• Ciao Ospite, benvenuto nel forum Pellegrini per Sempre
    lo stai visitando nella sua parte pubblica, comunque anche da ospite puoi scrivere un argomento nel forum dedicato agli ospiti ma se vuoi interagire con gli iscritti, vedere tutti i forum della board, partecipare ai nostri raduni e tanto altro e' necessario effettuare l'iscrizione cliccando in alto su "Registrati".
    La registrazione, oltre a quanto detto sopra, porta anche a non visualizzare alcune pubblicità come quella sottostante nelle varie risposte dei forum

Ciao a tutti! Cammini a novembre

giorgiarota4

Utenti registrati
Ciao a tutti,
sono Giorgia, ho 25 anni e da anni viaggio da sola per il mondo (Indonesia, Cina, Giappone, Sri Lanka, Guatemala, Belize, Oman, Thai, Marocco...).
A novembre avrò tre settimane di ferie ed essendo quasi impossibile andare oltreoceano pensavo di intraprendere il mio primo pellegrinaggio. Premetto che sono molto sportiva, vado in montagna ogni weekend, faccio alpinismo e arrampicata. Cerco perciò qualcosa di fisicamente impegnativo e non troppo "classico".
Grazie a tutti!!

maryam

Direttivo Ass.ne
Collaboratore Ass.ne
Socio Assoc.ne PPS
Utente attivo
Utenti registrati
Ciao Giorgia, benvenuta!
Io sconsiglierei vivamente la Spagna, datti alla francigena, penso che a novembre sia abbastanza avventurosa anche lei, giù dalle Alpi, su per gli Appennini...
Non penso che ce la faresti in tre settimane (sono 45 tappe), a meno che non sei proprio un fenomeno, ma potresti arrivare dove arrivi e poi finirla alla prima occasione.
Vedi, I cammini storici, quelli che vengono comunemente definiti pellegrinaggi, sono classici per definizione e l'impegno fisico è richiesto perché tutte le mattine per due, tre, quattro settimane, ti alzi dalla branda e fai 20-30 km., ma sinceramente, tra quelli che ho fatto io, nessuno si avvicina minimamente allo sforzo richiesto per un trekking medio-facile sulle nostre montagne.

minuetta

Socio Assoc.ne PPS
Utente attivo
Utenti registrati
Ciao Giorgia benvenuta,
sei molto fortunata ad aver girato mezzo mondo a solo 25 anni !!-:)
Sei giovane e avrai certamente tutto il tempo x l'altra metà..
Come ha già detto Maryam in Italia i cammini con sono impegnativi come vorresti tu, però l'inverno potrebbe aggiungere un po più di difficoltà .
Approfitta sicuramente delle ferie e mettiti in cammino in Italia, parti da Aosta , l'importante è andare , visti i tempi non si mai si torni a stare tutti chiusi in casa !!.
Ancora benvenuta
Cetty

Raùl

Collaboratore Ass.ne
Socio Assoc.ne PPS
Utente attivo
Utenti registrati
Beh ... aver girato mezzo mondo a 25 anni, vuol dire aver iniziato a 14 o 15: io a quell'eta' ero stato soltanto a Roma e a Firenze, quindi sei molto fortunata!
(Oh, non che dopo abbia combinato molto di più, eh .... ) B-)
Come si fa a dare consigli ad una globetrotter come te?
Qualunque cosa mi venga in mente, o ci sei già stata o non è abbastanza impegnativa ...

In ogni caso ti do' il mio più sincero e caloroso "Benvenuto" in questo forum. :)

giorgiarota4

Utenti registrati
Ciao a tutti e grazie,
fortuna o no, ho iniziato a 20 anni spendendo tutto quello che guadagnassi, fortuna o impegno?? :D

Comunque di stare in Italia non mi va, sono quasi sicura di voler fare 3 settimane di cammino a novembre, cosa consigliate???
Ogni consiglio sarà ben accetto!!

Griffo

Socio Assoc.ne PPS
Utente attivo
Utenti registrati
Ciao Giorgia

pensavo di intraprendere il mio primo pellegrinaggio

Se tu ti fossi fermata a queste semplici parole, Covid o non Covid te ne avrei consigliato uno io, perché era lo spirito giusto.

Ma tu hai lo spirito da avventuriera
Hai lo spirito da viandante
Hai quello spirito giovane da “non mi ferma niente figurati quanto mi interessa del Covid”

Il buon consiglio di noi di una certa età è di “sfruttare la nostra Italia” che sicuramente sarà nell’altro MEZZO mondo che non hai ancora visitato (sono in viaggio io ora da Padova-Bologna-Firenze-Pistoia ed ogni angolo che trovo è un Italia che non conoscevo).

Se proprio non vuoi stare in Italia , devi chiedere più ai TG dove a novembre potrai andare.

Sicuramente ti do un consiglio: non buttare via, per un semplice sfizio di mettere un’altra tacca al tuo stupendo e invidiato elenco, l’occasione per VIVERE un pellegrinaggio.
E lo capirai perché questa tua frase
sono quasi sicura di voler fare
Diventerà un DEVO FARE

Qui comunque trovi la descrizione di 1000 cammini fatti. Leggili e magari ti colpisce qualcuno dritto al cuore

Thread starter Similar threads Forum Replies Date
W Ciao a tutti Chi siamo? ... presentiamoci 12
84simone84 ciao a tutti Chi siamo? ... presentiamoci 12
V Ciao a tutti Chi siamo? ... presentiamoci 6
F Ciao a tutti Chi siamo? ... presentiamoci 9
P Ciao a tutti Chi siamo? ... presentiamoci 8
Andy in Italia Ciao a tutti Chi siamo? ... presentiamoci 20
fabianamiceli Ciao a tutti, è giunta l'ora di presentarmi Chi siamo? ... presentiamoci 18
M Ciao a tutti..é giunto il momento Chi siamo? ... presentiamoci 8
G Ciao a tutti Chi siamo? ... presentiamoci 13
C Ciao a tutti Chi siamo? ... presentiamoci 6
N CIAO a tutti Chi siamo? ... presentiamoci 7
AriannArt Ciao a tutti da Arianna Chi siamo? ... presentiamoci 6
Natalina Librizzi Ciao a tutti, mi presento. Chi siamo? ... presentiamoci 14
D Ciao a tutti Chi siamo? ... presentiamoci 5
O Ciao a tutti!! Chi siamo? ... presentiamoci 11
C Ciao a tutti mi presento Chi siamo? ... presentiamoci 9
R ciao a tutti Chi siamo? ... presentiamoci 8
F Ciao a tutti! Chi siamo? ... presentiamoci 11
Ludovica Ciao a tutti sono Ludovica! Chi siamo? ... presentiamoci 13
F Ciao a tutti, mi presento Chi siamo? ... presentiamoci 17
Andrea_i Ciao a tutti, sono Andrea Chi siamo? ... presentiamoci 13
M Ciao a tutti!!! Chi siamo? ... presentiamoci 9
A Ciao a tutti!! Chi siamo? ... presentiamoci 9
S Ciao a tutti! Chi siamo? ... presentiamoci 15
E CIAO A TUTTI Chi siamo? ... presentiamoci 9
RONNIE Ciao a Tutti ! Chi siamo? ... presentiamoci 11
Vijk1962 Ciao a tutti. Chi siamo? ... presentiamoci 12
N Ciao a tutti Chi siamo? ... presentiamoci 11
Gabbuz Ciao a tutti Chi siamo? ... presentiamoci 8
R Ciao a tutti. Chi siamo? ... presentiamoci 8
Maurix Ciao a tutti... sono Maurizio Chi siamo? ... presentiamoci 9
R Ciao a tutti!! Sono Raffaela Chi siamo? ... presentiamoci 6
zirboman Ciao a tutti Chi siamo? ... presentiamoci 8
R Ciao a tutti :) sto organizzando il mio cammino, arriverò il 16 maggio a Pamplona Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 3
A Ciao a tutti Forum Ospiti 3
A Ciao a tutti! Consigli su Via Francigena Forum Ospiti 2
sabrinama63 Ciao a tutti Forum Ospiti 5
maryam Ciao a tutti Pellegrini in cammino ... 5
sabrinama63 Ciao a tutti Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 6
C Ciao a tutti, Leon-Santiago....ma un dubbio atroce mi assale Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 6
S Ciao a tutti... Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 5
R ciao a tutti! Forum Ospiti 4
M Ciao a tutti! Chi siamo? ... presentiamoci 3
F Ciao a tutti... Chi siamo? ... presentiamoci 2
imperatore Ciao!!!un saluto a tutti!!! Chi siamo? ... presentiamoci 14
Faraday Ciao a tutti Chi siamo? ... presentiamoci 9
Bobby74 Ciao a tutti Chi siamo? ... presentiamoci 7
AleAle3 Ciao a tutti ! Chi siamo? ... presentiamoci 13
A Ciao a tutti Chi siamo? ... presentiamoci 25
L Ciao a tutti Chi siamo? ... presentiamoci 19