• La pubblicità che compare nel forum lo sostiene con una piccola entrata, se usi AdBlock bloccando la visualizzazione delle pubblicità non aiuti il forum. Se vuoi dare una mano disabilitalo quando navighi in queste pagine. Grazie

Ciao, sono Giampaolo

G

Giampy68

Ciao a tutti, sono Giampaolo dalla provincia di Verona ed ho sentito la chiamata divina per intraprendere il cammino. Penso per espiare delle colpe o per ingraziare Dio di quello che mi sta dando ora, o meglio che mi ha sempre dato ma solo adesso mi sono accorto che non mi ha mai lasciato solo, oppure per qualche altro motivo che mi farà scoprire sicuramente durante il cammino, quando lui deciderà che sarò pronto per partire. Quattro parole per descrivermi: ho 41 anni, diploma di Geometra, sposato con Simonetta da 18 anni e padre di Francesco , un ragazzo di 12 anni..beh , ragazzone meglio dire ( 180cm di altezza x 90 kg di peso e numero 46 di scarpe..una montagna di muscoli , infatti è un giocatore di rugby under14) imprenditore edile uscito con le ossa rotte dalla crisi economica che ci ha colpito ultimamente un pò tutti con conseguente crisi psicologica e spirituale ed abbandono quasi totale di me stesso. Rialzatomi in primis ho affidato le mie ansie, paure, angoscie ed il mio futuro totalmente a Dio, lo stesso Dio che avevo smesso di invocare e pregarequalche anno fà prima della crisi nei momenti di agio, totale benessere e lussuria. Nel descrivere quello che mi è successo spesso dico che ha fatto con me quello che circa 2000 anni fà ha fatto con San Paolo quando sulla via di Damasco lo ha buttato giù dal cavallo e gli ha aperto gli occhi verso la verità ( anche se subito lo ha reso cieco fisicamente). Deciso a fare il cammino ( che cmq conoscevo e sapevo già da anni cosa fosse) ho iniziato a girovagare in rete alla ricerca di informazioni e sono arrivato al vostro forum che subito mi ha colpito per la genuinità, la sincerità, la disponibilità e la simpatia delle persone che lo frequentano. Ho trovato quasi tutte le risposte che cercavo inerenti al cammino e certamente altre info vi chiederò e non nascondo che più leggo i vostri post, anche vecchi di anni e più aumenta in me la voglia di partire, certo che una volta compiuto il cammino per Santiago, inzierà il vero cammino della mia vita. Scusatemi se mi sono dillungato troppo ma dovrete abituarvi ai miei lunghi post...un salutone a tutti !! :Ciao:

Benvenuto Giampaolo che già dalla sua presentazione si è messo a nudo!
Benvenuto tra noi, pellegrino che nel momento in cui ha deciso di partire e si è iscritto qui è diventato parte della famiglia pps.
Noi siamo qui: puoi chiedere, puoi raccontare, puoi appoggiarti a noi. Ci siamo, come sempre ci siamo per chi si affaccia, sale su questo treno e decide che gli piace la compagnia.
Viaggia con noi :treno: , sei il benvenuto. Patrizia Sardina

Benvenuto Giampy su questo trenino che è il forum pps e devo dirti grazie delle tue parole, facciamo di tutto per renderlo quello che hai detto che è...

Un abbraccio
Edo

p.s.:
Visto che Verona dista un'ora di macchina da Trento .... chissà che un giorno o l'altro non ci si incontri davanti a un vaso de tinto (bicchiere di vino rosso) .... amarone o teroldego a seconda del luogo. Ma ci starebbe bene anche un buon Recioto.

BENVENUTO anche da parte e come dice Edo Verona non è lontana dalla val di Non chissà che non si riesca ad organizzare una camminata da queste parti...

:Ciao: Rina

Benvenuto a bordo :treno: Giampaolo. Se proprio nel posto giusto.
Tra l'altro questo sembra essere l'unico :treno: che non abbia dismesso il vagone ristorante :lol:
:Ciao:

Sei il benvenuto sul nostro :treno: ! Dalle parole del tuo post mi sembri una persona che vorrei conoscere e con il quale parlare a lungo...speriamo capiti presto l'occasione in uno dei nostri memorabili incontri.
:abbraccio:

Ben arrivato a bordo di questo :treno:
Avremo sicuramente occasione di conoscerci, ci piace compartire anche la vita. ;)
:Ciao: Riccardo

Benarrivato Giampy e benvenuto fra gli ammalati di Santiaghite Acuta ed ormai cronica :angel
Cor97

Oltre alla meraviglia e alla pace che regalano i sentieri del Cammino,tu ed io siamo accomunati dall'aver fatto un frontale con la crisi contingente, che ci ha presi in pieno procedendo malevolmente contromano. No te preocupe hermano:puede estar cierto que cada vez que se cierra una puerta,por seguro una ventana se va a abrir! (la traduzione te la cerchi da solo, così cominci ad allenarti con la lingua ufficiale del Camino! :lol: ).Benvenuto in famiglia! Fly.

Ciao Giampy, un :abbraccio: forte ad un altro membro della nostra grande famiglia....e da coscritta a coscritto....non dare troppo retta ai "Maggiori" (Fly), io il cammino l'ho fatto e perlavo solo italiano...ma vai tranquillo che mi facevo capire...a gesti, urlando, con gli occhi spalancati...comunque mi facevo capire...se puoi e vuoi..impara pure lo spagnolo :D :D ma io voglio sempre il "traduttore maggiore" che non è google...anche se penso di averla capita questa.. ;)
BUONA VITA !!!
Piccola cometa

Edo ha scritto:
Visto che Verona dista un'ora di macchina da Trento .... chissà che un giorno o l'altro non ci si incontri davanti a un vaso de tinto (bicchiere di vino rosso) .... amarone o teroldego a seconda del luogo. Ma ci starebbe bene anche un buon Recioto.
sicuramente " se po fà" come dicono dei miei amici romani, vino a parte dato che non bevo ;)

Zena ha scritto:
Sei il benvenuto sul nostro :treno: ! Dalle parole del tuo post mi sembri una persona che vorrei conoscere e con il quale parlare a lungo...speriamo capiti presto l'occasione in uno dei nostri memorabili incontri.
:abbraccio:
volentieri, spero capiti presto l'occasione ;)

flyover ha scritto:
Oltre alla meraviglia e alla pace che regalano i sentieri del Cammino,tu ed io siamo accomunati dall'aver fatto un frontale con la crisi contingente, che ci ha presi in pieno procedendo malevolmente contromano. No te preocupe hermano:puede estar cierto que cada vez que se cierra una puerta,por seguro una ventana se va a abrir! (la traduzione te la cerchi da solo, così cominci ad allenarti con la lingua ufficiale del Camino! :lol: ).Benvenuto in famiglia! Fly.
la traduzione l'ho già fatta simultaneamente mentre leggevo :D ..dicono che sia un vantaggio parlare in dialetto veneto in Spagna, ti capiscono più facilmente :D

CMQ GRAZIE, GRAZIE A TUTTI :)

Piccola cometa ha scritto:
Ciao Giampy, un :abbraccio: forte ad un altro membro della nostra grande famiglia....e da coscritta a coscritto....non dare troppo retta ai "Maggiori" (Fly), io il cammino l'ho fatto e perlavo solo italiano...ma vai tranquillo che mi facevo capire...a gesti, urlando, con gli occhi spalancati...comunque mi facevo capire...se puoi e vuoi..impara pure lo spagnolo :D :D ma io voglio sempre il "traduttore maggiore" che non è google...anche se penso di averla capita questa.. ;)
BUONA VITA !!!
Piccola cometa
Piccola sorellina impertinente! :D E' sicuramente più facile per te tradurre lo spagnolo che per me imparare a guidare la moto:quegli attrezzi instabili (seppur affascinanti!) mi fanno una paura bestia.....però non dirlo in giro! :oops: Visto che ci siamo: non mi hai più fatto sapere se ti è piaciuto quel libro che ti suggerii tempo fa.....que tal las palabras del sabio Monje? Besos.....y buena vida! Fly.

flyover ha scritto:
Piccola sorellina impertinente! :D
Questo non me lo aveva detto ancora nessuno... ;) ;)
flyover ha scritto:
...che per me imparare a guidare la moto:quegli attrezzi instabili (seppur affascinanti!) mi fanno una paura bestia.....però non dirlo in giro! :oops:
...posso dirlo al piccolo ??? Sergino...dove sei ? Il maggiore ha una paura bestia delle moto... quando ce lo scorrazziamo un pò in giro...:lol:
flyover ha scritto:
Visto che ci siamo: non mi hai più fatto sapere se ti è piaciuto quel libro che ti suggerii tempo fa.....que tal las palabras del sabio Monje? Besos.....y buena vida! Fly.
Ops...sinceramente, comprato l'ho comprato...ma ancora non ho trovato il tempo di leggerlo...io dico sempre che c'è il momento giusto per tutto....comunque ho sempre in mente che ti devo dire la "mia" quando l'ho letto.... :bacibaci: :bacibaci: e un forte :abbraccio:
BUONA VITA o meglio BUENA VIDA !!!
Piccola cometa
P.S. Per il fratello MAGGIORE SUPREMO (Edo) o qualche altro PPS buono, buono ....mi aiutate a tradurre io non sono molto pratica con google...si nota che detesto la tecnologia....ogni tanto serve ma ....