekking e running, ma ho sempre fatto camminate in giornata, senza mai dormire in rifugio o in ostello. Sono anche abbastanza timida, quindi penso che per me la sfida più grande non sarà a livello fisico quanto piuttosto a livello personale.

Sono già emozionata e piena di domande, con cui spero di non ammorbare troppo chi mi vorrà leggere. È da settimane che spulcio il forum e vorrei davvero ringraziarvi di cuore per tutti i consigli e le esperienze che da anni condividete con passione.

Io 4 volta sul cammino e non avevo mai condiviso neanche un pezzo di sapone , mai dormito in un rifugio , mai in sacco a pelo , mai una camerata , ma il cammino è così , ti apre il cuore e la mente dalla prima volta non ho più smesso di essere sul cammino neanche quando torno nella mia città . Sarà più facile di come puoi immaginare . Forza parti non esitare più

Allegati

• IMG_20220922_135854.jpg
    IMG_20220922_135854.jpg
    85,2 KB · Visite: 3
e già qua hai tutta l amia stima !!!!

sfondi una porta aperta , abbiamo un sacco di voglia di leggere , in attesa che si possa RI-partire

vorrei dire che anche io son timido , ma visto come mi sono :rolleyes:autoinvitato:-PP al primo raduno , penso che in tanti qua mi riderebbero in faccia :rofl: , però posso dirti che mi son sentito "PICCOLO" quando ho organizzato il primo Cammino, sono entrato in punta di piedi nel primo Cammino, ho fatto toc toc è permesso? , non vorrei disturbare ..... si può chiamare timidezza o anche rispetto di qualcosa di più grande o semplicemente sentirsi un nulla rispetto all'enormità dell'universo.

Però però
sono partito
e ho fatto il primo passo avanti
e tutte le lotte interne si sono pian piano disintegrate davanti ad esso ... davanti al "C"ammino.

Quindi la timidezza sarà un arma in più e non un freno o un peso
Vedrai
In attesa che tu parta, sentiti libera di scrivere scriverci i tuoi pensieri e sensazioni e paure, perchè ........... lo sei già in Cammino!

Griffo

So che rispondo con immenso ritardo, ma ci tengo a farlo.

Grazie mille per queste bellissime parole di incoraggiamento!

P.S. sono in Spagna da una settimana ormai e l'altro giorno sono incappata in questo "cartello". L'ho preso come un segno del destino ;-)

Allegati

• img_1923.png
    img_1923.png
    1,4 MB · Visite: 11
Io 4 volta sul cammino e non avevo mai condiviso neanche un pezzo di sapone , mai dormito in un rifugio , mai in sacco a pelo , mai una camerata , ma il cammino è così , ti apre il cuore e la mente dalla prima volta non ho più smesso di essere sul cammino neanche quando torno nella mia città . Sarà più facile di come puoi immaginare . Forza parti non esitare più

Anche per me saranno tutte prime volte ma, per quanto possa essere un cliché, sono davvero convinta che le magie della vita succedano fuori dalla nostra comfort zone.

Grazie mille per le tue parole e la bellissima foto! :)