1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.
Chiudi
Ciao Ospite, benvenuto nel forum Pellegrini per Sempre
lo stai visitando nella sua parte pubblica, comunque anche da ospite puoi scrivere un argomento nel forum dedicato agli ospiti ma se vuoi interagire con gli iscritti, vedere tutti i forum della board, partecipare ai nostri raduni e tanto altro e' necessario effettuare l'iscrizione cliccando in alto su "Entra o Registrati".
Da questo link puoi anche iscriverti alla newsletter del forum. Buon Cammino

Ciao a tutti! Consigli su Via Francigena

Discussione in 'Forum Ospiti' iniziata da Antonio91, 18 Giugno 2017.

1. Antonio91

Antonio91 Nuovo iscritto

Buongiorno a tutti! mi chiamo Antonio, e vorrei intraprendere la Via Francigena da Pavia ( abito proprio sulla via Francigena e mi basterebbe uscire di casa e iniziare a camminare ) a Roma. Per me sarebbe il primo, pellegrinaggio. Vorrei sapere se qualcuno che l'ha percorsa mi potrebbe indicare più o meno la spesa media, cercando di partire appunto con uno spirito da pellegrino. Vi ringrazio già tantissimo per l'attenzione!!

2. Sto caricando...

Similar Threads Forum Data
    Ciao a tutti Forum Ospiti 11 Giugno 2017

3. robyhood

robyhood Utente attivo

Ciao, io ho percorso solo poche tappe dal Passo della Cisa, posso dirti che nelle strutture religiose ho speso sui 10€ a notte (a Pontremoli a offerta "fissa", ad Aulla, per esempio, era ad offerta vera). A Massa in un ostello privato convenzionato la spesa è stata di 15€.
    I locali per cenare convenzionati con i pellegrini non sono molti e il menù del pellegrino ha un costo che va intorno ai 10-15€, altrimenti per contenere le spese bisogna rivolgersi a negozi di alimentari e supermercati.
    Questo per la mia brevissimissima esperienza finora!

4. minuetta

minuetta Utente storico e attivo Socio Assoc.ne PPS

ciao Antonio91Antonio91
    ottima idea iniziare il cammino uscendo da casa, anzi una gran fortuna ;)
    Come ti ha già detto robyhoodrobyhood i costi sono più o meno quelli , considera una media di 25/30 euro al giorno,
    un giorno magari meno, ma poi c'è il giorno meno economico..
    Ho percorso la via Francicena dal Gran Sanbernardo a Roma, ho saltato solo il tratto Pavia/Fidenza, che
    spero intraprendere in inverno , così evito le zanzare :)
    Devi scaricare dal sito l'elenco accoglienze
    L’accoglienza

e quando sarai in cammino , ricorda di avvisare in anticipo il tuo arrivo.
    Poi oltre a tutto quello che troverai nel sito ufficiale, potresti scaricare sul tuo smartphone
    questa app APP Via Francigena di SloWays, l'intero percorso
    da casa on line scarichi le tappe che vuoi fare, poi in cammino off line hai un buon aiuto..
    a me era servito , a volte anche solo per conforto quando non vedere più segnali..
    Tutta la via Francigena è ben segnalata, un bellissimo commino per conoscere il nostre
    splendido Paese.
    Quando partirai ???
    buon cammino
    Cetty

Condividi questa Pagina