• La pubblicità che compare nel forum lo sostiene con una piccola entrata, se usi AdBlock bloccando la visualizzazione delle pubblicità non aiuti il forum. Se vuoi dare una mano disabilitalo quando navighi in queste pagine. Grazie

Come distribuire il peso nello zaino?

giorgella

Utenti registrati
Ciao a tutti,
vorrei chiedere qual e' il miglior criterio per distribuire il peso nello zaino.

Ricordo che quando ero una piccola scout mi insegnarono a mettere le cose più pesanti sul fondo e le più leggere nella parte alta… peccato che poco fa ho letto da qualche parte l'esatto contrario.

mi domando a questo punto quale sia secondo voi il modo più corretto di distribuire i pesi.

Grazie :)

Giorgia

Julo

Utente attivo
Utenti registrati
La prima che hai detto. Il peso maggiore sul fondo fa si che si scarichi sulle anche e quindi sulle gambe e non sulle spalle e quindi sulla schiena.

:ciao: :ciao:

Malin

Utenti registrati
Re: R: Come distribuire il peso nello zaino?

La differenza più che sopra o sotto la fa la distanza dalla schiena. Più questa distanza aumenta,più aumenta il momento generato dal carico. Devi riuscire a mettere le cose pesanti più vicino possibile alla schiena.
E comunque cerca di mantenerti sui 10-12% del tuo peso corporeo.

Inviato dal mio GT-S6500 con Tapatalk 2

Edo

Admin
Membro dello Staff
Direttivo Ass.ne
Collaboratore Ass.ne
Socio Assoc.ne PPS
Utente attivo
Utenti registrati
Re: R: Come distribuire il peso nello zaino?

Malin ha scritto:
La differenza più che sopra o sotto la fa la distanza dalla schiena.

Sottoscrivo ... più è vicino alla schiena il carico pesante meno ti sbilancia. E più è compatto lo zaino meglio è e le cinghie laterali servono proprio a questo... a compattarlo.

Edo